1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennistavolo in TV

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da Davide, 3 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rete&fuori

rete&fuori Utente

la finale femminile la fanno adesso e con gli stessi dati del mio post precedente la si vede senza commento.
    la rai ovviamente andrà di differita.

2. rete&fuori

rete&fuori Utente

evidentemente i cinesi quando si annoiano organizzano dei trials per vedere chi merita la nazionale e li stanno facendo proprio in questi giorni.
    Al solito la tv nazionale cinese (CCTV5) li trasmette e noi se vogliamo li vediamo in p2p. Per il momento trasmettono 3 ore al giorno di quelli femminili ma dal 9 di febbraio faranno tra le 3 e le 4 ore al giorno x quelli maschili. Unico neo gli orari. Ad esempio domani iniziano alle ore 05:30 (ora ITA) e finiscono alle 09:00 (ora ITA).
    SE vi interessano, SE non volete svegliarvi alle 5 del mattino, SE avete l'adsl, SE li volete registrare e SE usate LINUX :clap: e non sapete come conciliare tutto questo posso mettere giù 2 righe di spiegazione.
    SE usate invece windows :tsk: ... non è colpa mia :D

3. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Ciao Rete&Fuori, mi sono appena scaricato Wang Hao - Joo see Hyuk :banana:
    Grazie mille!

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Risposte:
    SI
    SI
    SI
    SI
    SI
    NO (Windows :Prrr: )
    .... quindi, cosa devo fare?
    :approved:

5. rete&fuori

rete&fuori Utente

lo spiego facendo un esempio concreto: registrare i trials maschili di domani

-reperire gli orari
    usando il traduttore di Google bisogna cercare nello schedule di cctv5 gli orari di trasmissione.
    domani 09/02/2007 trasmettono dalle 12.30 alle 18.00 e dalle 19.30 alle 21.30 ora cinese. Considerando che loro sono gmt+8 e noi gmt+1 gli orari italiani corrispondoenti sono: dalle 05.30 alle 11.00 e dalle 12.30 alle 14.30.

-installare il software necessario
    -per sintonizzare il canale in p2p io uso Sopcast nella versione a riga di comando e non tramite gui. Lo si scarica da www.sopcast.com e per linux è disponibile la versione 1.0.2 in formato tgz. Eventualmente (come da file readme) può essere necessaria la libreria stdc++5 reperibile sempre nel sito. Dalla home page annotarsi l'ID di CCTV5, che è 6002. Scompattare il pacchetto sp-sc.tgz e copiare l'eseguibile nel PATH in maniera che sia richiamabile da qualsiasi posizione.
    -per copiare lo stream invece uso mencoder, che fa parte del magnifico player video Mplayer. Compilarlo da sorgenti o usare swaret o apt-get o emerge o ... dipende dalla distro.
    -per NON svegliarsi all'alba è bene demandare tutte le operazioni di sintonizzazione e copia a un demone (atd) che tramite il comando "at" si preoccupa di eseguire i compiti che gli diamo quando noi vogliamo. Accertarsi di avere "at" funzionante nella distro (normalmente lo è).

-alcune prove
    per sapere se tutto è ok aprire una shell (es. in bash). la shell ( http://it.wikipedia.org/wiki/Bash) per chi non lo sapesse somiglia al vecchio prompt del dos solo con funzioni anni luce avanti.
    Digitare semplicemente "at". Se l'output è simile a questo at è a posto
    per ora basta così. Killare il comando con "Ctrl+C"
    Spiego velocemente la sintassi del comando che ho scritto:
    CTRL+D (basta, memorizza la sequenza)
    si ritorna nel prompt usuale e con il comando "atq" si può vedere la sequenza degli orari che at rispetterà

Sempre da shell provare sopcast. Digitare "sp-sc":
    OK! presente e funzionante. Già che ci siamo proviamo anche mencoder con un "mencoder":
    Per provare a combinare sopcast + mencoder in una shell scrivere:
    notare il numero 6002 (CCTV5)
    scrivere di seguito o in una seconda shell "mplayer http://localhost:8908/tv.asf" e in una finestra apparirà CCTV5

-si parte!
    Per prima cosa accertiamoci di non avere mencoder, mplayer o sopcast in esecuzione in background chiudendoli eventualmente con i comandi "killall mencoder" e "killall sp-sc"

da shell:
    alle 5.20 parte sp-sc, gli do qualche minuto per bufferizzare
    -
    spiegazione:avvio alle 05.25 mencoder che legge lo stream proveniente da http://localhost:8908/tv.asf e lo copia (A/V) -oac copy -ovc copy in un file di output -o nella cartella /home/utente1/Desktop/records/ con nome ttrialCinaM090207-A.asf
    -
    per fermare la registrazione uso il comando "killall mencoder". Di seguito la sequenza mancante di comandi per coprire la giornata di domani:
    fermo la registrazione
    -
    riavvio la registrazione ma cambio il nome "-B.asf"
    -
    rifermo la registrazione
    -
    fermo ora anche sopcast
    -
    controllo la programmazione

domani, mentre sono al lavoro, il mio pc registrerà tennistavolo :campione:

6. rete&fuori

rete&fuori Utente

info reperita sul blog di Costantini

replica Portogallo - Italia
    satellite
    canale rtp2 su Hispasat (30°w)
    11811 h 27500
    adesso

7. rete&fuori

rete&fuori Utente

domani 170207 c'è la giornata conclusiva del Qatar Open.
    Solita copertura su CCTV5 oppure consiglio di cercare i feeds satellitari a 7°E -Eutelsat W3A. (Qui oggi di partite ne hanno fatte vedere un sacco)

8. rete&fuori

rete&fuori Utente

Kuwait Open 2007

come per quello del Qatar copertura massiccia da parte di CCTV5.

Oggi incontri visibili sul satellite dalle ore 15.00 alle 18.00 sintonizzando il sat a 26°E e prcisamente:
    frequenza 11013 polarizzazione H sr 27500
    il canale non è precisamente un feed di servizio ma a volte viene usato come tale.
    Unico inconveniente il commento in arabo

probabilmente domani incontri visibili sullo stesso canale.
    Per gli orari il riferimento è lo schedule reperibile sul sito dell'ittf

anche adesso stanno ritrasmettendo LiuJia-GuoYue ...

9. rete&fuori

rete&fuori Utente

Kuwait Open 2007

oggi cambio di satellite:

Eurobird1 a 12,5°W
    frequenza 10968 pol H sr 6111
    in onda il doppio femminile

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusate , ma non ho ancora capito una cosa...

Uso Ski da pocho ... posso usare il mio impianto per vedere i canali di cui parlate?

11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda, con Sky credo ci sia bisogno di motorizzare la parabola e di variare l'orientamento della stessa a seconda del canle che trasmette (e non sono certo che si prendano tutti i canali). Io le sto vedendo comodo comodo sul mio computer, in streaming da cctv5, mediante tvants. In questo momento finale doppio maschile tra 2 coreani (uno è Ryu Seung Min) e due cinesi di Taipei (Li Ching è uno dei due).

12. rete&fuori

rete&fuori Utente

si e no (più no che si) ovvero:
    oltre a quello che ti ha detto Tibor su CCTV5 (ma non si parla di sat) quando parli di Sky(fo) tieni presente che normalmente si intende una cosa del tipo:
    " ho la parabola puntata sul satellite Hotbird che è presente a 13°est e tra le migliaia di canali (televisione, radio e dati) in chiaro e a pagamento vedo anche quelli del noto provider di contenuti Sky... posso usare il mio impianto per vedere i canali di cui parlate?" :)
    ovviamente si se sono canali compresi tra quelli di Hotbird e sono in chiaro (o FTA, free to air) come RaiSport, VenetoSat o Sicilia Channel, no se sono criptati come Polsat (open di Polonia), HRT (open di Croazia) o SLO (open di Slovenia) etc. etc. , si se sono feeds di servizio in chiaro e no se sono criptati o trasmettono in formati particolari ... salvo alchimie strane.

Se leggi il mio post precedente indicavo il satellite Eurobird1 che si trova a 12,5°W e fisicamente la parabola deve ruotare di qualche grado per poterlo puntare quindi o possiedi un impianto motorizzato oppure se vuoi farti del male ruoti a mano la parabola.

Spero di esserti stato utile

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    molto utile...ho capito che se voglio vedere TT devo farlo in P2P via PC :muro:

14. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Ho finalmente installato TVAnts e mi sembra funzioni, dato che ad una prima prova ho iniziato a vedere una partita di Volley su CCTV-5.
    Non so però come fare a individuare gli orari in cui trasmettono gli incontri, qualcuno (soprattutto Rete&Fuori che mi sembra un mago in proposito) può darmi suggerimenti in merito?

15. rete&fuori

rete&fuori Utente

non è difficile
    tieni presente questo link
    http://www.cctv.com/tvguide/11/01/20070223/5.shtml
    e vari la data

per trasformare il cinese in inglese io uso la sezionedi Google "strumenti per le lingue" -->"[SIZE=-1]Traduci la pagina Web:"[/SIZE] metto il link precedente e traduco con "cinese/ingleseBETA"
    noi in Italia usiamo il fuso GMT+1 mentre in cina il fuso ufficiale è GMT+8 quindi considera che ci sono 7 ore di differenza
    per sapere lo schedule ad es. del 24022007 basta cambiare il link da
    http://www.cctv.com/tvguide/11/01/20070223/5.shtml
    a
    http://www.cctv.com/tvguide/11/01/20070224/5.shtml
    etc. etc.

buona visione :D

16. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Grazie, funziona tutto bene:D

17. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Dal sito Raisport:
    su raisportsat oggi 2 marzo 2007 ore 14:25-16:00 Campionato Femminile di A1

18. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Riguardo la Stefanova, ho appena letto che sara' affiancata dal tecnico della Langweid, Csilla Batorfi (giocatrice ungherese molto valida) e che accompagnera' la ns atleta del Castel Goffredo sino alle Olimpiadi 2008 di Pechino.

19. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Raga,
    mi sembra che il livello del commento che accompagna gli incontri di tennistavolo in TV non si avvicini al massimo....
    Dalle solite battute tipo "adesso traduci tu" dopo aver sentito il coach che parla in rumeno alla rumena o in cinese alla cinese, la poesia "volanti palline" (arriva il 113...), il destro - sinistro preso a prestito dal pugilato, le palle con pesante effetto in spin e le emozioni a go-go .... :confused::confused:
    Per fortuna che ogni tanto viene ricordata la misura del tavolo e quella della pallina...:hoi:
    Mah!!!
    Io propongo Bruno Pizzul ed il mitico "Tutto molto bello" :)

20. EVI

EVI Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D.T.T. Cambiano
    hai ragione, il telecronista non capisce una mazza di ping pong, meno male che almeno c'è il commentatore tecnico...
    ho visto tra l'altro la partita tra giulia cavalli e tatiana steschenko... ma quanto è gnocca la cavalli...? :approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina