1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tennis tavolo in a.m.

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da animainpena, 1 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti è proprio sulla promozione spietata che bisogna puntare :approved:

quest'anno ho iscritto mia figlia a praticare questo sport che sembrava stimolarla, e mi è capitato più volte di confrontarmi con altri genitori... purtroppo l'ignoranza regna sovrana :muro: il male minore è quando li senti dire "tennistavolo????? ma cos'è per caso il ping pong????? :mumble:" e poi ti guardano con quel sorrisetto che sta a farti capire, ma se non si suda non è sport... e li mi verrebbe voglia di fargli indossare la mia maglietta dopo un allenamento :D!!!
    Il problema maggiore secondo me è proprio questo, veniamo da una cultura che non ha mai assecondato questo sport e continua ad essere così, ma come con questo così succede con tanti altri sport minori, provengo dall'hockey su pista e la situazione è la stessa.
    Quindi secondo me, se ogni praticante ci tiene affinchè si diffonda la disciplina a lui cara, deve essere il primo a scendere in prima linea per fare promozione, perchè non ci si può aspettare che facciano tutto e solo Federazioni o CONI.
    Logicamente sempre nelle proprie possibilità e capacità

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non posso far altro che quotarti!:approved:
    Molti in Forum la pensano così ,altri invece credonoche tutto debba essere a carico della fed...mentre è pur vero che tutto il movimento debba ricevere e recepire stimoli e imput che abbiano una logica e risponda a dei criteri condivisibili e condivisi.

3. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Eta Beta non mi fraintendere, sono pienamente d'accordo nel fare i complimenti per questo "ingresso" nell'aeronautica militare del TT, e quindi di avere qualche atleta che come altri sport (mi viene in mente per esempio lo sci in cui ho vissuto per anni a buon livello) possa rappresentare un'arma italiana, e ovviamente anche avere un tornaconto in termini di stipendio ecc, così da sistemarsi per il resto della vita dopo la carriera agonistica.
    La mia era più una riflessione sul "faceto"...pensando che i due atleti al momento che in federazione sceglierebbero ovviamente Stefanova e Bobocica (e per quanto ne so possono essere scelti perchè una volta che hanno cittadinanza, passaporto, ecc ecc sono italiani a tutti gli effetti).
    Peraltro sarebbe anche una scelta ovvia e coerente con la programmazione e gli investimenti fatti su questi due atleti.
    Tra l'altro pensa te che roba...vicino a Castelgoffredo c'è la base dell'Aeronatuca di Ghedi...quindi vuoi dire che così Stefanova e Bobocica si fermerebbero a vivere a Castel e sarebbero così legati doppio filo alla società? :)D)
    ...lasciate perdere volevo solo fare delle ipotesi per sorridere...;)

4. dicolamia

dicolamia Utente

Perchè dobbiamo lasciar perdere???:):):)
    Dai sù ... facciamolo questo giochino! Si potrebbe anche lanciare un sondaggio:

TOTOAVIERE/A

Maschio: REDINI

Femmina: SCARDIGNO

Uno del Nord e l'altra del Sud: pari opportunità!

Ops!!! giocano entrambi per il Castel ... :confused::azz::azz::azz:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tra le caratteristiche dei candidati ideali ci dovrebbe essere (uso il condizionale) quella di essere atleti con possibilità olimpiche.

Purtroppo anche in questo caso la malafede di chi vuol vedere il marcio in tutto ottenebra la possibilità di intravvedere qualcosa di buono... e Lobotomia è uno di questi.

6. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concentriamoci sulla promozione che è meglio, poi se qualcuno ci guadagna più di un altro , bè pazienza è stato sempre così, il fine giustifica i mezzi bravo scianni sè con inciuci, amicizie e etcc.. riesce, beato lui e anche il nostro sport che crescerà.

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Mi permetto d'intervenire in merito a questa discussione perché ho trovato in web degli articoli che possono interessare e che parlano proprio di questo accordo tra Fitet e Aeronautica:

Foto dei 60 atleti provenienti dai vari Reparti/Enti dell’Aeronautica Militare che si sono incontrati dal 30 al 31 ottobre a Terni per la seconda edizione del Torneo Nazionale dell’Aeronautica Militare di Tennistavolo

La foto è tratta dal sito dell'Aeronautica qui l'articolo:​
    http://www.aeronautica.difesa.it/Sitoam/default.asp?idente=1398&idNot=22934&idSez=2&idArg=

8. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Nel passato ci sono stati Presidenti,che pur validi,hanno pensato solo all'ordinaria amministrazione e i vecchi dicevano che bisognava uscire dalle "parrocchie" inteso come dal proprio guscio.Mi sembra di leggere che finalmente il Tennistavolo ha un Presidente che cerchi di far diventare il "pingpong" tennistavolo e mi auguro che prosegua su questa strada interessando le altre Forze Armate perchè,se vi ricordate,in quasi tutti i circoli
    cè sempre un tavolo di pingpong

9. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salve a tutti
    è passato uno spezzone del
    torneo dell'aeronautica su rai sport
    il 5 o il 6 di Novembre. Qualcuno lo ha registrato
    o si riesce a procurarlo?
    Grazie

10. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

non sarà al livello del video fatto dalla rai, ma a breve dovrebbe essere pronto quello che sto montando io con le riprese amatoriali :D se può interessare stay tuned:banana:

11. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Attendo con impazienza il tuo video
    molto gentile e grazie

12. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
  13. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ma scianni non dovrebbe pensare a far crescere tutta l'Italia?.. Comunque sono tornata finalmente, sunnie avrei voluto incontrarti perchè sono stata a montecatini...ciau eta betaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :banana:Aléee sei rientrata?:clap:

eh eh eh eh i miei amici toscani me l'han detto...c'era un'aria focusZZizzima ultimamente in regione!:p
    Io, invece, sono in area milanese..tra lavoro a go, go e un terribile mal di denti (azzarola quanto costano i dentisti!:mad:) son bloccata quassù:goccia:

15. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao
    mi sai dire a che punto è il tuo video?
    Grazie

16. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è stata dura ma alla fine l'ho finito ieri, stamattina l'ho spedito ai miei colleghi di Roma che provvederanno a comprimerlo e metterlo sul server dove "alloggia" il sito dell'Aeronautica Militare, spero facciano presto (poste comprese).
    Io di mio ho cercato di fare prima possibile, ma era la prima volta che mi cimentavo con importazioni ed elaborazioni video, quindi mi scuso per il ritardo

ciao ciao

17. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se la nuova linea federale non guarderà con maggiore attenzione al Centro-Sud per i nostri atleti non vi è nessuna speranza perchè non riusciranno mai ad esplodere e le prospettive future saranno sempre per i giovani che giocano al nord. :muro:
    Quindi organizziamoci e cerchiamo di portare idee per il nuovo Consiglio sensibilizzando i consiglieri federali a noi più vicini.:love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina