1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Tennistavolo Palermo rinuncia in A1

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Luigi79, 24 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Non hai capito o mi sono spiegato male, facciamo sport solo x chi può permetterselo era una provocazione, da me nessuno ha mai pagato tesseramento, quota associativa, visita medica, materiale sportivo, trasferte, cene, NIENTE. Spero sia + chiaro così :king:
     
  2. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    usti posso tesserarmi da te l'anno prox??:D
     
  3. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Con piacere, c'è un piccolo problema, per il rimborso spese come facciamo? Con 2 viaggi da Varese ti 6 mangiato il contributo regionale, dagli altri posti dove a volte ti trovi non potrei pagarti neanche un viaggio, facciamo un rimborso forfettario di 500 euro per tutto l'anno? :clap::clap:
     
  4. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Si è vero da noi si sta cominciando a puntare sui giovani, molte società stanno facendo attività nelle scuole che dovrebbero portare nuove leve, ma anche da noi ci sono dei 3a o addirittura dei 4a che vengono pagati:nono:.
    Questa politica è SBAGLIATATISSIMA visto che molti giocatori si chiederanno: "Perchè io non guadagno niente e sono più forte?".
    Ed io mi chiedo, dove prendono i soldi queste società?
    Redmax non paga nessuno e riesce a stento a finire la stagione, come fanno gli altri a pagare addirittura gli atleti?:confused:
     
  5. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Io lo so, e secondo me anche tu, ma se lo scrivo mi becco una denuncia :nono:
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anche io vengo pagato?
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    C'è solo un pazzo in Sicilia che lo farebbe:D
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..... molto esatto...
    ........
    ...
    Braaavo...
    1- se tutti pagassero, non solo i ragazzini le quote della palestra....., si imposterebbero tutte le società a raccogliere comunque qualcosa ed investire in una "parte di tecnico", un consolidamento di uso palestra od aumento di giornate di allenamento, una joint-venture con altra società vicina... ecc...ecc....
    2- fare sport gratis o pagare addirittura come detto da qualcuno gente non di livello che fa delle A2 (che magari si fa in modo che restino di "non livello" per salvarsi con un russo che dorme in uno stanzone con altri 10 o un cinese che si fa 10 società in una settimana...) .. fa parte del sistema organizzato e proseguito per poi mantenere lo scettro ... ecco perchè c'è la gara per accaparrarsi lo scettro... basta però poi garantire qualcosa a qualcuno ..altrimenti non becchi i voti per avere lo scettro...
    e avanti così....
    3- .... :teach: :dati: :hail:----- [​IMG]--[​IMG]--[​IMG]--[​IMG]--
     
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    GWT.... vedi... tu hai raggione... però bisogna capire che le cose spesso nelle piccole realtà non sono così facili come possono esserlo in quelle più grandi.

    Facciamo lo stesso discorso è stato fatto in un'altra discussione...... le piccole Società sono fortemente disincentivate nel impegnare soldi e tempo per far crescere 1/5/10 ragazzini in quanto, e questo lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle, prima o poi, se non hai le strutture le squadre e tutto quello che serve il ragazzino se ne va! Ma non è nemmeno il semplice discorso del se na va, perchè potresti anche essere contento di questo, il problema è che si interrompe quel filo di continuità che puo portarti ad un miglioramento sia dei singoli individui che della società stessa.

    Poi certo si può fare sempre di più.... su questo non c'è dubbio.... ma sempre step by step..... prima ne fai crescere uno.... poi un'altro... nel frattempo porti qualche squadra nelle serie maggiori.... ne iscrivi qualche altra nelle serie minori per far giocare quelli nuovi.... poi compri qualche tavolo in più..... poi trovi una palestra migliore etc..

    Ma sono tutti problematiche che ad una società dai grandi numeri non fanno ne caldo ne freddo ma nelle piccole realtà se queste cose non le fai nell'ordine giusto vai indietro invece di andare avanti!

    :birra::birra:
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Bene, Bravo bis...ecco perchè sono fermamente convinto della necessità dell'istituzione di un "gruppo di lavoro" per la promozione .... Proporre a livello federale (se non è possibile,almeno a livello regionale) un monitoraggio di tutte le ss presenti e operanti .
    Individuare delle priorità,formalizzarle,intraprendere azioni adeguate seguendo un indirizzo comune per creare una sinergia di sviluppo .... Nella mia regione qualcosina si fa ...ma è solo capacità e iniziativa dei singoli.....
     
  10. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Forse intervengo a sproposito, però, che tristezza.
    Un sistema che vuole accaparrarsi uno scettro che non vale niente. Uno scettro che vale i voti di poche decine di società, che si tengono in piedi con poche migliaia di tesserati.
    E il russo e il cinese di turno che l'importante è che facciano un po' di punti (a costo zero).
    Ci sono stati altri scettri così pieni di significato, ma alla fine non è che siano durati poi tanto.

    p.s. la mia è una considerazione generale, che ha a che vedere col caso discusso solo marginalmente (almeno credo).
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    però noi stiamo qua a discutere di cosa non va per via del sistema di come si assegna, vince, compra e vende lo scettro...!! (anche come lo si passa, con tanto di damigelle e reggi mantella...!
    Mandato dopo mandato, presidente dopo presidente ... i voti vengono quasi sempre da quelli che poi si pentirebbero o si lamentano o riottengono qualcosa... (salvo qualche "saltafossi" delle tue parti) ma ormai lo scettro è saldamente in mano e arrivederci per altri 4-8-12 anni...
    Il sistema per cambiare non si riesce mai a modificarlo...potrebbe diventare troppo democratico... ma daltronde .. il sistema sportivo è l'ultima reminiscenza del ventennio ...e chi vuol cambiarlo?
    :eek::hoi::muro::goccia:
     
  12. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Però il ventennio è finito per mancanza... di tesserati. Ancora poco tempo, e ci siamo.
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma no.. qui continueranno a giocare a farsi dare contributi ..anche se restano in 20 a giocare...

    ti dirò ..che forse ancora non viene capito..ma è così...
    qui bisogna smettere di accettare che la gente dica :
    "a me non interessa a cosa è mirato questo cambiamento... a me interessa giocare sul 4-4 anche se sono 5 ore che dura la partita!!"...
    ammetto che è un po' estremo ma è tutto li..!
    ---
    Tieni conto che una volta il liello era più alto di adesso ..c'erano meno atleti della base...(massa di 4^-NC)... hanno solo raccolto da quelle attività parasportive che quando io ero un ragazzo mi ricordo che ce n'erano parecchie ...
    Campionati e Tronei ARCI-UISP, CSI, ACLI..ecc..ecc..
    E gli hanno dato una parvenza di professionismo o serietà sportiva .. che ... a ben guardare ... non vedo dove sia...!!
    Basti veder la gestione Stefanova.... o pensate ancora tutti che andrà facilmente alle Olimpiadi?
    Abbiamo dimenticato gli strombazzamenti di un anno fa per il Top12 di Arezzo..?
    ..
    eh..!!!
    :goccia:
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo che chi ci rimetta i soldi ovviamente lo faccia per passione, ed anche per un pò d'amor proprio, ma credo che sia lecito che un dirigente guadagni con lo sport, non vedo perchè no. Io immagino, che se magari mi do al ping pong a tempo pieno, vado in giro tutte le mattine a bussare alle aziende, o sono in graqdo di trovare chi lo fa per me, incasso ad esempio 80mila euro, ne spendo 50 e 30 me li metto in tasca a mo di stipendio, ho ottenuto che faccio vivere la mia squadra e guadagno col mio sport preferito...avessi un pò più di coraggio, io lo farei e non ci troverei assolutamente nulla di male
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina