1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennis Tavolo a Londra

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Kekko12, 22 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

    Kekko12 Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Ciao a tutti ragazzi, è un bel po' che non ci si sente eh?

    Beh vi scrivo per chiedervi informazioni su come è organizzata Londra (e in generale l'UK) per quanto riguarda tornei singoli e campionati a squadre.

    In realtà per i campionati a squadre mi sono già informato: sono diverse divisioni, in ciascuna ci sono (mi pare) 8 squadre. Ogni incontro prevede un massimo di dieci partite (contemplato il pareggio) e ogni squadra è composta da 4 giocatori che disputano ciascuno 2 partite. 4*2 fa otto direte voi... e i doppi? i cari vecchi doppi qui vengono disputati come ultime due partite di un incontro e servono determinare la vittoria.

    Per i singoli invece non mi è chiaro che tipo di tornei vengono organizzati. Ho visto tornei con ammissione massima di 24 giocatori e tornei open. Premi in denaro. Grand Prix che danno punti... boh

    E per le classifiche individuali? ho visto che c'è un sistema di punteggi simile a quello dell'italia, ma cercando dei renking dei giocatori, non ho potuto fare a meno che sono composti (i senior maschili) da sole 600 posizioni. E gli altri? non hanno ranking? non hanno punteggio? è come era da noi fino a qualche anno fa che solo alcuni giocatori rientravano nella classifica nazionale? oppure non trovo le classifiche "complete" io che sono rinco?

    E com'è il livello medio dei giocatori? più alto? meno? Si può fare un paragone tra le divisioni inglesi e le serie italiane?

    quanti tesserati ci sono? e agonisti?

    Tante domande eh?

    Lo so, ma vorrei che questo post possa essere utilizzato da tutti gli expat come me che dall'Italia vanno negli UK e non vogliono rinunciare a giocare al loro sport e vogliono informazioni sull'organizzazione della federazione UK.

    Grazie a tutti quelli che sapranno dare informazioni utili. E anche a chi non sarà in grado :D
     
    A mendmax piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina