1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennistavolo anni '30 -'50

Discussione in 'Video' iniziata da KaTsuWei, 15 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Rigorosamente in bianco e nero...

2. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    il t.t. si è decisamente evoluto...:D

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ammazza che nerdoni che c'erano...
    le cose stupende sono:
    1. Le gambe "sagomate" dei tavoli, stile antichizzato :D
    2. I giocatori giocavano praticamente dritti, non si piegavano mai :D
    3. I rovesci che eseguivano erano di uno storto unico
    4. I topspin non venivano caricati sulle gambe :cool:
    fighissimo, però se notate anche il tennis s'è evoluto rispetto al vecchio stile con le racchette in legno... i materiali nuovi cambiano completamente la performanza di un gioco :eek:

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    il magrolino è il mitico Reisman che è stato nominato qualche giorno fa postando un video sull'hardbat (almeno dovrebbe...)

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bello ma...è vero, sono altri tempi. L'evoluzione oggi costringe (meno male) ad un maggior apporto fisico oltre che tecnico.

6. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    wow....com'è cambiato il TT....:D

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il livello...ehh...e pensare che erano finali mondiali...:)

8. Emanuele

Emanuele Nuovo Utente

Concordo anche io, nel Tennistavolo il progresso a cambiato un pò di cose, però veder giocare queste persone a me personalmente mi fa capire che se questa disciplina sportiva c'e l'hai nel sangue anche con racchette di legno fai cose da manuale, anche perchè in quel periodo non credo ci sia stata una vasta gamma di materiali a disposizione...:eek:
    Vins tu hai ragione a far notare la scarsa qualità dei movimenti però io vorrei farti notare se riguardi bene il video che il loro tempo sulla palla direi che sia eccezionale e poi come mobilità di gambe cioè a me non sembra che siano propio statici o dritti, se osservi bene noterai che su ogni palla sappiano già dove gli arrivi è pazzesco. Penso che se uno di quelli si presentasse a giocare in un torneo di dei nostri tempi darebbe filo da torcere mica male, bisogna vedere se riescono a trovare la racchetta giusta però perchè se entrano nel tunnel dei materiali ciao...ahahahah :D va be cmq arrivarci ad avere la loro continuità. Ma secondo voi se quelle erano finali di campionati del mondo, al giorno d'oggi io non penso che riuscirebbero a sostenere il livello di Waldner, Boll, Kreanga e altri...io li accosterei a dei terza cat alti voi che dite?

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo, illivello è inferiore; infatti, è molto difficile fare un paragone del tipo...chi è meglio ..Persson o Surbek o Begmann...bisognerebbe avere il giocatore di allora e allenarlo con metodi e tecnica moderni. Probabilmente un campione di allora emergerebbe anche col gioco moderno se fosse così impostato.:)

10. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    guardate le gambe come si piegano

11. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guardate che questo che voi chiamate livello "inferiore" in realtà è solo dettato da materiali allora scadenti... provate a giocare voi con quei pezzi di legno!!! Fra 70 anni diranno lo stesso di noi... chi sarà ancora qui saprà dire!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina