1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Tennistavolo francese

Discussione in 'Video' iniziata da Dan, 9 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

Dan Utente Attivo

Ah ok chicco,ho capito cosa vuoi dire,avevo mal interpretato...:)
    Come giocatrici di scuola francese "pura" ho trovato questo video dela Caroline Grundisch,molto brava...se non va bene fatemi sapere:sisi:
    Ciao.

Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    :p:p :rotfl::rotfl: :sisi:

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Gran bel video...molto interessante , competenti i commenti, si sente anche il consiglio del coach che le dice che il suo "appoggio" non è efficacequando fa avvicinare al tavolo l'avversaria perchè troppo corto e di appoggiare lungo per tenerla lontano dal tavolo.. Si era questo che intendevo della scuola francese...
    PS( la vincitrice poi dedica la vittoria a suo nonno deceduto una settimana prima)

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Graande Dan per il video!
    Graande Chicco per la spiegazione (sono molto contenta che ci siamo tutti intesi - a volte non è mica facile comprendere con dei semplici post senza "la voce":sisi: )
    e graande anche Pongista92 per la sua sincerità! ;) (stai calmo se no la registrazione della manifestazione al Palalido rischi di farla mossa! Ciaooooo!)

5. Dan

Dan Utente Attivo

ok ragazzi,tutt'apposto:approved: Grazie ovviamente a sunnie per l'entusiasmo con cui commenta i video postati,e grazie a chicco per le informazioni che sta fornendo in questa discussione oltre che per i commenti sull'ultimo video...a quanto pare solo io in questo forum non parlo neanche una lingua straniera come si deve:goccia: lasciamo perdere...:approved:

6. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :rotfl: :rotfl: Ti sei tradito Gianan, ho scoperto chi sei! Sei Andrea giusto?? :approved: Grande! Ci vediamo in palestra prossimamente, ciao! :clap:

7. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Mi sono forse spiegato male.
    Nel Tennis Tavolo come d'altronde in tutti gli sport la tecnica è importante sopratutto in una visione di crescita. In Italia come in Francia la tecnica è usata per inquadrare e far crescere gli atleti.
    La differenza è nell'approccio allo sport. Su questo tema ho riscontrato le stesse differenze anche in altri sport. Ho fatto ad altro livello e competizione tre sport; nell'ordine, nuoto, sci, windsurf.
    In tutti e tre piu il ping pong ho trovato la stessa differenza tra Francia e Italia.
    Da noi l'aspetto tecnico del gesto e dell'attrezzatura è esasperato fin dall'inizio. In Francia l'aspetto ludico, sopratutto nella prima fase di approccio alla disciplina, è favorito.
    Sono maestro di sci in Francia. La scuola nazionale di maestri di sci in Italia esapera il gesto estetico, in Francia quello che primeggia è l'efficacia del gesto.
    Nel ping pong vedo fare schemi con estremo rigore in Italia fin dall'inizio. Mentre in Francia solo se entri nella sfera agonistica, gli allenatori, sicuramente più frequenti, ti formattano per la competizione. Altrimenti il divertimento primeggia. Quando ero più giovane e il mio spirito agonistico era insaziato preferivo la "mentalità" italiana. Ora mi trovo più a mio agio con quella transalpina.
    Ciao
    - - -

:p :p Ti avevo detto che ti avrei lasciato degli indizi!!!

Ma pensavo di durare più a lungo:muro:

Ciao,

8. DATTOLO

DATTOLO Nuovo Utente

Squadra:
    "la grua" terrasini
    complimenti per il video, ma che categoria sono? penso serie a. :)

9. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Per fare un video penso che prendano i punti dei giocatori più forti quindi penso proprio sia serie A.:)

10. Dan

Dan Utente Attivo

Ancora Stade Montois...:)

[nomedia="http://it.youtube.com/watch?v=SP9j8C8PJKk"]YouTube - Broadcast Yourself.[/nomedia]

Questi si che si divertono:approved:

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  12. Dan

Dan Utente Attivo

Quoto sunnie,troppo divertenti questi Stade Montois:rotfl:
    :banana: ;)

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Notare che la categoria è "solo" la N2 !!:eek:

14. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La presentazione non era delle migliori.:rotfl:
    Dopo però merita veramente.

15. Dan

Dan Utente Attivo

Aggiungo:

:approved:

Questa invece e' una ripresa amatoriale(credo): Kreanga contro un francese che se non sbaglio non figura neanche nei primi 400 del ranking mondiale:

16. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ma quanto son bravi questi pongisti francesi! Bello il primo video, ottimi scambi.
    Il secondo video come hai scritto tu, Dan, di questo Remy Ludovic non ho presente la sua posizione nel ranking, magari qualcuno ce la saprà indicare. Come immagine del video non è ottima, ma sempre piacevole da visionare.:sisi:

17. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Davvero due ottime segnalazioni! :approved: Il primo video è molto spettacolare, il secondo invece è molto strano, Kreanga a mio parere non gioca per niente bene e Ludovic (432 del ranking) è stortissimo!! :D

18. Dan

Dan Utente Attivo

Questo e' un video che secondo me rende perfettamente l'atmosfera che si respira nelle grandi partite.

P.s. Occhio alla traiettoria seguita dalla palla tagliata da Maze al minuto
    03:10.
    Spettacolare:eek:

19. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Gran bel video :approved:

Più che l'ultimo taglio di Maze che ha preso un po' di retina, vorrei far notare i suoi due lob precedenti come schizzavano fuori lateralmente dal tavolo! :eek:

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :clap: :clap: Bravo Dan!

Qui accontenti tutti, musica rumore della pallina, l'entusiasmo del pubblico, ottimi scambi (anche da studiare!), bei giocatori...:D e che si vuole di più??? :approved: :approved:

21. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ve l'avevo detto che i francesi non erano male...!!!!!

22. patrytorto

patrytorto Utente

Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    vi mando un link dove potete vedere qualche video,qualche d'uno é un po vecchio,ma c'é ne sono qualche d'uno molto belli

http://ttvideo.new.fr/

e poi un skyblog dove potete trovare parecchi video,c'é ne uno fra Waldner contro Syed match de 1992 molto bello,
    http://ttvideo.skyblog.com

sul primo sito potete seguire il campionato di ProA francese ,squadre,classifiche etc etc

23. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grandiosa segnalazione!:sisi: :approved:

Ne avrò per un pò di giorni per vedere tutti i vari video! Merci beaucoup!;)

24. Dan

Dan Utente Attivo

Aggiungo:

[ame="http://it.youtube.com/watch?v=o0-XIunm6Q8"]YouTube - Grand Prix de Levallois 2005[/ame]

Un Saive particolarmente in forma:approved:

25. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    :rotfl: :rotfl: Ma di cosa si tratta?? A momenti sono tutti seri, per il resto sono tutti matti... :clap: :clap:

26. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Quoto! :banana::banana:un'alternanza:). Mi ha ricordato qualcosa:rolleyes:....:clap:
    Lo spirito del Forum ah ah ah ah ah!:azz:;)

27. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il finale deve essere una mera esibizione....

28. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A vedere gli ultimi video postati ho notato quanto importante sia il ruolo assunto da Gatien in seno all'organizzazione di eventi dapprima al Levallois e, mi sembra ultimamente,anche a livello ferderale :con un ruolo non ben specificato ma penso sia da ricondurre a una specie di super consulenza per la promozione ....

29. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Secondo me era più una esibizione.Cmq veramente spettacolare.:rotfl:

30. Dan

Dan Utente Attivo

31. patrytorto

patrytorto Utente

Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
  32. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Bellissimo esempio di grande simpatia e immagine: è questo il classico esempio di promo cui feci riferimento in varie vecchie discussioni .Qui organizzato da Gatien ma sicuramente con l'appoggio della fftt. Cosi si dovrebbe fare in tutta Italia...

33. patrytorto

patrytorto Utente

Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
  34. Dan

Dan Utente Attivo

Approfitto di questo thread per aggiungere una sintesi in questo momento inserita in rete:

Hennebont vs Levallois 2008

35. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Oh..là,là! Merveilleux, très beau!!! :clap::clap:

Bellissimo lo scambio a 5m e 17sec. circa!!! :approved::approved:e lo si rivede anche al rallentatore! Grazie mitico Dan!;)

36. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ammazza Karlsson che forma!!!!:D

37. patrytorto

patrytorto Utente

Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
  38. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bei video:metal::metal::metal::metal:
    curiosità ma i francesi e vero che hanno molti mancini

39. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Chila e Legout sono mancini,ma è chiaramente un caso!!;)

40. patrytorto

patrytorto Utente

Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    Non so se in Francia ci siano piu mancini che in altri campionati,
    ma parlando con allenatori qualificati e competenti nel tennis tavolo i mancini sarebbero avvantaggiati nel tennis tavolo non solamente perché i giocatori di destro finiscono sempre per giocare nel loro diritto ,
    ma sembrerebbe che i mancini abbiano i riflessi piu sviluppati,e quindi siano piu reattivi Che ne pensate voi?:confused:

41. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Patry, i mancini sono avvantaggaiti in tutte quelle attività ,sportive e non, in cui debbono venire esaltate caaratteristiche quali velocità ,precisione,riflessi perchè il sistema nervoso centrale è più diretto verso la parte sinistra degli arti(situandosi nella parte sinistra del cervello): questa è la spiegazione di cui sono a conoscenza (fin dalla scuola). Se poi ci fossero altri motivi questo non saprei...
    - - -
    Grande Video!Incredibili le "botte" che tira la Zhang Ju verso la fine del video...

42. patrytorto

patrytorto Utente

Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
  43. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
  44. Dan

Dan Utente Attivo

Grazie per questa aggiunta Pongì,me lo guardero' stasera in tutta calma:metal::approved::banana:

45. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se ti piacciono i difensori apprezzerai di sicuro!!!!:approved:

46. Dan

Dan Utente Attivo

Mammamia Pongì,bellissimi non solo i singoli ma anche il doppio:eek:
    Peccato solo che non sia possibile scaricare il video(credo....).
    Se ne trovi altri come questo incentrati su difese spettacolari non esitare a postarli per favore:clap::clap:;)

47. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono OT ma, proprio parlando del t.t. francese, vorrei inserire la foto della sala che la localita' di La Roche sur Foron (Alta Savoia) ha organizzato per i giovani in una competizione promozionale. Esempio di praticita', funzionalita', eleganza e apprezzamento per il nostro sport. Proprio come a Termeno, ove addirittura manca la luce....

48. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quotandoti vedo che c'è l'indirizzo della foto nel tuo messaggio però io non la vedo!

49. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  50. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Perfetto Lele,adesso mi vede anche quella sopra ma prima non la vedeva.BHO!!!Comunque è proprio un bel posto.:eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina