1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Terra chiama base luna

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Boomerang, 16 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Boomerang

Boomerang Utente

Qualcuno di voi ha mai mandato delle mail in Federazione lamentandosi o segnalando delle anomalie nei regolamenti o in qualcosa da essa pubblicati?
    Hanno risposto? Con che tempi di reazione? In che percentuale?
    Hanno poi modificato in base alle vostre segnalazioni o lamentele?

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ma che stai al mare e picchia il sole ??? :)
    ma che si cambiano i Regolamenti con le telefonate ???? :eek:
    NOOOOOOOOOOO :eek:

3. Boomerang

Boomerang Utente

A Rugantino! Ma che stai al mare e picchia il sole ??? :)
    Ho parlato di mail di segnalazione! Interpretazione di regole incomprensibili, magari scritte incomprensibili perchè possano essere interpretate ad personam ..... oppure con scappatoie che possono dare adito a scatenare casini e polemiche! Regolamenti attività individuale: articolo 09 punto 8.
    Incongruenza assurda tra la prima parte e quella scritta in grassetto che deroga ad una norma che non prevede deroghe (i limiti minimi delle aree di gioco) a maggior ragione se per motivi di sicurezza. In questo caso la palestra non è idonea e lo si sa prima per cui non dovrebbe (deve) essere omologata per talune gare!

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    avevo seguito la Tua segnalazione in un precedente post.
    effettivamente la deroga è quanto meno strana. anche perchè non mi risulta che nei tornei nazionali i 50 cm in meno vengano segnalati dai Giudici Arbitri e non mi sembra affatto che ci siano impianti autorizzati (omologati) per i Tornei nazionali.
    Lo dico per esperienza di organizzatore più che di giocatore.

5. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    In passato mandai 2 e-mail in mesi diversi per avere chiarimenti in merito ai criteri di ammissione al top 12 giovanile e successivamente per conoscere in quale data si sarebbe disputata la medesima competizione che era stata differita. Le mail erano entrambe indirizzate al Sig. Uccellini resp. naz. att. individuale titolare di un proprio indirizzo e-mail pubblicato sul sito FITeT.org, ebbene, nessuna risposta di nessun tipo. (venni poi a sapere che il top 12 giovanile era stato annullato e lo venni a sapere verbalmente dal Prof. Quarantelli, il quale ha sempre risposto alle mie missive e in maniera più che tempestiva). Un Saluto.

6. record

record Utente Attivo

ho mandato due email in regione lombardia. nessuna risposta. entrambe più o meno sul meccanismo ASSURDO (NON CREDETE ANCHE VOI???) di conteggiare i risultati dell'attività NAZIONALE per stipulare la classifica REGIONALE. a tale proposito, volendo parlare proprio terra-terra, chi fa attività nazionale (quindi più predisposto a risultati negativi, visto il livello più alto) si trova dietro a giocatori che fanno solo attività regionale e quindi di livello decisamente più facile (e non mi venite a dire che non è vero che è più facile!!!). risultati? no answer. pas de response (si dice così?), nada de nada, keine antworte. il vuoto pneumatico. anzi meglio, il muro di gomma..... PUAH....... :muro: :muro:
    - - -
    in federazione nazionale ho email due volte, ottenendo una sola risposta, in tempi direi decenti (pochi giorni). la seconda email è senza risposta, ancora giace chissà sotto quali cadaveri di ragni e scarafaggi, visto il ritardo accumulato (puzzerà pure di muffa, ormai......)

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una volta ebbi la malaugurata idea di chiedere qualcosa via e-mail. Aspetto ancora la risposta......:azz:

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Cara record prova a leggere la discuss sulle class. piemontesi vedi che Gian risponde quanto meno ai quesiti in modo esauriente. Prova a mandargli una mail..
    - - -
    Si vede che il pc devono averlo e usarlo solo le società....:azz:

9. Boomerang

Boomerang Utente

In Sardegna è operante, da ben più tempo di quello messo a punto da Arisi, il sistema di calcolo delle classifiche con anche la cosiddetta normalizzazione. Quando gli hanno detto "bravi e ci arrivate adesso, noi siamo un paio di anni che lo usiamo" lo stesso Arisi è rimasto basito.
    Per quanto concerne la nostra classifica regionale questa è data dalla somma dei punti delle due attività con normalizzazione. Credo che badedas possa essere sicuramente più preciso.
    Comunque credo che il futuro sia la classifica unica cche tenga conto di entrambe le attività. Per quanto concerne le difficoltà credo che non siano poi così diverse dato che le vittorie e le sconfitte vanno ricalcolate in base a tutti i risultati di tutti i giocatori incontrati e che si incontrano tra loro.

10. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    offtopic Sono sicuramente OT ma il passaggio può interessare tutti. L'obiezione di Record è condivisibile, altrimenti che senso hanno i passaggi di cat. su proposta regionale? Mi sembrano in antitesi con il travaso dei risultati naz. nella class. reg. L'unica cosa che non mi trova molto d'accordo é lo svantaggio che ne deriva. Mi spiego, il livello medio dei lombardi é superiore al livello medio nazionale quindi un lombardo dovrebbe teoricamente esserne avvantaggiato. Non così per quasi tutti gli altri. Comunque resta l'iniquità. Un Saluto.

11. record

record Utente Attivo

faccio ammenda, mi sono espressa male. parlo però secondo la mia esperienza personale. in regione, negli unici due tornei che ho fatto sono arrivata seconda, in nazione ne ho fatti 5 (italiani compresi) e il miglior risultato è stato il quinto posto. quindi, secondo la mia esperienza (dunque non generalizzabile, però pur sempre vera), i tornei regionali sono più facili. almeno per me. che possa dipendere da una mia condizione psicologica piuttosto che dal valore dei partecipanti, è opinabile.

al di fuori di tutto questo mi permetto una nota:
    non dimentichiamo che in qualunque torneo l'avversario è l'elemento indispensabile per fare una partita: merita il massimo del rispetto. senza di lui, non si gioca..

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma il problema per voi in sardegna è che siete in spiaggia e picchia il sole...!!!... per il futuro è sicuro che l'obbligo è una classifica unica ... ma anch'essa è collegata a tante altre cose basilari dell'attività agonistica per arrivare ad un miglioramento generale del funzionamento .... globale...
    cos'ho detto?? .. boh .. non lo so ..era politichese??

Tu Ingenueugenio sei sempre (O)ltremodo (T)edioso .....
    Se si arrivasse ad una classifica unica ... i passaggi dalla regione non avrebbero più senso... ma il problema... per ora ... a parte che il n. 452 d'Italia è assurdo che sia un 3^ctg......

..... per esperienza personale è praticamente impossibile far funzionare bene le class.regionali mischiando l'attività nazionale e la regionale.
    Bisognerebbe obbligare (o sperare) che tutti giocassero in egual modo un po' dell'una e un po' dell'altra ...... ci sarà sempre bisogno di normalizzazioni "semi manuali" ... e nessun correttivo andrà mai bene...
    E' l'attività regionale che deve cambiare ..totalmente ...tanto da far cambiare idea a noi su quello che diciamo che ci piace ora e che non ci piacerebbe affatto che fosse... perchè non sappiamo nemmeno cosa si potrebbe e come potremmo divertirci a giocare se si organizzasse meglio tutto....

13. Boomerang

Boomerang Utente

Nun te ce manno ..... Alèmanno!
    Oooooooooooooh! Ma ci fai o ci sei? E' chiaro che la classifica sarà unica.
    E' chiaro che intanto, come sistema, abbiamo cominciato ad adeguarci? Anzi ha iniziato ad adeguarsi la Federazione al nostro (parlo di classifiche) visto che il Regno era Sardopiemontese e non piemontesesardo.
    Se poi dobbiamo andare OT spiegando ad ogni intervento che è tutto collegato perchè l'attività di base, quella di vertice, le classifiche, la tabella voti .......... e farci fare ancora una volta il c... da Giorno dimmelo!
    Il problema è che, lo ripeto, siamo tutti ancorati alla nostra personalissima condizione. Faccio due esempi: 1) chi glielo dice a quelli compresi tra il 452 ed il 250 che diventano quarta! Ti fanno il c.. ! Non gli interessa quanti sono, gli interessa essere fra loro nonostante tra gli estremi ci sia l'abisso! 2) Chi glielo dice a tutti quelli che fanno il campionato nazionale di C1 e B2 che da domani fanno campionato regionale di C1 e B2 e non possono andare in giro a dire che fanno un campionato nazionale? Ma che gliene frega se poi sono comunque gironi quasi regionali?
    Questo è il senso delle cose. Bisognerebbe avre il coraggio di svoltare e profondamente anche a condizione di non essere compresi e non aver paura della base come non neanche farsi soggiogare dall'elite. Sono fondamentali entrambe per la sopravvivenza di entrambe e quindi del sistema.
    Uff! Ho finito! Che fatica.
    Giorno abbi pietà!

14. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Un paio di settimane fa ho mandato una mail in federazione per chiedere lumi sulla qualificazione agli italiani del 2008 ed,udite udite,non piu' di due giorni dopo mi hanno risposto(infatti credevo di avere aperto la posta sbagliata).Adesso dovro' riscrivere(ad un altro indirizzo)per dire che mi esce un errore quando digito il mio nome per vedere come sono messo in classifica regionale;vi faro' sapere.

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ehilà!
    e va beh! mi beccherò anche questa bacchettata da te...!
    e sia!
    a forza di... vedere così pochi cambiamenti intelligenti e così poche persone competenti ...che si finisce per ripetere troppo spesso ...le stesse cose....
    chiedo venia ...
    suddito sardopiemontese... (ma non è che sia stato un regno che ha avuto grande fortuna)...
    ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina