1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puglia TENNISTAVOLO MANFREDONIA: I NOSTRI CAMPIONATI 2014-2015

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ttmanfredonia, 18 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Amici del Forum, anche in questa nuova stagione racconteremo le vicende dei nostri campionati per chi avrà piacere di leggerle. Nella scorsa "tornata" abbiamo raggiunto lo storico traguardo della C2. Pertanto le squadre che difenderanno i "colori" della nostra città sono le seguenti:

    SERIE C2: "GELSOMINO HOME COLLECTION"
    [​IMG]

    SERIE D1: "BAR IMPERO"
    [​IMG]

    SERIE D2: "EUROPETROLI"
    [​IMG]

    SERIE D2: "VODAFONE"
    [​IMG]

    Tra le novità organizzative di quest'anno segnaliamo il lancio de "LA VELA D'ORO SPORT DAY", che sarà il "contrassegno" di tutte le giornate "casalinghe" del nostro campionato e l'adesione al "brand" I LOVE GARGANO, che costituisce un progetto di rilancio del territorio in chiave turistica, storica e culturale, anche a seguito delle recenti calamità che hanno causato profonde ferite alla popolazione ed alle nostre zone.
    BUON CAMPIONATO A TUTTI :) :) :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2014 ---
    Tennistavolo Manfredonia: falsa partenza nella prima giornata. Vince solo la ''Europetroli''

    [​IMG]13/10/2014 - La prima giornata dei vari campionati federali, giocata tra sabato e domenica scorsi, in cui sono impegnate le quattro squadre del Tennistavolo Manfredonia, palesa tutte le insidie di cui è cosparso il cammino per raggiungere i risultati prefissati.
    Non è mancato l’impegno da parte dei sipontini, ma di certo le sconfitte subite hanno mandato precisi messaggi. Il più “chiaro” è che ci sono tante squadre “attrezzatissime” per un torneo di ottimo livello.
    SERIE C2: Sicuramente, in questa categoria un ruolo decisivo lo ha giocato l’emozione di affrontare, per la prima volta nella storia del pongismo sipontino, un campionato di tale prestigio. La squadra ospitante, il Ctt Taranto, è di quelle blasonate, che hanno un passato, ed un presente, di enorme qualità. Il risultato di 5-0 a favore degli “ionici” è troppo severo per i manfredoniani della “Gelsomino Home Collection”, che hanno portato alcune partite al limite dei cinque set e diversi sets “ai vantaggi”. Gaetano Guerra, Marco Tasso e Luigi Quitadamo hanno giocato al di sotto delle loro possibilità (complice anche qualche problema fisico e un ritardo di preparazione), ma, nonostante tutto, non hanno sfigurato. I tarantini hanno, in ogni caso, vinto meritatamente.
    SERIE D1: Anche qui c’erano aspettative diverse per la “Bar Impero”, che ha giocato in trasferta a Rutigliano, contro la “Sport Centre”. La partita, persa per 5-3, racconta di una gara in bilico fino all’ultimo, ma che i “baresi” hanno fatto propria sfruttando appieno il fattore campo, che Flavio De Mori, Ugo Galli e Luciano Rinaldi hanno particolarmente sofferto.
    SERIE D2: Il regolamento impone lo svolgimento di eventuali “derbies” nella prima giornata di campionato. Si sono, quindi, affrontate due formazioni del TT Manfredonia. La “Europetroli”, costruita per tentare la vittoria finale, ha prevalso sulla “Vodafone”, organizzata per valorizzare giovani atleti e per offrire una possibilità agonistica chiunque lo desideri, per 5-0. Oltre alle conferme di Roberto e Alessandro Tasso e Ciro Prencipe, la giornata ha registrato l’esordio del giovanissimo Francesco Li Bergolis e quello dell’amatore Cosimo Marcolongo, capitanati dall’esperto Vincenzo Tasso.
    “Non mi aspettavo certo delle passeggiate – dichiara il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – ma ho avuto la conferma, semmai ve ne fosse stato bisogno, che questi campionati saranno durissimi. Siamo “scivolati”, ma anche pronti a rialzarci a cominciare dalla prossima giornata, che giocheremo in casa, dove ospiteremo due forti compagini dell’E.C.Casamassima (in C2 e D1) e quelle del TT Apricena e del Ping Pong Club di S.Paolo di Civitate (in D2). Ricordando che i nostri traguardi sono la permanenza per le serie superiori e un cammino di alto profilo in D2”.
    La seconda giornata verrà disputata al PalaDante a partire dalle ore 10,30.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2014 ---
    ANTEPRIMA SECONDA GIORNATA:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 18 Ott 2014
    A MATADOR piace questo elemento.
  2. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Tennistavolo Manfredonia - 2a giornata: ottimo esordio casalingo ne “La Vela d’oro Sport Day”, tre vittorie ed una sconfitta. La “Europetroli” prima in D2.
    [​IMG]
    20/10/2014 - La scrittura della “Storia”, per il TT Manfredonia, continua. Dopo l’esordio in C2, arriva la “prima” casalinga, festeggiata, peraltro, con tre eloquenti vittorie. Domenica scorsa, infatti, il PalaDante di Manfredonia ha ospitato, all’interno de “La Vela d’Oro Sport Day”, la seconda giornata di campionato che, superati i passi falsi del debutto in trasferta, ha regalato delle belle soddisfazioni, sia collettive che individuali. Di certo le confortevoli “mura amiche” hanno favorito la creazione di quel clima ideale, dove gli atleti possono concentrarsi solo sulla propria prestazione e non alla difficoltà di come realizzarla, senza preoccuparsi delle condizioni “ambientali”. Purtroppo esistono campi di gara non propriamente “omologati”, che non contribuiscono ad un regolare sviluppo delle competizioni. Di questo, nella maggioranza dei casi, le Società non hanno colpe, che sono da attribuirsi alla scarsità di strutture sportive, spesso appannaggio degli sport considerati “maggiori”. Da questo punto di vista, Manfredonia è un’oasi felice e l’Amministrazione va elogiata per la sensibilità, sempre dimostrata, verso la pratica sportiva.
    Questi i risultati per i sipontini:
    SERIE C2: Convincente vittoria, per 5-2, da parte della “Gelsomino Home Collection” sui casamassimesi dell’E.Cristofaro “E” (che nella prima giornata avevano sconfitto, 5-0, i forti molfettesi de “L’Azzurro”). Il trio di casa ha sfoderato una prestazione di grande qualità che ha fruttato tre vittorie per Gaetano Guerra (3-1 a Caputo, 3-0 a Gallone e Massaro) gran mattatore della sua squadra. Un punto a testa per Luigi Quitadamo (3-1 a Gallone) e Marco Tasso (3-1 a Caputo), che completano il successo dei padroni di casa. I due punti per gli ospiti arrivano da Eligio Massaro (3-0 a Quitadamo e 3-1 a Tasso);

    SERIE D1: Sconfitta per la “Bar Impero”. I locali cedono, per 2-5, alla formazione “F” del Casamassima (doppio confronto con i baresi, quindi), incamerando le sole vittorie di Ugo Galli (3-0 a G. Pellegrini) e di Flavio De Mori (3-1 ad Acquafredda). La giovanissima formazione ospite, invece, si impone con Domenico Acquafredda (3-2, molto combattuto, a Luciano Rinaldi), Antonio Pellegrini (3-1 a De Mori e 3-2 a Galli) e Giovanni Pellegrini (3-0 a Rinaldi e 3-1 a De Mori);

    SERIE D2: “En-plein” per i sipontini. La “Europetroli” vince nettamente - e si conferma capolista con Lucera e Foggia - sul TT Apricena (che mette in luce, comunque, alcuni giovani interessanti) per 5-0. Affermazioni di Roberto Tasso (3-0 a Viscio e Fontana), Ciro Prencipe (3-0 a Di Lella e Viscio) e Alessandro Tasso (3-0 a Milone). Un po’ più sofferta (5-3) la vittoria della “Vodafone Store” sul Ping Pong Club di San Paolo di Civitate. Due punti per Vincenzo Tasso (3-0 a Venditti e Tosiani), due per Antonio Tasso (3-0 a Tosiani e Checola) ed una per il giovane Francesco Li Bergoli, al suo primo anno di attività, che batte per 3-0 il coetaneo Michele Milone. Il Ping Pong Club incamera le vittorie di Michele Checola (3-0 a Li Bergolis) e di Umberto Venditti (3-1 a Li Bergolis e A.Tasso).

    “Ci sono ottimi motivi per essere soddisfatti – commenta il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – In C2 abbiamo superato i dubbi della prima giornata, con una prestazione determinata. Così è accaduto anche in D2 dove siamo primi. Rincorriamo ancora la vittoria in D1, ma c’è da dire che questo campionato è il più difficile dei tre che stiamo affrontando e sono certo che le affermazioni arriveranno. Continuiamo, altresì, il nostro convinto appoggio all’iniziativa “I Love Gargano” (evidenziato sulle nostre maglie) per il rilancio del nostro territorio”.

     
    A giudik e MATADOR piace questo messaggio.
  3. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    I LOVE GARGANO !!!!! FANTASTICI!!

    EL MATA.
     
    A mendmax e ttmanfredonia piace questo messaggio.
  4. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    il presidente che tutti gli appassionati vorrebbero avere,complimenti Antonio.
     
    A ttmanfredonia, MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  5. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    NEL BUIO DELLA TERZA GIORNATA BRILLA SOLO LA “EUROPETROLI”
    [​IMG]
    Lunedì, 17 Novembre 2014.
    La terza giornata dei vari campionati che vedono impegnate le quattro squadre della TennisTavolo Manfredonia, tutte in trasferta, non è di quelle da raccontare ai nipoti, anche se in qualche caso il confine tra vittoria e sconfitta è stato sottilissimo.
    SERIE C2: La “Gelsomino Home Collection” comincia a evidenziare sintomi da “mal di trasferta”. Non si spiega altrimenti la sconfitta di sabato scorso contro il TT L’Azzurro Molfetta, che fa il paio con quella tarantina della prima giornata, inframmezzata dalla bella vittoria contro il Casamassima nella seconda. Il risultato di 1-5 premia giustamente i molfettesi e consiglia un momento di riflessione ai sipontini, che domenica prossima torneranno nella cittadina barese per incontrare l’altra squadra locale, il Ctt Molfetta, capolista del girone.

    SERIE D1: Occasione mancata di poco per il “Bar Impero”, che soffre una classifica che non rispecchia il vero valore della squadra. Domenica scorsa era di scena a Barletta contro l’Acsi Lamusta, che partiva favorita. I manfredoniani, con una certa sorpresa, ma con gran merito, guadagnavano un parziale di 3-1 (grazie alle due vittorie di uno strepitoso De Mori ed a quella del coriaceo Galli) e con la concreta possibilità di marcare il quarto punto, con Galli che si ritrovava sul 9-5 nel set decisivo contro il barlettano Sguera. Il bello dello sport è che nulla è mai scontato e, quindi, il bravo giocatore del “Bar Impero” veniva rimontato e battuto. Ma quando tutto pareva compromesso – sul risultato di 3-3 – ecco che il caparbio sipontino si rialza e batte in un emozionantissimo match, per 3-2, il favorito barese Cianciotta (precedentemente superato anche da De Mori), tesserato per la squadra barlettana, regalando il 4-3 alla propria compagine. Purtroppo, sul 4-4, nell’incontro decisivo, il pur bravo Rinaldi subiva la sconfitta, in rimonta da 2-1 in suo favore, dal decisivo Sguera, che consegnava, pertanto, la vittoria ai levantini.

    SERIE D2: La “luce” in una giornata buia arriva dalla “Europetroli”, impegnata in trasferta contro il “Ping Pong Club” di San Paolo di Civitate. I manfredoniani battono gli avversari con un perentorio 5-0 e si confermano al primo posto in classifica con Lucera e Foggia.

    La “Vodafone”, invece, sfiora il colpaccio “corsaro”, sempre fuori casa, contro il TT Apricena. L’incontro si incanalava subito sui giusti binari, in virtù dell’eccellente prova di Vincenzo Tasso – tre vittorie su tre incontri – e della preziosa vittoria del “novizio” Li Bergolis, ma quest’ultimo si infortunava e nella partita decisiva, sul 4-4, affrontava, in condizioni menomate, il giovane apricenese Fontana, uscendone sconfitto.

    “Paghiamo qualche ingenuità e qualche sfortunata circostanza – commenta il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso, che prosegue – la classifica non ci è amica e, secondo il mio parere, anche un po’ penalizzante per noi. Siamo, in ogni caso, in corsa per tutti gli obiettivi stagionali (conservazione della C2 e D1 e vittoria in D2) ed è ancora tutto in gioco. Vedremo di riscattarci dalla prossima giornata, anche se gli incontri nelle serie superiori sono proibitivi, con la C2 che affronterà la capolista Ctt Molfetta e la D1 con la capolista TT Cascella di Valenzano. In ogni caso andremo a giocarcela”.
     
    A tritticorenale e mendmax piace questo messaggio.
  6. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesFQHYYNEE.jpg
     
    A ttmanfredonia piace questo elemento.
  7. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Europetroli in vetta, torna alla vittoria la Vodafone
    [​IMG]
    24/11/2014 - Quarta giornata dei vari campionati, Sabato 22 e Domenica 23 Novembre, che va in archivio. Alti e bassi per il TennisTavolo Manfredonia, che mantiene la supremazia, seppure in condominio, nella serie inferiore e paga lo scotto di un torneo durissimo in quelle più alte.

    Serie C2: Battuta in trasferta, ma con onore, la “Gelsomino Home Collection”. Contro il Ctt Molfetta il pronostico partiva già “chiuso”, soprattutto considerando che la capolista inseriva in organico il forte Nardi, recente vincitore del Torneo Nazionale di Ariano Irpino, ma la compagine sipontina, nonostante qualche defezione in formazione, giocava tutti gli incontri con grande determinazione, conquistando anche due partite e concludendo col risultato di 2-5.

    Serie D1: Sconfitta molto dura per la “Bar Impero”, 0-5, in casa della forte capolista TT Cascella di Valenzano. Non era questo l’incontro da cui sperare per la prima vittoria in campionato e, a dire il vero, il calendario non è stato benevolo con i manfredoniani – che finora hanno incontrato le prime quattro in classifica, tutte aspiranti alla vittoria finale – ma dalla prossima giornata le avversarie saranno quelle “alla portata” con le quali giocarsi le “chances” di permanenza.

    Serie D2: Altra musica in questa categoria. Manfredonia esce vittoriosa dal doppio confronto con le squadre del TT Foggia “L.Siani”, entrambe giocate in trasferta.
    La “Europetroli” conferma la sua “leadership” in classifica, in compagnia della terza squadra foggiana (che sarà ospite domenica prossima al Paladante, per un emozionante duello al vertice) e di quella lucerina, Sport 2000. Il risultato, 5-1, contro la formazione “B” del capoluogo non è mai stato in discussione.
    Torna alla vittoria anche la “Vodafone”, che parte male segnando un parziale di 1-3 contro la “A” foggiana, ma poi imbrocca un “filotto”, chiude vincendo per 5-3 e conquista il quarto posto, preceduta solo dalla tre “corazzate” suindicate.

    “Sono moderatamente soddisfatto – è il commento del Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – parrebbe strano sentirlo dopo due vittorie e due sconfitte, ma i piani di inizio campionato sono inalterati e giova ricordare che in serie C2 e D1 l’obiettivo è quello della permanenza. E siamo perfettamente in linea, in attesa delle gare con squadre più alla nostra portata. In D2 continua la marcia in testa alla classifica della “Europetroli”, ma il quarto posto della “Vodafone” è un grande successo, in quanto tale formazione ha la sola ambizione di far giocare i “neofiti” e consentire loro di accumulare esperienza”.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2014 ---
    GRANDE APPUNTAMENTO AL PALADANTE PER LA QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO
    [​IMG]
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  8. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Divise e narrazione spettacolari..... complimenti !!

    p.s. naturalmente completino anti - pallina gialla..........

    :D
     
    A ttmanfredonia piace questo elemento.
  9. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Grazie Matador...ne abbiamo anche uno anti pallina azzurra, anti pallina nera e anti pallina rossa...;););)
     
  10. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    TENNISTAVOLO MANFREDONIA: EMOZIONI E SPETTACOLO AL PALADANTE NELLA QUINTA GIORNATA “LA VELA D’ORO SPORT DAY”. VINCONO “GELSOMINO HOME COLLECTION”, “BAR IMPERO” E “EUROPETROLI”.
    [​IMG]

    La quinta giornata di campionato, denominata “La Vela d’Oro Sport Day”, giocata al PalaDante Domenica 30 Novembre, annunciava partite emozionanti e scontri diretti. La realtà ha superato la premessa ed il TT Manfredonia ha vissuto, con le sue squadre, momenti di intenso agonismo, sfociati nella gioia per le vittorie conseguite.


    Serie C2: La “Gelsomino Home Collection” incontrava la seconda forza del girone, l’Olimpia Martina, squadra collaudata e di buona qualità. Punto iniziale del sipontino Gaetano Guerra (3-2, molto sofferto, a Caroli); pareggio del martinese Convertini (3-0 ad un appannato Quitadamo). Nuovo vantaggio manfredoniano con un frizzante Marco Tasso, che batte, contro pronostico, l’esperto Serio (3-1). A questo punto la squadra della Valle d’Itria accellera e si porta ad un parziale di 2-4 (Convertini 3-0 a Guerra, Caroli 3-1 a Tasso, Serio 3-1 a Quitadamo) e ad un passo dalla vittoria finale. I padroni di casa reagiscono e inanellano tre partite magistrali e molto “tirate”. Comincia Tasso che batte il quotato Convertini per 3-1; prosegue l’affidabile Guerra, oramai una sicurezza, che ingaggia e vince una vera e propria battaglia “punto a punto” con Serio (3-2 il finale); conclude un ritrovato Luigi Quitadamo, in ombra fino a quel momento, che batte in rimonta l’ostico Caroli per 3-2. Un incontro che termina per 5-4 non può che “chiamare” l’applauso per entrambe le contendenti.


    Serie D1: La “Bar Impero” era impegnata nello scontro diretto, per la permanenza nella categoria, contro L’Azzurro Molfetta. Tanta sofferenza nel corso degli incontri e grande esultanza alla fine per una vittoria importantissima nell’economia del campionato manfredoniano. Partono bene gli ospiti con l’affermazione di La Candia su Luciano Rinaldi (3-0). Sorpasso dei sipontini i punti di Ugo Galli (3-2 combattuto su Motolese) e di Flavio De Mori (3-1 a Natalicchio). Il 3-0 di Motolese su Rinaldi riequilibra il match, ma ancora De Mori (3-1 a La Candia) e Galli (3-1 a Natalicchio) producono un doppio scatto che li porta in prossimità del traguardo finale, se non fosse che le cose si complicano per i duplici successi dei molfettesi Motolese (3-1 a De Mori) e Natalicchio (3-0 a Rinaldi). “4-4” ed ultimo decisivo incontro tra Galli e La Candia. Primi due set “facili” per il giocatore di casa, ma la caparbietà del barese gli permette di accorciare le distanze e di contendere, fino alla fine, il risultato a Galli che, comunque, vince regalando alla propria squadra i primi due preziosi punti in campionato. 5-4 il finale per il TT Manfredonia “Bar Impero”.


    Serie D2: In questa categoria si consumava lo scontro al vertice tra la “Europetroli” e il TT Foggia “Luigi Siani”. Determinante per la vittoria dei manfredoniani è stata la superba prestazione di Alessandro Tasso, imbattuto in questo campionato, che supera nell’ordine i foggiani Trinastich (3-0), Salemme (3-0) ed il validissimo “ex” Iagulli (3-1), autore dei due punti degli ospiti (3-2 a Prencipe e 3-0 a Tasso R.). Le altre vittorie dei padroni di casa sono arrivate da Roberto Tasso (3-0 a Salemme) e Ciro Prencipe (3-0 a Trinastich). Vittoria per 5-2, quindi, e primato in classifica.

    L’unico stop della giornata viene dalla “Vodafone” per mano dell’altra capolista, Sport 2000 Lucera. Il pronostico era chiuso in partenza, dato il valore dei forti “ex” Saverio Di Pasquale, Claudio e Giuseppe Di Carlo, che, difatti, vincono l’incontro per 5-0. Come è noto la “Vodafone” è una formazione votata ad offrire esperienze agonistiche a giovani atleti o nuovi tesserati, che abbiano voglia di giocare in un campionato ufficiale e che, nonostante la sconfitta, conservano un onorevole quarto posto in classifica.


    “Una intensa giornata, vissuta con trepidazione e conclusasi in modo entusiasmante per le nostre squadre – è il commento del Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – Avanti così e cerchiamo di regalare, a noi ed alla nostra città, ancora bei momenti di sport”.

    [​IMG]
     
    A mendmax e MATADOR piace questo messaggio.
  11. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Scusatemi, ma il titolo è inesatto!!:teach:
    Permettetemi di dire che con un' organizzazione cosi' vincete tutti...anche i ragazzi della VODAFONE...... BRAVI, BRAVI, BRAVI !!
    Che la vostra passione sia sempre con voi!
    :campione:

    EL MATA.
     
    A ttmanfredonia e mendmax piace questo messaggio.
  12. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Che spettacolo di post! :) ma la formula degli incontri in Puglia è diversa da quella del Lazio vero?
     
  13. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    In Puglia si utilizza la formula "Swaytling" (al meglio dei 9 incontri), quindi, per dirla come la "casalinga di Voghera", vince chi arriva alle 5 vittorie. Nel Lazio si utilizza la "mini-swaytling", cioè 6 incontri col risultato conseguente. :)
     
    A tommygv piace questo elemento.
  14. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Tennistavolo Manfredonia: continua il ''mal di trasferta’’

    [​IMG]
    16/12/2014 - Una giornata di campionato, la sesta, “nerissima” per il TT Manfredonia. Il “mal di trasferta”, di cui pare soffrano le squadre del sodalizio sipontino, rischia di diventare “cronico”. Un pizzico di sufficienza, in qualche caso, e il rafforzamento in corso d’opera degli avversari, in altri, hanno prodotto le sconfitte dello scorso week-end pongistico.

    Serie C2: La “Gelsomino Home Collection” affrontava un’avversaria certamente alla sua portata, ma che alla vigilia dello scontro diretto (entrambe hanno come obiettivo la salvezza) si rafforzava notevolmente. L’Udas Cerignola, con l’ingaggio del forte giocatore romano Turi - che, secondo pronostico, vinceva i suoi incontri - fa suo un match sul quale i manfredoniani possono recriminare per la sottovalutazione di un avversario considerato più abbordabile. Non si spiegano altrimenti le sconfitte di Marco Tasso e Luigi Quitadamo contro il n.3 ofantino, Mennuni (autore, comunque, di due prove molto caparbie), parzialmente riscattate con le perentorie vittorie del giovane Tasso e Gaetano Guerra sul più quotato D’Onofrio, n.2 (entrambe per 3-0).

    Serie D1: La “Bar Impero” sfiora la clamorosa affermazione in terra barese contro il TT Corato, squadra favorita che annovera nelle sua fila l’espertissimo francese Rotondo. Il trio formato da Ugo Galli, Flavio De Mori e Luciano Rinaldi regge fino al 4-4, ma nell’ultimo incontro Rinaldi non riesce ad esprimere il suo miglior gioco e lascia la posta in palio al coratino Samarelli e i suoi compagni.

    Serie D2: Molto, forse troppo, sentito lo scontro fra le capoliste “Europetroli” e Sport 2000 Lucera. Anche i lucerini si erano rinforzati ulteriormente, avendo perfezionato, in settimana, il tesseramento del valente sanseverese Sborea. La squadra manfredoniana, probabilmente, non ha saputo mantenere la giusta determinazione contro un avversario, oggettivamente, molto forte. Il risultato di 0-5 dà la dimensione di una “debacle” inaspettata alla vigilia, e sulla carta, ma giustificata per quanto visto in campo.
    Sconfitta anche la “Vodafone” in casa della terza forza del campionato. Il TT Foggia “L.Siani” si impone col punteggio di 5-0. Da segnalare l’ottima prestazione del giovanissimo Francesco Li Bergolis, che ha impegnato, fino alla “quasi-vittoria”, due “vecchie volpi” come l’ex Iagulli ed il “consumato” Puteo.

    “Questi stop, per certi versi inattesi, dispiacciono, ma non minano le nostre convinzioni sugli obiettivi da raggiungere, che rimangono inalterati, e sulla concezione di gruppo – afferma il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – L’analisi post-partita conduce alla certezza di dover sudare fino all’ultimo punto dell’ultima giornata di campionato, ma anche al consapevole orgoglio di essere temuti avversari di quelle squadre che hanno inteso – legittimamente, sia chiaro – variare la propria strategia, operando innesti per rafforzarsi”.
     
    A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  15. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    TENNISTAVOLO MANFREDONIA: COMINCIA MALE IL GIRONE DI RITORNO, VINCE SOLO LA “VODAFONE”
    [​IMG]

    Non ha un buon inizio il girone di ritorno del TT Manfredonia, giocatosi Domenica 1 Febbraio. Della quattro squadre, impegnate in tre campionati diversi, svetta solo la “Vodafone” nel derby contro la favorita “Europetroli”. Certamente qualche assenza per malanni di stagione e qualche giocatore un po’ sottotono hanno contribuito a questa giornata negativa, ma, come afferma il Presidente Antonio Tasso, “i nostri avversari si sono presentati al PalaDante ben preparati e hanno meritato le vittorie contro le nostre squadre”.

    Serie C2: La “Gelsomino Home Collection” subisce un perentorio 5-0 dal Ctt Taranto. Di certo Gaetano Guerra, Luigi Quitadamo e Marco Tasso non immaginavano un passivo così pesante, e qualche partita, finita al quinto set sul filo della parità, poteva offrire qualche spiraglio ai sipontini. I tarantini, comunque, hanno giocato con buona tecnica e consistente agonismo, confermando lo stesso vittorioso punteggio dell’andata.

    Serie D1: Diverso svolgimento per la “Bar Impero”. Gli azzurri partono alla grande guadagnando rapidamente un 4-1 parziale, ad un match dalla vittoria finale. I coriacei rutiglianesi dello Sport Centre, però, superato lo sbandamento iniziale, inanellavano una serie di ottime prestazioni che li portavano ad un vittorioso 4-5, con l’ultimo incontro (Rinaldi-Gerardi) che si conclude al quinto set, esibendo capovolgimenti di fronte da cardiopalmo.

    Serie D2: Derby in casa manfredoniana con la “Vodafone” che, contro pronostico, prevale sulla più quotata “Europetroli”. In luce il giovanissimo Francesco Li Bergolis, per i vincitori, e Ciro Prencipe, per gli sconfitti. Il risultato finale di 5-4 illustra perfettamente l’equilibrio delle forze in campo e l’emotività nelle varie gare.

    Gli obiettivi stagionali delle squadre del TT Manfredonia (permanenza in C2 e D1; promozione per la D2) sono ancora possibili, anche se il percorso è ancora lungo e duro.

    [​IMG]

    IL PALADANTE CON LE SQUADRE SCHIERATE
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2015
    A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  16. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Tennistavolo Manfredonia: continuano a vincere ''Europetroli'' e ''Vodafone"
    10/02/2015
    - Nona giornata con risultati alterni nei campionati in cui il TT Manfredonia è impegnato. Alle convincenti vittorie in D2 si contrappongono le pesanti sconfitte in C2 e D1. Come spesso accade ci sono cause a parziale giustificazione, ma che non mutano la perentorietà degli stop, nè il valore degli avversari.
    Serie C2: Formazione riequilibrata, dopo l’indisponibilità di Quitadamo, ma nulla da fare per Galli, Guerra e Marco Tasso, lontani da una forma apprezzabile. Il 5-1 subito dall’ E.C.Casamassima pregiudica fortemente l’obiettivo “salvezza” della “Gelsomino Home Collection”, certamente non la peggiore squadra del torneo, ma, al momento, poco reattiva.
    Serie D1: Giornata storta per la “Bar Impero”, che perde, anch’essa per 5-1, con la sua “omologa” casamassimese. La storia di questa partita è strana ed è stata, in vari momenti, ad un passo dall’essere riaperta, ma un pizzico di sfortuna e l’indubbia preparazione degli antagonisti (secondi in classifica) hanno decretato una sconfitta che non sposta la classifica dei sipontini che, se il campionato finisse oggi, sarebbero salvi.
    Serie D2: Note liete per le due formazioni manfredoniane, che hanno giocato in trasferta. La “Europetroli” supera, per 5-3, il TT Apricena e consolida la sua seconda posizione in classifica, mentre la “Vodafone”, con la vittoria sul Ping Pong Club di San Paolo di Civitate (5-2), rimane a ridosso delle posizioni di testa, e ancorata alla quarta posizione.
    Si riprende il 22 Febbraio al PalaDante.
     
    A LO YETI e tommygv piace questo messaggio.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bravissimi, tutto perfetto, ce ne fossero di ragazzi cosi' entusiasti!! Dobbiamo tutti prendere esempio!!! Continuate cosi'!
     
    A ttmanfredonia piace questo elemento.
  18. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    Tennistavolo Manfredonia: non e’ successo… ma stava per succedere!!!

    [​IMG]
    23/02/2015 - Mai, come domenica scorsa al PalaDante, il TT Manfredonia è andato vicino al poker, con le quattro squadre vincenti. Questione di fortuna, centimetri e meriti degli avversari. Certo che se sul “match ball” il “block” di Ciani fosse andato in campo, e non fuori per un nonnulla, la “Gelsomino Home Collection”, in C2, starebbe festeggiando una probabile vittoria fortemente “contro pronostico” e non una sconfitta per 3-5 contro “L’Azzurro Molfetta”, seconda forza del campionato. Se in D1 il doppio “setball” di Alessandro Tasso non fosse stato annullato da due “retine nemiche” (nel tennistavolo dicesi, impropriamente, “retina” la palla colpita da un giocatore che, toccando il bordo della retina, assume una traiettoria anomala impedendo all’avversario un intervento efficace), probabilmente staremmo a commentare un’affermazione della “Bar Impero” e non, come è accaduto, quella dell’ Acsi Barletta, favorita alla vigilia. “C’eravamo quasi – commenta il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – e ad un certo punto degli incontri ci credevo. La fortuna non ci ha aiutati, a cominciare dalle defezioni di alcuni nostri importanti giocatori colpiti, come tanti, dai malanni di stagione. I sostituti hanno davvero profuso un grande impegno, che ci permette di affermare che non molleremo fino all’ultima partita. Bisogna, altresì, riconoscere il valore degli avversari, che hanno dimostrato, una volta di più, l’alto livello di difficoltà di questi campionati”.
    Prosegue la striscia vittoriosa delle due compagini impegnate nel campionato di D2. La “Europetroli” batte per 5-3 il “Ping Pong Club di S.Paolo di Civitate”, conserva il secondo posto in classifica e si permette il lusso di far esordire in un campionato ufficiale il quindicenne Gianluca Azzariti, mentre la “Vodafone” mette in mostra un Francesco Li Bergolis (14 anni) in forma straripante, che vince i suoi tre incontri e trascina la sua squadra alla vittoria (sul TT Apricena, anche questa per 5-3), conservando un importante “quarto posto”. I campionati, adesso, si fermano per due settimane in quanto ci saranno i “Campionati Italiani Assoluti” a Molfetta dal 27 febbraio al 1 marzo ed il Torneo Regionale di Quarta categoria a Manfredonia l’8 Marzo p.v. Si riprenderà il 15 Marzo quando al PalaDante la “Gelsomino Home Collection” incontrerà in C2 la capolista Ctt Molfetta; la “Bar Impero”, in D1, se la vedrà col TT Cascella di Valenzano (capolista anch’essa a punteggio pieno); in D2 la “Europetroli” e la “Vodafone” ospiteranno due formazione del TT Foggia “L.Siani”, in un avvincente doppio confronto.
     
  19. ttmanfredonia

    ttmanfredonia Utente Attivo

    TENNISTAVOLO MANFREDONIA: VINCE SOLO LA "VODAFONE"
    [​IMG]
    6/03/2015
    - Si continua a soffrire in casa sipontina nell’undicesimo turno di campionato. Non era certo questa la giornata decisiva per le sorti delle quattro squadre del TT Manfredonia, ma quando si tratta di sport nulla è mai scritto prima che gli incontri giungano al termine. Al PalaDante sono scese due capoliste e due squadre dei “cugini” foggiani per i “derbies” finiti in parità.
    Serie C2: La “Gelsomino Home Collection” esce, perentoriamente, sconfitta (0-5) dalla capolista Ctt Molfetta. I padroni di casa, a parte qualche bella giocata, non sono mai riusciti ad impensierire i forti molfettesi. La permanenza in questa categoria verrà giocate nelle ultime tre giornate.

    Serie D1: Anche la “Bar Impero” è stata sconfitta dalla capolista del campionato, il TT Cascella di Valenzano. La squadra ospite è sempre stata in testa nel computo delle partite, potendo contare sul fuoriclasse rumeno Muscalu. Le due vittorie per la squadra di casa sono venute da De Mori e Rinaldi. 2-5 il risultato finale.

    Serie D2: Erano di scena due “derbies”. La Europetroli, fortemente decimata, viene sconfitta dalla formazione “B” del TT Foggia “L.Siani” per 3-5, perdendo la seconda posizione in classifica, mentre la “Vodafone” mette a segno una convincente vittoria (5-2) sulla squadra “A” foggiana, avvicinandosi al terzo posto.
    Tutti gli incontri si sono svolti sotto la supervisione di un arbitro d’eccezione, l’internazionale Pietro De Pinto.
    “Purtroppo – commenta il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – paghiamo duramente una serie di vicissitudini negative che, lungi dal voler essere facile giustificazione, obiettivamente ci hanno penalizzato aldilà dei giusti meriti degli avversari. Da parecchie giornate non riusciamo più a difenderci a pieno organico e questo rende tutto più difficile. Naturalmente non molliamo fino alla fine e le ultime tre giornate le affronteremo con grinta, al completo o no”.
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina