1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tennis tavolo nei paesi africani

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lusio, 12 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per la terza volta sono andato in africa, due volte in nigeria e una in ghana.Grazie alla sensibilità degli atleti della regione lazio ho portato delle gomme usate che ho distribuito ai ragazzini locali e ho avuto modo di allenare ragazzi dai 14 ai 18 anni. In nigeria la partecipazione al tt è molto diffusa sia nelle palestre che per strada dove si scommettono soldi, e il livello, considerate le strutture, la carenza di materiali e l'impossibilità che hanno gli allenatori di aggiornarsi con viaggi all'estero, utilizzo di pc e videocamera , è buono. Gli africani per le loro doti fisiche sono molto portati per il ttavolo, elasticità muscolare , potenza, e agilità sono nel loro dna.
    Quello che manca è una pianificazione degli allenamenti, anche perchè le competizioni sono poche e quindi ,nelle lunghe pause tra una gara e l'altra, gli atleti preferiscono fare partite con in palio somme di denaro che vanno da 1 euro a 3 euro. Atleti anche evoluti trovano difficoltà a fare schemi non molto complicati sia per poca abitudine , sia per poca dimestichezza nella modulazione dell'intensità del colpo (tirano sempre forte). Allego alcuni video interessanti per capire il loro modo di giocare e la loro fisicità.

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=AxLlAYG_cNo


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=En4ed9Yp1Q0


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=WM-1qFCiMEM


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=lZfILVOlpV0
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina