1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennis tavolo o ping pong???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da spin548, 21 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ecco l'annoso problema: lo chiamate ping pong o tennis tavolo?
    (io tennis tavolo.....ping pong mi pare sminutivo):teach:

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

Controlla la superficie delle racchette dei giocatori, se hanno i puntini si tratta di "ping-pong", se senti puzza di solvente allora è "tiroasegno" il resto è quasi tutto tennistavolo.:)

Ora qualcuno interviene e mi riempe di improperi ..... :Prrr:

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  4. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    A. Quaglia che io reputo una grandissima persona ed un grande giocatore ed un grande allenatore mi fa:
    **ma quale tennis tavolo!! Io questo sport l'ho iniziato a praticare conoscendolo come "ping pong" e per me di ping pong si tratta!!**

Mitico Ale... io la penso esattamente come te

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

agrrrrrrrrrrrrr....io ho i puntini corti sul rovescio ....

6. Iomla

Iomla Utente Attivo

Post modificato, mi ero dimenticato dei "bombaroli" :D
    - - -
    E magari incolli anche con colla fatta in casa ? :D

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

1° Non faccio la colla in casa. Semmai la compro...
    2° Non voglio nemmeno piu' incollare, visto il regolamento e soprattutto la..salute (tra l'altro incollavo solo sul dritto...)

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

Beh allora ... puntino corto ... bombarolo pentito ... puoi fare parte del tennistavolo visto che ci tieni !!! :) :birra:

9. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Be sembrerebbe uguale , ma in realtà il quesito posto è: come lo chiamate Voi? heheh chiedo ciò in quanto da sempre mi sono "battuto" con la gente per farlo chiamare Tennis tavolo e non ping pong (a parer mio sminuisce..a parer mio). Qualche tempo addietro, però, la rivista federale che si chiamava "tennistavolo" ad un certo punto si cominciò a chiamare Ping Pong:eek: ;
    Per cui......lo chiedo a voi....
    (se è comunque considerato un post uguale a quello segnalato, chiedo venia a lor signori....):approved:

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  10. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Se non sbaglio i cinesi stessi lo chiamano ping-pong, quindi se lo dicono loro che i primi tre atleti nel ranking mondiale..
    Penso solo che tennis-tavolo derivi dalla traduzione inglese (visto come uno sport), mentre ping-pong sia arrivato dall'asia e per il suono onomatopeico è stato visto come passa tempo

11. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che si chiami tennistavolo o ping pong per me non ha alcuna importanza...anche se mi da fastidio sentire le persone che ti sfottono dicendoti: Che fai, giochi a ping pong? e per giunta non credono che per giocarci ci vuole sudore e fatica. :mad:

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che, tutto sommato, sia proprio questa sottile ironia 'come, giochi a ping pong ???', come se si trattasse di un gioco da bambini a farmi imbestialire. Non discuto le origini ma, considerandolo un'attivita' agonistica, sono propenso ad utilizzare e a definirlo tennis tavolo.

13. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Caro lele, guarda penso che fra di noi che lo conosciamo come sport non ci dovrebbero essere problemi sia che lo chiami ping pong o tennistavolo, il problema sono le persone che non vogliono capire che non è quel giochino insulso che vedi nelle spiagge con palle alte 3 metri, ma che richiede tanto sudore e fatica.

14. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Quoto....:approved: ;
    tempo fa un tizio:metal: , appena seppe che dovevo allenarmi, mi disse: ma perchè a ping pong che allenamento ci vuole:eek: ?, che ci vuole a tenere in mano una racchettina??....:muro: .

15. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Per me rimane ping-pong, cito la parola tennistavolo solo quando utilizzo un gergo più ricercatamente tecnico oppure quando devo descriverlo a qualcuno che pensa sia proprio quel gioco da parrocchia che ha conosciuto quando era piccolo. Per gli addetti ai lavori credo sia più simpatico chiamarlo ping-pong.

16. madmax

madmax Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Circolo L. RUM GE.
    :confused: :clap: TENNIS TAVOLO O PING PONG? COME LO SI DEVE CHIAMARE? L'IMPORTANTE E' PRATICARLO.:campione: :approved: :sisi: :sisi: :banana: :clap:

17. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io dico Ping Pong perché il termine "Tennistavolo" fa pensare che sia uno sport minore e surrogato del Tennis quando noi tutti invece sappiamo che è 100 volte più bello e diverso.

18. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Normalmente preferisco chiamarlo tennistavolo, perché a ping pong ci sanno giocare tutti:D, poi quando provano a giocare con qualcuno che gioca a tennistavolo capiscono la differenza.
    Comunque Rorschach ha ragione, tennistavolo sembra il fratello minore del tennis...mi ha convinto...VIVA IL PINGPONG!!!:approved:

19. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Io credo che come per il soccer... qui e' la stessa cosa.

Se uno e' in oratorio ti dicono... ecco quelli giocano a pallone, mentre se uno gioca nel campetto verde con gli scarpini... ecco che allora si tende a dire... quelli giocano a calcio.

Una mia amica che per anni da giovane ha giocato nella Fortitudo a Tennis Tavolo mi diceva che si chiama cosi e basta.

Io penso che alla fine e' una disciplina, come la si vuole chiamare si chiami.

Poi boh, sara' mica come per gli "operatori ecologici" che a un certo punto hanno smesso di farsi chiamare in un altro modo? :D

Cmq leggendo questo post mi sono convinto, io amo il ping pong (senza troppi fronzoli eheheh :banana: )

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina