1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tennistavolo e...hifi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Tsunami!, 21 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti
    dedicato a chi nel tempo libero si diletta ad ascoltare musica per mezzo di un impianto hifi.
    come gia' detto nel thread sulle professioni, so per certo che ci sono diversi utenti che lo fanno...
    manifestatevi ! :D

    ATC, certo che le conosco... immagino le passive ?
    non so se ti ci troverai, sono un po' *durette* soprattutto a bassi volumi...le attive sono impressionanti (anche come prezzo)
    vedo che hai dei classici (rega+denon, e la sezione cuffia)
    cavolo mi ricordo del telecomando :D
    io ora sono messo cosi' (da un anno e mezzo circa) :
    sorgente Marantz NA7004 con i cd rippati su hd, e utilizzo molto anche le radio internet da questo (ottimo) apparecchio.
    ampli YBA YA201, diffusori Vandersteen 1B ed Epos ES22 (devo decidermi a vendere uno dei due...)
    niente analogico e niente cuffia : ne ho avute diverse ma sempre poi vendute per inutilizzo...
    copio/incollo gli apparecchi che ho acquistato in questi 20 anni di passione per l'hifi (e passione anche per il portafoglio... :D )
    amplificatori
    accuphase E210
    accuphase e211
    Accuphase E305V
    ASR Emitter
    aura va100
    Bow technologies Wazoo
    copland csa14
    Creek destiny
    electrocompaniet ECI1
    electrocompaniet ECI2
    jungson JA88D
    luxman lv100
    mingda MC368B
    musical fidelity a2
    musical fidelity E60
    nad 3020i
    nad 7030
    Pathos new classic one
    Sugden C28+P28
    Symphonic Line RG9MK3
    unison res. Triode 20
    YBA Integre
    cavi
    analog res.gold
    analog res.silver
    audioquest indigo
    audioquest quartz
    cable talk 3.1
    cardas
    cavo xindac
    cavo yba glass
    monster interlink 300
    nordost 2fl
    vdh cs122
    vdh thunderline
    cuffie
    akg k260
    AKG K272
    akg k280
    akg k290
    akg k340
    akg k340
    Audiotechnica ATH900
    Beyerdynamic DT880
    beyerdynamic dt990
    grado rs60
    sennheiser hd250
    sennheiser hd520
    sennheiser hd560
    sennheiser HD600
    sennheiser unipolar
    ampli cuffie
    Aeron HA102
    docet we
    original headphone amp
    original headphone amp
    project headbox se
    sennheiser Lucas
    vat E10 headp. Amp
    XiangSheng cuffia amp
    cassette deck
    nakamichi 1000
    nakamichi 480
    nakamichi 482
    nakamichi bx1
    nakamichi bx100
    nakamichi bx125
    nakamichi bx300
    nakamichi cr1
    nakamichi cr2
    nakamichi dr3
    teac v1030
    technics rs-az6
    yamaha k540
    yamaha kx330
    diffusori
    bose 301
    Canton GLE70
    Castle Avon
    Dynaudio Contour 1.3
    Dynaudio contour 1.8mk2
    Etalon Basic
    Harbeth LS5/12
    Infinity ref21
    magneplanar MGSE
    Monitor audio Studio 20
    Naim Ariva
    Opera Grand Mezza
    opera platea
    Proac response 1.5
    proac studio 125
    Proac tablette 50
    Rega Xel
    Ruark Talisman II
    S.F. minuetto
    S.F. signum
    sonus faber concertino
    Stirling LS3/5A V2
    Triangle Zerius
    finali
    Threshold S200
    giradischi
    dual 601
    pioneer pl300
    thorens td105
    lettori cd
    Copland CDA823
    Cyrus CD8X + psx-r
    Denon DVD3930
    esound cd-e5
    jolida jd100
    Jolida JD100S
    marantz CD17
    marantz CD17 KIS
    marantz dv6400
    marantz dv8400
    marantz sa7001 kis
    Meridian 508.20
    Philips dvp720sa
    Rega Apollo
    Sony cdp-xa555es gold
    Sony cdp-xa555es black
    network player
    Marantz NA7004
    preamp
    Melos SHA gold
    processori audio
    Behringer deq2492
    TACT RCS 2.0 AAA
    tuner
    pioneer f227

    non mi sono fatto mancare nulla :) oddio, tutta roba piuttosto economica pero' parecchi oggettini bensuonanti
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pier, scusa la domanda spiritosa ma ho sentito un po' di solletico al naso.. :)

    Ho un vecchio ampli Sansui, un piatto Akai, un Teac a cassette e due casse ESB (italiane).. e quando voglio ascoltare i vecchi vinile mi dà la sensazione di buona qualità sonora. Per i cd ho aggiunto un player Sony.

    Ora mi chiedo, anche se so già la risposta: tutta questa ricercatezza (e spesa) è veramente subordinata solo al miglior ascolto possibile o come in tutte le compulsività collezionistiche la Musica diventa un falso scopo? :)
     
  3. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Caro Tsunami, ho evitato di elencare tutto il pregresso, senno' "facciamo notte"; anche a me piace(va) cercare la combinazione giusta, ora per la crisi, mi sta' bene quello che ho...anche se confesso...il tarlo lavora sempre!!
    Per rispondere invece all'amico Eta beta: l'audiofilo e' paragonabile al pongista appassionato, tutti e due cercano il Santo Graal, chi su un cavo di segnale ("ma senti che differenza di suono!!"), chi nella gomma o telaio perfetto ("ma che tocco!!").
    Purtroppo e' una ricerca infinita, anche perche' , allorquando trovassi la migliore soluzione...dopo un po' il tarlo del dubbio inizia a roderti dentro, percio' .....si ricomincia!
    Scordavo un fattore importantissimo: TUTTO ALL'INSAPUTA DELLA MOGLIE....ovviamente! :)
     
    A MATADOR, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per quanto riguarda il tuo impianto, se sei soddisfatto cosi' e non senti bisogno di migliorie, continua con quello che hai senza farti problemi.
    per l'altra domanda top ha esposto esattamente quello che ti avrei scritto io :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. eziofulk

    eziofulk Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Sono stato negli anni belli del TT adolescenziale abbonato per alcuni anni a "Suono", in zona c'è un rivenditore Bose e dopo una coppia di 901 IV serie tuttora funzionanti, dopo avere sostituito i coni con quelli delle professionali 802, mi permisi, per il diploma, di farmi regalare il sistema Bose per auto, nell'82 con una autoradio a cassette, ovviamente. Appena uscì il Cd player portatile sony, lo acquistai e lo misi in auto. A quel tempo il lettore Sony specifico per auto costava 1,5 milioni di lire, io ebbi il suono digitale con 400k lire. Ricordo che veniva gente a casa per capire come poter fare ad averlo anche loro, elettrauti compresi. In casa usavo uno Yamaha con piatti Dual, testine Shure. Poi la rivoluzione digitale ha cambiato tutto, e il dolby digital ha fatto il resto. Oggi ho un 7.1 della Yamaha che pilota diffusori Boston, mi sono concesso il lusso di 2 subwoofer alla base delle casse frontali, per ricreare quel minimo di effetto old fashion dei "vecchi " impianti stereofonici. Per fortuna l'ampli ha un ingresso Phono così ho potuto riascoltare la mia collezione di vinili.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Tra i molti complementi +/- hifi, ticordo con nostalgia il primo (forse unico) deck cassette marca B.I.C. a "doppia" velocita' sia in Rec che Play; recensito come una meraviglia...pagato mezzo milione (anni 70!), rivenduto subito dopo perche' una ciofeca (in pratica si sentiva un fruscio continuo)...per dire l'isteria audio della nostra gioventu', costataci soldi e lacrime. Oggi con internet sei al riparo da certe "sorprese" ...prima invece ti fidavi delle riviste piu' in voga, che pero' erano foraggiate dalle Ditte, con interesse a vendere...che tempi! Anche se debbo riconoscere la qualita' insuperata di alcune pietre miliari: NAD 3020 su tutte.
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ricordo anche io quei tempi adolescenziali con amici ultra tecnologici (e io a seguirne i consigli.... ) pochi capricci,però.... mi son sempre limitato ,anche se la voglia di ottenere il max da prodotti dell'ultimo grido era sempre tanta. Mi è rimasto ancora un BAULONE di hifi tutto cromato satinato che fa il suo figurone (anche se ingombrante rispetto alle tecnologie recenti).... con il piatto sony testina shure trasmiss a cinghia 33/45/74 gg regolabile +-5%.Il resto una marca poco in voga ma di buona qualità (inalterata finora, e mai nessun problemino tecnico) con contatti oro, doppia piastra, pre e ampli valvole Tensai cui ho aggiunsi il lettore CD Onkio ,semplice ma di grandissima qualità oltre il quale si parla di impianti esoterici... sogno proibito per molti e soprattutto per chi ha famiglia....:D
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ricordo quando il top del registratore a cassette era il giapponese Nakamichi 1000... per i nastri lo svizzero.. me lo sono già dimenticato... oppure i Teac e Ampex.. i finali valvolari McIntosh... le testine Shure.. (la montavo sul mio Lenco e poi sull'Akai a braccio a esse).. il Nagra per registrare la voce.. le casse JBL e Bose (ma le prime preferite dai rockettari e le seconde dai classicofili)....

    bei tempi... com'ero giovane!! :(

    P.S. : i bobine svizzeri di chiamavano Revox.. la mia memoria ha chiesto aiuto a Google! :azz:

    Ah... dimenticavo altre casse incredibili: le AR (acoustic research) !!
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2014
  9. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Mitico Nakamichi 1000 e anche le AR (avute e...rimpiante le AR3a). Che dire poi dell'emozione di comprare un vinile, dopo magari averlo ascoltato sui box con cuffia che alcuni negozi del centro avevano (oggi chiusi e diventati bar di cinesi). Ieri ho trovato "In the court of Crimson King" e l'ho preso.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    mmm...tutto ciò mi fà pensare che se "BOSI" è il plurale di "BOSE"..... diventa cristallino perchè, in passato, uno che all'anagrafe era registrato come Stefano BOSI le SUONAVA A TUTTI...almeno in Italia..... !!!!!! :nondegno:

    ......ok...ok... mi picchio da solo......:bash:

    :cool:
     
    A paolom, tigrepong62, Chicco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    l'ho avuto, una decina d'anni fa, ma la prima versione meccanica (tritracer) : comunque una vera bestia, ma abbastanza delicato e complicato da mettere a punto
    i nastri sono tornati in auge, ovviamente a prezzi da gioielleria.
    si trovano copie (delle copie delle copie...) dei master tape a non meno di 100 euro : troppo esagerati
    JBL ed AR vanno ancora, ovviamente non tutti i modelli hanno lo stesso blasone.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ago 2014 ---
    ne ho avuti un paio, veramente bensuonante a patto pero' che non fosse troppo sfruttato e coi condensatori in ordine.
    comunque anche adesso ci sono oggettini interessanti a prezzi popolari, soprattutto in casa Denon e Rotel .
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho sottoposto l'elenco al mio psicanalista. Ha detto che sei un soggetto interessante e vorrebbe mettere le mani sulla tua mente.
    Io sono stato più buono e gli ho detto che ho un'altra CdL (chiavedilettura) : tutti questi marchingegni e il loro cambio compulsivo sono strumentali all'esigenza di riascoltare per la trimilionesima volta The Dark Side of The Moon dando l'illusione di ascoltarla sempre come se fosse la prima volta, scoprendo ogni volta un nuovo scampanellìo a 20.001 hz oppure un ruttino di Roger Waters a 19,999 hz. :D :birra:
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    considera che ho circa 20 versioni diverse di DSOTM (non scherzo), per cui capirai che le combinazioni diventano tantine.
    La prossima seduta a cui ti sottoponi puoi dire al tuo psicanalista che io sono disponibile :D
    p.s. sono gilmouriano :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Pier hanno realizzato il tavolo da TT proprio per te.:p
    Un tavolo da TT musicale.

    La STIGA in collaborazione con la società KICKER, una società specializzata in audio, ha realizzato il tavolo "Studio" e non è un fake perché è già in vendita negli USA.

    STIGA Table Tennis - North Ame... | STIGA Table Tennis - North America

    Ha una potenza di 2800 watt dicono abbia un impareggiabile qualità del suono, insieme con il suo sistema a 360 °.
    Inoltre è stato installato un sistema di illuminazione a LED una combinazione infinita di colori che possono variare in tempo reale sul ritmo della musica. E' pure disponibile un ingresso microfono, al fine di parlare o cantare.

    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]

    :)
     
    A elius e SilvaM95 piace questo messaggio.
  15. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Spettacolo!!
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tamarrata (senza offesa per i tamarri :D )
    kicker fa roba per auto, 2800 watt ci sono col binocolo : mi pare di vedere le caratteristiche delle casse per pc, dove dichiarano dati mirabolanti e di pura fantasia :D
    belli i tavoli, comunque roba da sale giochi : ti voglio vedere mentre sei concentrato alla battuta sul 10-9 al quinto set del nono incontro sul 4 pari mentre ti partono i led zeppelin a manetta...
     
    A politiz29 e Chicco piace questo messaggio.
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sunnie hai sbagliato indirizzo forse musicalle avrebbe apprezzato di più. :D

    D'altra parte che ci vuoi fare se 'sta gente si trova sempre a doversi giocare l'ultimo punto al quinto set sul 4 pari? :eek:
    Dirai ecchecazz... (ah no sei una signora e non parli in questi modi) ma vincere prima maiiii???? :azz:
    E potresti pure pensare (magari a ragione ;):D) che a quel punto ci sono arrivati grazie a quei 2800 fittizi watt che trasformavano ogni proprio
    servizio in un corkscrew imprendibile... un po' come il Rossi d'antan a Laguna Seca.

    :)
     
  18. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Invece visto la penuria di spettatori, si potrebbe sfruttare per creare ovazioni virtuali tra un punto e un altro.... cosi' almeno per una volta possiamo immaginare di fare un qualcosa che piace alle gente........
    :rolleyes:

    EL MATA.
     
    A mendmax e politiz29 piace questo messaggio.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    aggiornamento : vendute le Vandersteen...
    ho riesumato le Epos ES22 (ottime)
    mi sta frullando l'idea di vendere pure quelle, vendere l'ampli e prendere un paio di monitor amplificati (dynaudio, adam o krk) pilotate da un pre passivo...
    mah, per il momento me ne vado al mare per una settimana poi vediamo
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    aggiornamento : col tesoretto delle vandersteen mi sono preso un paio di Dynaudio focus 140, tanto per far girare un po' l'economia :)
    belle, piuttosto diverse dalle contour 1.3 che sono andate a sostituire una decina d'anni fa nel catalogo dynaudio.
    upload_2014-10-26_0-6-9.jpeg
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina