1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Terni, 9/10 Aprile 2005 [4a Cat]

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Giorno, 26 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Antoniopuglia,
    in doppio con Auricchio c'era Marroni, è un ragazzo che ha dei colpi molto belli ma è parecchio discontinuo.
    Se non mi ricordo male agli italiani non si può giocare il doppio con un compagno di un'altra regione, comunque chiedo un attimo in giro e magari ti do la risposta sicura.
     
  2. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Purtroppo io non sono potuto venire per impegni diciamo scolastici... :mad:
    cmq sicuramente andrò agli italiani a Jesolo! :approved:
     
  3. sic80

    sic80 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    terni tt
    scusate ma chi ha vinto questo torneo di 4 categoria a Terni?
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Il singolo Rigotto che ha battuto Castagno in finale.

    Stamattina pubblicherò le foto del podio.
     
  5. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Chi?
    Rigotto?
    Quello che due anni fa ad Arezzo è stato squalificato per gomma irregolare (puntinata trattata) ed all'ultimo torneo di Terni gli hanno fatto cambiare il telaio (quello del dottore)?
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si, proprio lui! Siccome sono colui che ha perso in finale, che anche io ho una puntinata (Super Block "come mamma l'ha fatta) e che generalmente non le patisco molto (per dirti ho battuto abbastanza facilmente Piccinini nei 32), ti garantisco che ha una gomma allucinante: è forse la peggiore contro la quale abbia mai giocato. Al tavolo non riuscivo a prendere la palla: rimabalzava storta anche se colpiva la palla liscia, ho dovuto arretrare di mezzo metro per riuscire quantomeno a giocare... La gomma fastidiosa ce l'ho anche io, ma garantisco che le mie palline possono essere pesanti, ma non girano a destra o sinistra senza motivo!
     
  7. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Misteri della fede Casta.
    A Terni quando gli hanno fatto cambiare telaio e quindi puntinata ha dovuto giocare con una puntinata lunga normale ed indovina un po'? Ha perso 3-1 da un signore sulla quarantina assolutamente normale.
    La trattata di Rigotto era la nera? Con che puntinata giocava?
     
  8. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Casta ho visto le foto della premiazione,
    abbiamo giocato contro in doppio ad Arezzo due anni fa, eri in coppia con un signore un po' robusto e vi abbiamo sconfitto 3-2 (dopo abbiamo vinto il torneo), io ero il mancino con la puntinata lunga
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sono scettico su questi fantomatici trattamenti ke producono effetti casuali su palla liscia



     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Infatti non dà effetto su palla liscia: solo che la traiettoria che la pallina prende dopo il rimbalzo è imprevedibile: al tavolo io non riuscivo proprio a colpire la pallina, ho dovuto arretrare il gioco a mezzo metro dal tavolo. Sui tagli, invece, tornano praticamnete dei top! Lo schema mio, infatti, era "Taglio e blocco!". Comunque se in passato lo hanno squalificato (a me risulta con sicurezza ad Arezzo, ma più volte lo hanno contestato) vuol dire che proprio pulito pulito non è! Poi, per carità, se lui è contento ben venga, io posso dirti che, quando vinco, sono contento perchè lo faccio nel pieno rispetto dei regolamenti, al suo posto mi sentirei un po' "ladro" se mi è permesso: non gusterei appieno la vittoria.
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ricordo Arabafenice! ma se ricordi ero robusto anche io, pesavo 125 KG! Rigotto ha una Curl P1 bamboo con i puntini strasupermorbidi ed un pelo più grandi di quelli "di serie". contento lui...
     
  12. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Andryyy fidati, altro che propaganda delle varie case, qui le palle fluttuano veramente
     
  13. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    una gomma che rimanda effetti pesanti è normale , una che rimanda effetti casuali è sicuramente fuori regola , potevi chiedere il controllo gomma . Io lo avrei fatto. E lo farò ogni volta che qualcosa mi parrà non normale tipo palle che oscillano immotivatamente .
     
  14. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    RariNantesIn GurgiteVasto guarda che a Terni il controllo praticamente non c'è stato, ho perso con uno che aveva la puntinata lunga con almeno 5-6 puntini rincollati e non gli hanno detto nulla.
    L'unico scemo sono stato io che il giorno prima del torneo ha cambiato la gomma perchè non voleva problemi (avevo rincollato anch'io dei puntini) con gli arbitri.
    Bisogna comunque che si decidano una volta per tutte, una volta controllano anche le lisce ed un'altra passa di tutto, così non ci s capisce nulla
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Era la finale del torneo. L'arbitro l'ha guardata ancora, ma se lo hanno fatto giocare tutto il tabellone non mi sembrava il caso di arrabbiarmi per niente, ho preferito accettare la sua scorrettezza e cercare la concentrazione. Tanto, in tutti questi anni, ho chiesto non so quanti controlli e ne hanno squalificato uno solo. Ormai mi sono abituato all'idea che più sono marci, più devo distruggerli. Ma purtroppo Rigotto era troppo marcio, e le mie gambe un po' troppo scariche per permettermi di attaccare di più.
     
  16. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    al mio tavolo l'arbitro (si può dire arbitra...?) ha controllato praticamente solo le puntinate col quadratino bucato. Quello è un controllo di rito , se poi qualcuno si accorge che la gomma da un ritorno grossolanamente anormale , deve rivolgersi al giudice arbitro.Comunque al mio tavolo le puntinate (tre su tre avversari) erano assolutamente normali , niente da dire . Se mi troverò davanti a palle fluttuanti senza che io o l'avversario abbiamo fatto niente per giustificare la fluttuazione ,tipo risposta su servizio liscio, chiederò il controllo . Fin'ora non ho mai visto niente di simile , ma se tutti dicono che ci sono prima o poi mi ci troverò davanti, o no...?

    Ciao
     
  17. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    La penso come te . Ma il controllo lo chiedo lo stesso , se vedo qualcosa che non torna . Perchè sono onesto con l'avversario e pretendo che lui lo sia con me.
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti auguro solo di non beccarti Rigotto! Poi considera comunque una cosa: dei puntinari un po' bravi, quelli che vanno un po' avanti nel tabellone, buona parte ha la gomma, chi più, chi meno, non regolare: te lo dico perchè tanti me lo hanno confermato apertamente. Molti ritengono che anche la mia sia trattata, a giudicare da fuori: da un lato mi fa piacere pensare che io sia così fastidioso anche senza trucchi; dall'altro, venire equiparato a chi non rispetta in pieno il regolamento mi rattrista. Anche io, in passato, ho pensato di metterla: ma non giocherei con lo stesso spirito di adesso. Quindi me la tengo così com'è, e se mi dai palla liscia, non ti arriva la biscia! Hai visto che poeta che sono?
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Probabilmente questo Rigotto ha i puntini della Bamboo cosi morbidi che sulle spinte e aperture la palla va dove vuole..
     
  20. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Guarda Rari che anche il giudice arbitro mica può fare miracoli,
    se è trattata "bene" non si vede e forse con la fantomatica macchinetta si potrebbe fare qualcosa (anche se io non l'ho mai vista).
    Casta la bamboo era nera o rossa?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina