1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Terzo torneo regionale predeterminato di 3^ e 4^ cat. città di Novara

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da CHOP, 11 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ragazzi è sempre la stessa storia:
    andate a vedere i vincitori dei tornei n.c 4.5 di quest'anno e vedrete che i vincitori sono: Gecchele, Laporte, Salussolia, (oltre al buon Servo che però non è tra gli imputati...)
    Allora come notate è tutta gente ex 4.1 addirittura ex terza categoria, come Salussolia, che ha smesso per un certo periodo e poi ritornando all'attività, vengono a fare bottino pieno ai tornei n.c 4.5
    Beh... io mi sono beccato Salussolia agli ottavi e sono passato fuori (dignitosamente) ma comunque fuori!!!
    Mi spiace perchè ogni volta ai tornei è un terno all'otto, se becchi la mina vagante di turno il torneo può durare un niente che sei già a casa! e magari dopo esserti fatto 200Km.
    Quindi a mio parere, ribadisco che questo regolamento è una farsa e andrebbe rivisto; credo che se uno smette di giocare quando rientra deve rigiocare nella stessa categoria di quando ha smesso perchè così significa falsare tutto il torneo stesso.
    Detto questo faccio i complimenti a coloro che hanno vinto i vari tornei, in quanto hanno dimostrato tutto il loro valore!

2. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... grazie Fabio x il commento, troppo buono... certo, in condizioni normali sarebbe stata un'altra partita, magari non vincevo lo stesso, peccato :muro:

3. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Caro socio tu hai ragione ma se riesci a battere un giocatore di quel livello (che normalmente non trovi) credo che ti "becchi" quei punti che ti permettono di giocare con i "quarta".
    Non è un problema per voi che avete il principio INFONDATO di inferiorità ma dovrebbero essere loro ad aver "paura" di voi che non avete nulla da perdere.:campione:
    Al nostro livello, ricorda, vince chi sbaglia meno... :goccia:

4. Marci

Marci Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asdtt alessandria
    Bel torneo in quel di Novara , nl 4 cat. passo il girone ma poi perdo subito da Ceciliato. nel 3 cat. sfioro il colpaccio prima con Caiazza ( ho avuto due match point)e poi con Rosso (4.1) dove in vantaggio 2-1 perdo al quinto 11-9:muro: . Anke il mio compagno vins va ad 1 passo dalla vittoria con Giannini e con Mele se la gioca bene!:approved: Qualcuno sa chi ha vinto il terza masch. e femm. ?

5. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Il singolo maschile terza è stato vinto da Marco Doria in finale su Gianmaria Armando,il terza femminile lo vince Radici74 in finale sulla Cacace

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Dall'alto della tua esperienza e della tua capacità molto spesso hai ragione; :sisi: ma stavolta ti devo contraddire.... I punti per fare il quarta non mi servirebbero perchè qualificandomi il giorno prima il torneo potrei farlo il giorno dopo....;
    inoltre queste "mine vaganti" al momento dell'incontro non hanno molti punti (altrimenti non potrebbero essere li con noi), alcuni di essi a volte sono addirittura n.c. e nel caso in cui si riuscisse a batterli non si beccano molti punti;
    infine la mia è una "protesta" relativa esclusivamente ai tornei, non ai punti (dei quali mi importa più o meno altrimenti non farei la C) ma del fatto che se ti imbatti in uno di questi, 90 volte su cento si è fuori dal torneo prima di iniziarlo.... ed in questo caso non è un principio di inferiorità ma dell'inconfutabile realtà.:approved:

7. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Concordo pienamente! E' quello che ho sempre pensato!

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Son d'accordo con TSP.Bisognerebbe però sentire Gian per sapere bene in base a quali princìpi di determina "un rientro" e cosa servono i "fuori quadro" se poi ci si trova immancabilmente ogni anno nella stessa situazione... comunque ,a parer mio, alle classifiche regionali non si deve poi dare molto peso.
    Faccio un esempio: sabato ho battuto 3 a 0 Tessarolo , contro cui non avevo mai vinto (o comunque giocavo con grandissime difficoltà) . In genere era sempre fra i primi Nc -ultimi 4/5, ma l'anno scorso ha fatto C2 ;essendo un livello un pò troppo alto è retrocesso circa 100 posizioni dietro a me. Ora questo significherebbe che è più scarso solo per il motivo che sia dietro in classifica? No!(per me rimane comunque "un positivo" anche se paraddossalmente non risulta) Se non avesse giocato affatto ,o quasi,perdendo cosi pochi punti, sarebbe rimasto più o meno nelle stesse posizioni precedenti.
    Per un eventuale "rientro" contano però i punti che hai (o che avevi), credo. Per questo motivo,immagino uno che 5 anni fa aveva 2000 punti e 4/1 di class. quando rientra a quota 2000 si trova nel bel mezzo degli nc. Però esprime un livello di gioco notevolmente superiore: il problema è che forse non è possibile ancora individuare un "sistema" più equo...

9. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Ale tu parli sempre di sti benedetti Kilometri,se sei un vero appassionato non li stai a guardare.
    Complimenti per la partita con Salussolia che l'hai fatto tribolare non poco.
    Per quanto riguarda gli ex non puoi dire che devono riprendere nella stessa graduatoria in cui hanno smesso,Salussolia era un terza quest'anno ha giocato un torneo quarta e non ha passato il girone; comunque son contento per lui perchè ha passatto qualcosa che non è da tutti,Gecchele mio compagno di squadra non ha giocato per più di 10 anni e al primo torneo n.c è uscito agli ottavi;nei tornei quarta passa il girone e un turno, ai suoi tempi arrivava in finale o comunque molto in fondo.
    Non solo questi ma negli anni ricordo Grosso di Moncalieri che quando aveva smesso era al top della sua carriera e batteva anche qualche terza,ha ripreso dopo 3 o 4 anni ed adesso è 4.4 o 4.3 anche se ha dei colpi fenomenali,Demichelis Giulio ha ripreso anche lui dopo un pò di anni e al primo torneo ha perso agli ottavi da Pastorelli della Lombardia e al secondo in finale da Fasano quindi basta con ste polemiche inutili.
    Ho scritto tutto ciò ma non voglio scatenare polemiche

10. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non sono stati e non sono fenomeni, sbagliano meno di te e ti battono.
    Per me giocare con chi è più forte deve essere uno stimolo, certo se parli chilometri hai ragione , se parti perdente non conviene "partire".
    Credo comunque e sposo nettamente la risposta di chicco quando parla di "FUORI QUADRO", questi giocatori dovrebbero essere inseriti per un giusto periodo in quella classifica.
    Stiamo comunque parlando di giocatori che sono stati al max terza categoria da super allenati ma , come dice Fabio ora non sono più come ai tempi.:love:
    Io ho smesso per 10 anni e ora non sono più come prima ma quando ho ripreso ho chiesto una wild card per giocare con i quarta :king::king: poi mi hanno subito riclassificato :campione:
    forza TORO!!!

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek: che bello si parla sempre di classfiche,punti,fuori quadro,sentiamo quello sentiamo questo......
    MA TANTO NON CAMBIA NIENTE,NON CI SON PROPOSTE O CAMBIAMENTI CONCRETI DA CHI DOVREBBE FARLO ETC ETC ETC....le cose van gestite e cambiate dall'alto......!!! ma in italia in tutto ci si basa di piu' sulla iniziativa privato che su chi dovrebbe GESTIRE e ORGANIZZARE ! (in senso lato !)

E ANDIAMO AVANTI COSI'!

TSP stai a casa al sabato .....
    3 o 4 tornei con" il non tutto esaurito" e qualcuno comincera' a chiedersi..(forse) se cè veramente qualcosa che non va !

chi è stato 3za anche da superallenato non dovrebbe mettere piede negli
    NC
    !

CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE !
    PARAMETRI DIVERSI A SECONDA DELLE CATEGORIE vs CAMPIONATI !

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Beh.. ragazzi il bello è che non abbiamo tutti la stessa idea, e questo è positivo perchè ci consente di esprimere le proprie idee e di confrontarci!
    Io rimango della mia idea (la stessa di parecchi altri) che uno che era un terza cent'anni fa deve riprendere da terza poi se il suo valore attuale è da n.c. continuando a perdere passa nella categoria di appartenenza attuale; se invece come è capitato a Gecchele a Salussolia & C. per un paio di tornei stentano poi fanno il botto vorrà dire che il loro valore attuale sarà di un 4.3 4.2 ma in qualsiasi caso mai scenderanno N.C. 4.5;
    In caso di ripresa dopo un abbandono, la valutazione non deve essere fatta con i punti, ma con la categorie di ultima appartenenza!!!
    Rispondo a CHOP: non è vero che partiamo già battuti prima di giocare, noi ce la mettiamo tutta, ma quando la differenza tra i due è troppa c'è poco da fare...
    Rispondo a FABIO: Io la metto sempre sui Km come tu mi hai fatto notare, perchè personalmente mi rompe le palle in modo pazzesco l'idea di farmi due ore, due ore emmezza di strada ed altrettante per tornare, per uscire forse dopo il girone!! se perdo dopo il girone da uno della mia categoria mi inc...zo ma è colpa mia, se perdo da quello che vince il torneo e non è uno del mio livello non mi sta bene! (volevo ricordare che un paio di anni fa Guidi M. ha fatto un torneo nel torinese, e nel girone aveva Gallina e Rispoli) Beh... era partito da casa con la voglia e le potenzialità di andare avanti, invece non ha passato il girone ed è passato fuori da due che hanno vinto il torneo e in pochissimo tempo sono diventati ciò che valevano prima.

13. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    In ogni caso dipende molto da quanto tempo il giocatore è rimasto inattivo, e dalla sua età al momento della ripresa........Comunque farlo riprendere da dove aveva smesso mi sembra un pò eccessivo......io proporrei:
    Un ex 2^cat. riprende da 3^naz. :D
    Un ex 3^cat. riprende da 4/1 :D
    Un ex 4/1-2-3-4 riprende da nc :D

Per rientrare in tema discussione......complimenti ai miei compagni di Verzuolo che hanno praticamente vinto tutto nel maschile.:campione:

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tanto se non vale quella posizione nel giro di sei mesi arriva nella posizione che gli appartiene attualmente.

15. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: Vero......vero.....:approved:

16. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :approved:

17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Vero un corno! Il discorso vale se i giocatori in questione sono ancora presenti nella lista dei "fuori quadro" . Nel momento in cui "spariscono " dalle classifiche nessuno è più in grado di valutare con certezza il "rientro" secondo il punteggio.
    I punti 2.4 e 2.6 del regolamento sono chiari: alla fine son sempre i punti quelli che contano ,non la vecchia categ di appartenenza. E una base di partenza chi deve fare il calcolo matematico deve averla ,non certo per opinioni tipo "sai quello è forte perchè una volta giocava in B1, era un terza..."
    Anch'io son dello stesso parere di Luciano ma penso non si possa realizzare finchè i punti determinano la categoria e non viceversa.

Complimenti ai verzuolesi per i risultati ... vi aspetto per ribadirli a Biella fra qualche settimana....:approved:

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    No!
    con Luciano Ilario si discuteva sul fatto che SE i giocatori ricominciassero dallo stesso livello di quando hanno smesso, non di punteggio ma di inquadramento di classifica (es.4.3 4.1 terza ecc ...) nel giro di sei mesi andrebbero ad occupare la posizione che in quel momento gli compete.
    Tu invece ti riferisci alla situazione attuale!!!!

19. Manu el Fuser

Manu el Fuser Nuovo Utente

Squadra:
    A4 Verzuolo
    si la penso uguale... luciano ha messo in quadro la situazione proponendo a mio parere un'idea adatta... grazie luciano ti aspetto sempre x giocare :p

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    i punti del carrefour quelli si contano davvero...

chicco per piacere !
    data la mancanza di neoiscritti e il sempre piu' frequente ritorno di nostalgici e dato che chi è dentro da anni si conosce.....bene benissimo ...I PARAMETRI DOVREBBERO ESSERE ALTRI.......

caro chicco mi spiace NON SON D'ACCORDO !
    IL SISTEMA DEI PUNTI è ERRATO ......ripeto è ERRATO !

per favore ..... BASTA CON IL REGOLAMENTO DICE...

QUANTE COSE DICE IL REGOLAMENTO CHE NON VENGON FATTE?....

SON SEMPRE LE STESSE COSE !!!!!!!!!!
    COSI' NON SI INVOGLIANO I GIOVANI !
    QUESTO è IL PUNTO !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina