1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennistavolo Casalbordino

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Thewall, 14 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Approfitto del forum per ringraziare pubblicamente i ragazzi del Tennistavolo Amici del ping pong di Casalbordino, cosa che ho fatto anche in privato con Santos, per 3 anni trascorsi alla grande, sia dal punto di vista squadra, sia dal punto di vista personale (almeno per quanto mi riguarda, ma spero che la cosa sia stata reciproca).
    Purtroppo, per motivi indipendenti dalla volontà di entrambi, le strade si dividono, ma ad ogni fine settimana di campionato, l' occhio finirà alla A2 per vedere cosa combinano quei matti in campionato.
    Addio, arrivederci...non si può sapere, un pò perchè il futuro non lo possiamo prevedere, un pò perchè a 48 anni comincia ad essere un attimino difficoltoso pensare piu in là di qualche mese, almeno dal punto di vista sportivo.
    Nella certezza che chiunque verrà in quel di Casalbordino troverà un ambiente meraviglioso, voglio ringraziarvi tutti qualche giorno dopo l' ultima partita, dal momento che a mente fredda e con meno coinvolgimento si riesce ad esprimersi meglio. Non so dove andrò a giocare (sempre che qualcuno voglia fare la pazzia...), ma almeno nelle prime giornate di campionato mi sembrerà strano non vedere le tute nere in panchina, così come mi sembrerà strano girare lo sguardo e non scorgere la testa riccioluta del papà di Santos...
    Potrei continuare all' infinito, ma sarei tedioso...
    Nella speranza di aver lasciato qualcosa di positivo, vi ringrazio davvero tutti

tino

2. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    in queste poche righe ma dal grande contenuto umano dimostri che oltre ad essere un ottimo giocatore sei soprattutto una brava persona.....in bocca al lupo per il tuo futuro pongistico....l'età anagrafica non è importante per chi si sente giovane dentro........con stima.......barba.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi unisco alle parole del Barba. Però, giornalisticamente mi vien da stare sul pezzo: in un'altra discussione dici che la comunione d'intenti con la Società é venuta meno. Se non sono indiscreto (ma credo di esserlo ;) )... brutalmente ti chiedo: quali sono i motivi del divorzio? E' solo curiosità "pubblicistica", se pensi che debba farmi i fatti miei non esitare a dirmelo. :D

Con stima per il più sublime blocker del tt italiano. Eta Beta.

4. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    we Tino in bocca al lupo per l'anno prossimo...tanto per me ogni anno è una novità sapere dove e con chi giocherò..ihihihihih.
    Complimenti per la vittoria in campionato, ce la siamo sudata fino alla fine, bellissimo campionato secondo me perchè equilibrato e mai scontato.
    Voglio raccontare un aneddoto dell'ultima partita di campionato fra noi e sassari perchè per me è stato bellissimo.
    Per l'ultima giornata di campionato mi aggingo a partire il venerdi sera con famiglia a seguito, moglie e figlio di 18 mesi che mi aveva visto giocare solo quando era troppo piccolo per capire cosa quel pazzo del padre stesse facendo....
    Il sabato alle 17 inizia la partita ma mio figlio e mia moglie restano a casa, messa gentilissimamente a disposizione dall'amico Beppe, a dormire...
    Gioco il primo incontro con Tonino Pinna e diciamo che io gioco molto bene ma lui era a pezzi, aveva fatto baldoria la sera prima, 3-0 per me...
    inizia il mio secondo incontro con Lisci e continuo a giocare davvero molto bene e come all'andata vinco 2-0 7-5, ma diciamo che non vi era stata partita, quando all'improvviso si apre la porta della palestra ed entra quello scatenato di mio figlio.....sbarra gli occhi alla vista del padre in pantaloncini con una mazza in mano a colpire palline ed incomincia a pronunziare più volte il mio nome emozionato.....PAPA' PAPA' GOL GOL......Io ho perso il controllo di me, ho provato un emozione che non so spiegare e da quel momento non vedo più una pallina;perdo il set, il successivo perdo 11-1, provo il quinto a reagire ma credetemi ero fuso, e sono contento di esserlo stato pur avendo perso una partita che forse, dico forse, non avrei perso, ma lo sa anche il buon lisci, se mio figlio non avrebbe colpito il mio cuore...
    Manuel ti amo sei la mia vita ed amo mia moglie che mi ha permesso di avere un figlio come lui....
    Scusate se sono stato troppo sentimentale ma mi sentivo di condividere quest'esperienza con chi penso possa capire queste emozioni, dichiarando che sicuramente queste sono esperienze per cui vale la pena anche cedere le partite.
    Ringrazio tutta la società di Castellana per aver trattato me e la mia famiglia da vero re per 3 giorni..grazie:campione:

5. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna

Grazie, grandissimo...e ti ripeto pubblicamente cio che ti ho detto in quel di Porto S.Stefano: quest' anno, tra le tante cose carine che mi sono capitate. ho avuto la fortuna di ricredermi sul tuo conto; non ti conoscevo, ma sono bastati 20 minuti a tavola post partita...ed ho apprezzato una bella persona di una simpatia straripante...
    Grazie per le belle parole...e stima ricambiata

---------- Messaggio aggiunto alle 14:39 ---------- Il post precedente era delle 14:34 ----------

Non sei affatto brutale, sei solo curioso...ma, purtroppo, mi tocca lasciarti nella tua curiosità...non sarebbe carino nè per me, nè, credo, per i ragazzi di Casalbordino (la società in questa situazione mi suona di professionistico, ove di professionistico c' è ben poco), spiegare pubblicamente i motivi, almeno io non lo faccio e non intendo farlo...ma mi insegni che possono essere tanti, come in ogni sport: mancanza di tempo per allenarsi, mancanza di stimoli, decisione di puntare in alto, decisioni di aspettare di scendere nella serie inferiore, vincere anche il campionato di A2...ce ne sarebbero mille altri, ma nessuno di questi inficierebbe 3 anni stupendi...e tutti, ma proprio tutti, portano a un solo risultato: la comunione di intenti è venuta meno...

Sarà solo uno sport per litigiosi ? circa le liti il professionista nel settore è Sabry...

---------- Messaggio aggiunto alle 14:44 ---------- Il post precedente era delle 14:39 ----------

Campionato a parte, che abbiamo vinto in tre, voi, la Marcozzi e noi (la differenza set o classifica avulsa ci ha premiati, ma quando si finisce ex aequo...), ho letto quello che hai scritto...e mi ha fatto davvero molto piacere per qualche motivo: ho sempre pensato che fossi un ragazzo sensibile, dietro mentite spoglie ed eccesso di pelo, ma per quello bisogna dare la colpa ad Aurelio (salutamelo), e quello che dici ne è la conferma...un pò, però, mi ha intristito perchè, anche se a ruoli invertiti, lo vivevo da ragazzo quando il mio papà scappava per non vedere le mie partite...ed era davvero bellissimo vederlo rientrare e cercarmi con gli occhi per sapere come era andata...mi manca tutt' oggi e molto...
    Un pizzico di rammarico me l' hai fatto venire perchè, non avendo figli, non posso provare quella emozione che deve essere davvero profondissima, nel vivere una situazione del genere...che sarà centuplicata ogni giorno in tutto quello che tu e Marianna fate peril pargolo...
    Grazie per gli auguri, ma, anche se a malincuore, sto vivendo una situazione nuova: ad aprile non sapere dove giocherò è una cosa mai provata precedentemente...ma, questa è una promessa e, al tempo stesso una sfida a me stesso...giocherò...
    Poi c' è eta beta che mi ha dato del sublime, come posso smettere ?:p

6. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Grandissimo Tino!
    Mi fregio di poterti rispondere pubblicamente. Sono stati 3 anni stupendi per ognuno di noi, pregni di emozioni date dal tennistavolo.......il tuo tennistavolo:
    - il primo anno in B1 ci hai salvati praticamente da solo caricandoti la squadra letteralmente sulle spalle e facendo ad ogni incontro 3 punti;
    - il 2° anno in A2 ci hai conferito "il rispetto" di tutte le compagini incontrate: hai vinto con tantissimi, per merito tuo con 2 triplette abbiamo vinto anche 2 incontri, e le ciliegine sulla torta sono gli scalpi di Di Fiore, Laghezza, De TUllio e quel 9-7 al 5° set con SunJanfei!!!!!!!
    - il 3° anno, questo, hai contribuito in maniera sostanziale al raggiungimento della prima, vera promozione del Casalbordino in A2: come dimenticare la rimonta prodigiosa a conti fatti contro il buon Curcio?????
    Mai e poi mai una partita saltata, che fosse una!!!! .......neanche fosse l'uomo bionico!!! Un esempio di affidabilità ed attaccamento alla maglia!
    A nome di tutti non posso far altro che dirti, anzi urlarti: GRAZIE!!!!! GRAZIE davvero di CUORE!!!!!
    Sto vivendo un periodo di stress pazzesco sul lavoro (quando si cresce, crescono di conseguenza anche le responsabilità), ma una parte fondamentale la costituisce anche l'aver dovuto operare delle scelte di tipo sportivo (come dici tu parlare di societario è avveniristico quando questa si chiama Amici del PingPong.......ed è tutto dire) che intaccano anche la serenità di un gruppo costituito e minano la tranquillità umana.
    Purtroppo (ed ora mi rivolgo a chi ha chiesto il perchè del divorzio) quando la società è costituita realmente da un gruppo di amici ed è retta dalle capacità di reperimento delle risorse di una unica persona, può accadere, nell'anno domini, che questa unica persona debba programmare la stagione futura solo ed esclusivamente sulle risorse personali da lui messe a disposizione.
    Ed è così che si è costretti ad operare delle scelte, a volte anche drastiche, pur di non depauperare titoli sportivi acquisiti in anni di sacrifici (anche e soprattutto economici, oltre che sportivi) ed il gruppo di ragazzi abruzzesi che giocano con noi (ovviamente a costo 0!).
    Per farla breve: quando si ha una disponibilità limitata e si deve scegliere se acquistare una buona macchina o una ottima moto si è costretti a scegliere la macchina (anche se la moto costa meno) perchè con la macchina puoi girare sempre........anche quando piove! E le previsioni del prox anno prevedono pioggia.
    Quindi non ci sono dietro motivi personali, inimicizie varie, situazioni strane, divergenze insanabili, valutazioni tecniche ecc. ecc.
    C'è solo la certezza di non poter garantire ad una persona/atleta superlativa/o tutto ciò che questi merita appieno e la parallela volontà (non la certezza) prospettica di tenere a galla la baracca!

Chiudo l'intervento dandoti un metaforico abbraccio grande grande, caro Tino, a nome di tutti i casalesi che si sono lustrati gli occhi vedendoti giocare in questi 3 anni gliallorossi.
    Questo non dovrà suonarti come un addio, ma solo come il più caldo degli arrivederci.

Alessandro Santoro

7. norwis

norwis Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    mi dispiace ale ...siete una società simpatica ....che si dà tanto da fare .....io in abruzzo ci sono venuto solo due volte ed era meglio non ci venivo (sul terremoto con i vigili del fuoco) ....ah ah ....ti ricordi che due anni fà ci misero il teramo in C1 ....cavolo presi la guida michelin su internet e vidi che da pisa a teramo c'era un 600eino di kilometri !!! meno male (peccato per loro) si ritirarono ...............ma allora che fate.....via trova dù soldi .....ora che vincete anche la B2 il prossimo anno dovete fare sia la A2 che la B1 ....o cosa volete fare???

non fate come nella pallavolo ...pineto !!!

un salutone
    Denis

8. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Credo non ci sia altro da dire se non GRAZIE

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Tino per la risposta. In bocca al lupo per la tua nuova avventura. Qualunque essa sia e comunque vada... sarà un successo. :approved:

Ringrazio pure Santos per aver implicitamente soddisfatto la mia, ma credo anche altrui, curiosità. La trasparenza costituisce sempre un valore e quindi lo ringrazio per essere stato assolutamente trasparente.

Colgo una grande signorilità in ambedue per il rispetto dei rispettivi ruoli nel rispondere al sottoscritto.

10. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Non sarebbe stato giusto se avessi comunicato io il motivo della mancata comunione di intenti, sia per quanto scritto sopra, sia per il rapporto che si è venuto a creare...non so in quanti avrebbero comunicato con tantissimo anticipo quelle problematiche, mentre, nel corso degli anni passati (e sono tanti !!!) ti posso garantire che c' è stato chi ha pescato nel torbido fino ad arrivare addirittura a settembre per comunicare lo stesso problema...ma, sin da bimbo, ho sempre risposto alla stessa maniera: se devo giocare con persone scorrette, preferisco non giocare...tant' è che nel corso degli anni ho sempre militato, quasi mai per un anno solo, almeno 2/3 anni (a volte anche 6) nella stessa squadra, raramente in società (e lo scrivo minuscolo perchè le società sono fatte da persone che vogliono professionisti, ma, purtroppo per questo sport e per i giovani di ora, di professionistico c' è veramente poco in alcuni dirigenti). Questa lunga militanza nelle varie squadre, evidentemente, qualche cosa, al di là del ping pong, vorrà pur dire...
    Perdona questa autocelebrazione, ma quando ce vò ce vò...

11. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ma se i vostri fatti personali ve li trattate utilizzando le e-mail personali non è meglio per tutti?:campione:

12. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Grazie per la precisazione, ne farò tesoro.
    Se ho offeso, o rubato spazio a qualcuno, chiedo venia; pensavo solo fosse carino celebrare un atleta che tanto ha dato alla ns. squadra ed a questo sport.
    Eppoi un addio/arrivederci non rientra nel discorso delle formazioni per il prossimo campionato???..............ovviamente da postare sulla Sezione Nazionale del Forum.

13. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna

Magico...diceva il sommo poeta...non ti curar di lor, ma guarda e passa...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina