1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennistavolo Palermo rinuncia in A1

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Luigi79, 24 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Rotex approvo in toto quanto scrivi, e so che la voglia di svolta c'è.
    Quello su cio rifletto però è che questa è solamente una situazione che gli stessi dirigenti locali hanno voluto, nel senso che quei soldi invece che utilizzarli per pagare qualcuno, rimborsare, intascarseli, ecc potevano davvero essere investiti per lavorare a dovere sui settori giovanili, sugli allenatori, sugli impianti ecc, ed in questo momento non si troverebbero in italia solo poche società (e tra l'altro proprio dove non ci sono contributi regionali) che hanno vivai ottimi e formazioni importanti in italia e nel mondo).

Purtroppo credo nelle regioni a statuto speciale si sia sprecata questa opportunità e difficilmente ricapiterà a mio avviso...

Rotex tu hai il link alla gazzetta ufficiale cui faceva riferimento redmax?

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Quoto Anxun su tutto (......tranne ultima frase).
    Anche da noi stesse regole (..da circa una trentina d'anni) eppure abbiamo otto squadre di serie nazionale e sette di serie regionale.
    Come avevo scritto in un intervento precedente senza avere nessun intento polemico ci si è abituati troppo male ( ....o bene?!?) in passato e si hanno dei termini di paragone errati. Capisco che le abitudini sono difficili a cambiarsi ma a questo punto sarà inevitabile. sono anche sicuro che questa situazione in Sicilia sia identica in tutti gli altri sport. o si cambia mentalità o non si fa sport agonistico.

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :sisi:

per topspinner, i dati forniti da redmax sono ufficiosi, ancora la gazzetta ufficile deve uscire, probabilmente venerdì prox

4. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.

ah...ecco il motivo per cui non lo trovavo :rolleyes:

Aspetteremo quando esce allora per curiosare.
    Grazie Rotex, e forza, che come ci si sbatte noi qui a lavorare sia sulla mentalità degli atleti che sugli sponsor ce la si fa anche da voi...:approved:
    Ci si deve dare da fare

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Purtroppo il discorso è che non tutti i dirigenti della regione Sicilia, probabilmente, hanno motivo per cercare di "adattiarsi" e lavorare con metodo sia nella crescita dei vivai che della gestione delle proprie Società. Mi spiace dirlo, e questo è un discorso che vale in generale, non riferito per forza al caso di Palermo ma estendibile a tutte le Società dove "si può mangiare un po'", ma non tutti i dirigenti lavorano per il futuro del Tennistavolo e per la crescita della propria società: in molti casi è più comodo prendere giocatori "già belli e fatti", appunto con questi soldi delle regioni e province e comuni, così fai in fretta a mettere su una squadra che magari fa anche un buon campionato... ma non dà futuro alla Società stessa. Nel momento in cui i soldi calano... nix! squadra finita, perchè non hai soldi da cacciare ai giocatori!
    E il brutto, come dice il caro Rotex, è che anche giocatori di livello medio/infimo avanzano pretese: metti insieme dirigenti che hanno il piacere di dire "sai, faccio la A2!" e giocatori senza futuro che avanzano pretese economiche... il risultato è un ambiente senza futuro. Appunto per questo, chissà perchè i vivai e le società più attive, che puntano sui giovani, che ben si comportano nei campionati di alto livello... non vengono dalle regioni a statuto speciale... sarà un caso?:mumble:

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Questo dovrebbe essere quello per la stagione agonistica 2005/2006
    http://www.schermasicilia.it/Notizie/GURStre18Maggio07.pdf

Visto che siamo in ballo...... Noi siamo una società "minuscola" abbiamo una C2 e qualche ragazzino che fa attività giovanile. Per la C2 prendiamo 600€ con questi 600€ la società paga: Iscrizione - Tornei - Trasferte - Abigliamento etc.. Con la parte restante e qualche centinaio di euro che riusciamo a prendere da sponsor (mogli e fratelli) paghiamo un Cinese che viene ad allenare i ragazzini tre volte a settimana (i ragazzi pagano una quota per l'allenatore).

Tutti gli altri giocatori non pagano una lira!

Ma non è che non paghiamo perche siamo pezzenti e non vogliamo pagare!
    Ma perchè lo spirito della nostra società è questo!

Siamo andati via da altre società e ne abbiamo fatto una per conto nostro proprio perchè non ci piaceva questo modo di ragionare.

Quello che avanza il presidente non se lo mette in tasca e poi lascia i suoi giocatori in balia delle onde, o magari prende un giocatore a gettone solo per salire in C1 e prendere qualche lira in più!

Sicuramente in Sicilia negli anni passati c'è stato un bel magna magna..... ma di realtà "pulite" ce ne sono!..... e c'è un sacco di gente che lotta contro tutto e tutti per cercare di portare avanti questo sport.....questo ve lo garantisco! quindi attenzione a non generalizzare troppo, anche perchè non credo/iamo più alla favola che il magna magna c'era solo da noi....... altrimenti non si spiegherebbero certe lotte per prendere lo scettro!

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Mi autoquoto e chiedo scusa, rileggendomi mi rendo conto di essere stato un po' troppo forte usando dei termini poco carini e un po' offensivi.

Resta in toto pero' il concetto espresso sopra prima di questa mia frase che e' in realta' il fulcro di quello che volevo esprimere.

8. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Fortuna che ho letto tutti i post prima di risponderti, stavo x farlo in maniera poco educata avendo trovato molto offensiva nonchè gratuita la tua affermazione sui pidocchiosi. Per precisare meglio la situazione, non è che i miei ragazzi non vogliono pagare, semplicemente, essendo tutti disoccupati e pesando sul bilancio familiare, spesso monoreddito, uscire 400/500 euro l'anno non è cosa semplice, capisco che chi, come me, non ha di questi problemi, ha delle difficoltà a capirlo, ma, mettiti nei panni di un ragazzo che vive in una famiglia che magari fatica ad arrivare a fine mese, e ce ne sono tante non solo al sud, chiederesti a tuo padre 500 euro per giocare a ping pong? Facciamo sport solo per chi può permetterselo e amen. Max

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e fortuna che io ho postato le mie scuse in tempo!:)

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Che società grama : solo chi può permetterselo economicamente fa sport...:azz::muro:
    E' paradossale si vogliono creare alternative per allontanare i ragazzi dalla strada ma alla fine certa dirigenza si abitua ad un certo "assistenzialismo" e quando questo viene a mancare .... tutto svanisce.... Ma possibile che esistano ancora delle mentalità fra alcuni giocatori come quella delle "pretese" di alcuni nei confronti delle ss? Son veramente costernato da queste situazioni... La labellizzazione potrebbe servire proprio per portare un cambio di mentalità.

11. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Non hai capito o mi sono spiegato male, facciamo sport solo x chi può permetterselo era una provocazione, da me nessuno ha mai pagato tesseramento, quota associativa, visita medica, materiale sportivo, trasferte, cene, NIENTE. Spero sia + chiaro così :king:

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    usti posso tesserarmi da te l'anno prox??:D

13. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Con piacere, c'è un piccolo problema, per il rimborso spese come facciamo? Con 2 viaggi da Varese ti 6 mangiato il contributo regionale, dagli altri posti dove a volte ti trovi non potrei pagarti neanche un viaggio, facciamo un rimborso forfettario di 500 euro per tutto l'anno? :clap::clap:

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Si è vero da noi si sta cominciando a puntare sui giovani, molte società stanno facendo attività nelle scuole che dovrebbero portare nuove leve, ma anche da noi ci sono dei 3a o addirittura dei 4a che vengono pagati:nono:.
    Questa politica è SBAGLIATATISSIMA visto che molti giocatori si chiederanno: "Perchè io non guadagno niente e sono più forte?".
    Ed io mi chiedo, dove prendono i soldi queste società?
    Redmax non paga nessuno e riesce a stento a finire la stagione, come fanno gli altri a pagare addirittura gli atleti?:confused:

15. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Io lo so, e secondo me anche tu, ma se lo scrivo mi becco una denuncia :nono:

16. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anche io vengo pagato?
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    C'è solo un pazzo in Sicilia che lo farebbe:D

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..... molto esatto...
    ........
    ...
    Braaavo...
    1- se tutti pagassero, non solo i ragazzini le quote della palestra....., si imposterebbero tutte le società a raccogliere comunque qualcosa ed investire in una "parte di tecnico", un consolidamento di uso palestra od aumento di giornate di allenamento, una joint-venture con altra società vicina... ecc...ecc....
    2- fare sport gratis o pagare addirittura come detto da qualcuno gente non di livello che fa delle A2 (che magari si fa in modo che restino di "non livello" per salvarsi con un russo che dorme in uno stanzone con altri 10 o un cinese che si fa 10 società in una settimana...) .. fa parte del sistema organizzato e proseguito per poi mantenere lo scettro ... ecco perchè c'è la gara per accaparrarsi lo scettro... basta però poi garantire qualcosa a qualcuno ..altrimenti non becchi i voti per avere lo scettro...
    e avanti così....
    3- .... :teach: :dati: :hail:----- [​IMG]--[​IMG]--[​IMG]--[​IMG]--

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    GWT.... vedi... tu hai raggione... però bisogna capire che le cose spesso nelle piccole realtà non sono così facili come possono esserlo in quelle più grandi.

Facciamo lo stesso discorso è stato fatto in un'altra discussione...... le piccole Società sono fortemente disincentivate nel impegnare soldi e tempo per far crescere 1/5/10 ragazzini in quanto, e questo lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle, prima o poi, se non hai le strutture le squadre e tutto quello che serve il ragazzino se ne va! Ma non è nemmeno il semplice discorso del se na va, perchè potresti anche essere contento di questo, il problema è che si interrompe quel filo di continuità che puo portarti ad un miglioramento sia dei singoli individui che della società stessa.

Poi certo si può fare sempre di più.... su questo non c'è dubbio.... ma sempre step by step..... prima ne fai crescere uno.... poi un'altro... nel frattempo porti qualche squadra nelle serie maggiori.... ne iscrivi qualche altra nelle serie minori per far giocare quelli nuovi.... poi compri qualche tavolo in più..... poi trovi una palestra migliore etc..

Ma sono tutti problematiche che ad una società dai grandi numeri non fanno ne caldo ne freddo ma nelle piccole realtà se queste cose non le fai nell'ordine giusto vai indietro invece di andare avanti!

:birra::birra:

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Bene, Bravo bis...ecco perchè sono fermamente convinto della necessità dell'istituzione di un "gruppo di lavoro" per la promozione .... Proporre a livello federale (se non è possibile,almeno a livello regionale) un monitoraggio di tutte le ss presenti e operanti .
    Individuare delle priorità,formalizzarle,intraprendere azioni adeguate seguendo un indirizzo comune per creare una sinergia di sviluppo .... Nella mia regione qualcosina si fa ...ma è solo capacità e iniziativa dei singoli.....

20. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Forse intervengo a sproposito, però, che tristezza.
    Un sistema che vuole accaparrarsi uno scettro che non vale niente. Uno scettro che vale i voti di poche decine di società, che si tengono in piedi con poche migliaia di tesserati.
    E il russo e il cinese di turno che l'importante è che facciano un po' di punti (a costo zero).
    Ci sono stati altri scettri così pieni di significato, ma alla fine non è che siano durati poi tanto.

p.s. la mia è una considerazione generale, che ha a che vedere col caso discusso solo marginalmente (almeno credo).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina