1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Tennis] Qual è il vostro tennista preferito??

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da andry_style, 4 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. g.c.

    g.c. Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Intervengo solo per ricordare a tutti, ma non credo che ci fosse bisogno del mio intervento, di Bjorn Borg (speriamo di averlo scritto bene).
    Lo cito soprattutto perchè è svedese e per tutti i pongisti significa già qualcosa :) e poi perchè è uno dei pochi tennisti che ha qualcosa in comune con il nostro sport (mi sembra che il padre giocasse proprio a TT a un buonissimo livello) e poi informandomi qua e la è stato l'innovatore del tennis apportando colpi più moderni aggiungendo palle arrotate con un po di spin... è chissà deve si erano già viste :) :) :) :)

    Dai almeno noi dobbiamo essere un po di parte :)
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    .....e a volte no :nono:

    ....come in tutti gli altri casi che ti sei ben guardato dal richiamare :rolleyes: .........quindi .....
    :rolleyes:


    :D:rotfl::D......:approved:

    Quoto! borg è stato veramente un innovatore nel tennis per cui gli vanno riconosciuti meriti anche maggiori delle vittorie ottenute (seppur molte ed ottenute su tutte le superfici)......ma forse anche lui aveva a che fare con avversari troppo modesti tipo Connors, McEnroe, Nastase, Vilas......per cui non lo considererei neanche. :rolleyes:....:azz:
     
  3. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Ora ragazzi a parte gli scherzi secondo voi è un caso che Federer vince 4 slam mentre Rafa non c'è? E quando Nadal gioca e sta bene Federer non vince nulla? testa testa non c'è storia....se poi andiamo sullo specifico cioè terra rossa....

    Diventa il più grande giocatore di tutti i tempi
     
  4. carmelolana

    carmelolana I love this game!

    Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Il migliore di tutti e' sicuramente Roger Federer.Ma Pete Sampras segue a pochissima distanza da lui.Mi sarebbe piaciuto vederli giocare contro!
     
  5. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    In rete dovresti trovare la bella partita tra i due a Wimbledon 2001
     
  6. Joliet Jake

    Joliet Jake ma che professionista...

    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Tennista preferito (come da titolo): Henry Leconte.
    Dire chi è il più forte è troppo difficile considerato epoche e diversi criteri e dati sui quali basarsi quindi partirei da Fred Perry (campione del mondo anche di ping pong) e poi, in odine sparso, Rod Laver, Pete Sampras, John McEnroe, Roger Federer, Björn Borg, Andre Agassi, Jimmy Connors, Boris Becker, Rafael Nadal e il mio idolo da ragazzino Ivan Lendl.
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Carpe diem....o carpa diem.....:mumble: non ricordo.....:azz:.
    Gli altri 12 slam :eek::eek::eek: li ha vinti perchè il grande Rafa, da grande galantuomo qual'è, glie l'ha concessi facendosi oculatamente eliminare prima per evitargli ulteriori brutte figure. Nel 2008 no invece: si è rotto i m.aroni e pare abbia detto all'elvetico : "......e no eh?! adesso basta, almeno quest'anno li vinco io, poi mi infortuno, ma almeno quest'anno levati dalle palle...." è stato l'unico momento in cui ha perso le staffe prima di tornare al proprio english aplomb. :sisi:

    Si scherza eh?! ma, senza offesa,......non sono poi così distante dai tuoi ragionamenti. :rolleyes:
     
  8. LA NAPPA

    LA NAPPA Utente

    Squadra:
    TT BOLOGNA
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Ogni epoca ha il suo campione.Federer secondo me,seppure è difficile paragonare campioni di epoche diverse, è probabilmente il più grande di tutti.Per tornare alla presitoria noi pongisti dovremmo adorare Fred Perry prima campione del mondo di tennis tavolo e poi vincitore per tre volte di Wimbledon.Per tornare all'era moderna anche detta Open il più grande è stato sicuramente Rod Laver che non ha potuto disputare i tornei dello Slam per 6/7 anni a causa del suo passaggio al professionismo.In tempi più recenti credo sia da riconoscere la supremazia di Borg per circa cinque anni dal 1975 al 1980 ma io amo ricordare il quadrienno d'oro di Mc Enroe 1981/1984 dove se non ricordo male ha conseguito anche il record assoluto di vinte/perse in una stagione agonistica.Stilisticamente adoravo Edberg e mi piacevano moltissimo le sue sfide con Becker e onore al merito di Sampras che con servizio diitto e voleè ha costruito una carriera immensa. Bisogna però distinguere tra valori oggettivi e questioni di cuore.Sommando le due componenti il mio podio virtuale è
    Federer
    Mc Enroe
    Laver
    Oltre a tutti i giocatori citati ce ne sono stati altri che nella loro epoca hanno recitato una parte decisamente rilevante e mi riferisco a Nastase fino all'arrivo di Borg, a Vilas quasi un Nadal dell'epoca sulla terra rossa,Lendl dopo Mc Enroe.
    Anche se in carriera hanno vinto poco per chiudere la carellata vorrei ricordare anche Pat Cash e Patrcik Rafter davvero piacevoli da veder giocare!
     
  9. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Tonino Zugarelli :sisi::sisi::sisi:
     
  10. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    No allora non ci siamo capiti....ma te lo sai o no quanti anni ha Nadal? semplicemente gli altri li ha vinti quando Rafa era ancora un ragazzino....

    il miglior tennis Nadal lo sta giocando dal 2008 in su.....infatti da quell'anno roger non ha vinto nulla....Prima Rafa doveva ancora formarsi....

    Federer deve ringraziare solo che ha giocato il suo miglior tennis negli anni tra Sampras e Nadal....tutto qui...
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Come non quotarvi entrambi! :approved:

    .......e Gianni Ocleppo dove lo vogliamo mettere? :mad:..........:D

    E non ci siam capiti no! :muro:

    Le tue sono solo ipotesi, illazioni, supposizioni, previsioni........: i fatti dicono, come già abbondantemente riferito nel mio primo post di risposta, che Nadal ha avuto un'annata eccezionale nel 2008 e che per ora rimane tale e cioè ECCEZIONALE (ovvero fuori dall'ordinario.......di ordinario c'è che lui è il più forte sulla terra rossa.....e basta.......sulle altre superfici, se in forma e a posto fisicamente, se la gioca con tutti ma può vincere come può anche non farlo!!!!!!!); tu scommetti che, dal momento che ha superato l'infortunio, che non gli ha permesso di continuare a mazzuolare tutti su tutte le superfici, ora potrà vincere, vista l'ancor giovane età, e lo farà per molti degli anni a venire, giusto? Benone......staremo a vedere.....per l'appunto STAREMO ovvero ...........ipotesi, illazioni, supposizioni, previsioni........:rolleyes:.
    Ci risentiamo al 16° SLAM di Nadal ok? sempre ammesso che il fenomeno (quello vero :rolleyes:) nel frattempo non sia arrivato a 30 :eek::eek::eek:

    P.S.: se sei così sicuro del fatto tuo perchè non ti giochi un pò di pilla sullo spagnolo e sulle sue FUTURE vittorie? potresti assicurarti una tranquilla vecchiaia scansando le forche caudine dell'INPS.....:rolleyes:......;)

    P.P.S.: rivendico il ruolo di ViceCampione Aria Fritta 2010, forse posso insidiare anche il trono del Re.......ma lì sarà durissima ........un pò come Nadal contro Federer......
     
  12. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Infatti nel 2008 ho vinto diversi soldi.....per merito del mio uomo Nadal...

    cmq dai..il tempo mi darà ragione...sono sicuro che è cosi....intanto ha gia rivinto montecarlo,roma e siamo sulla strada giusta anche a madrid....

    ci risentiamo per parigi...ps godetevi federer primo...perchè uno spagnolo dal dritto insuperabile ha gia messo la freccia...RAFAEL NADAL :hail::hail:
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Mi sembra che parli solo da TIFOSO :mumble: (cosa lecita per carità).
    Per essere considerati "dei grandi" bisogna riconoscere la forza degli avversari, altrimenti si finisce con l'essere solo un pochino meno peggio di loro.

    Fra 10 anni il tuo Nadal verrà bastonato da qualche nuovo giovincello e qualcuno (come te ora) dirà che Nadal vinceva perchè non c'era nessuno di valido a contrastarlo. Questo ti dirà il tempo.
    Cose già viste...
     
  14. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Ma Nadal vince nel tempo del vostro grande FEDERER....
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Ora mi è tutto più chiaro! c'è un legame più profondo tra di voi che il semplice rapporto tifoso/campione!!! :eek::eek::eek:
    Ed io che pensavo ad un intrallazzo tra lui e Shakira!!! ....quella sciacquetta.....:azz:

    :D:rotfl:.......:birra::birra::birra:
     
  16. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    huhuhuhhihihihih :rotfl: :rotfl:
     
  17. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Ma baasta Nadal, Federer...mmmm. Sempre la stessa minestra. Uff!
    Il primo in magliettina rosa, l'altro in semplice bianco (slavato...mmmm)
    Giles Simon:love: e Novak Djokovick:love: e si cambia!!
    Vaaaaaaai REDS e tu c'hai Ana e la Serenona!!!:p

    Top ten Karaokes- Roland Garros :D

     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Grandiosi!!!!! :banana:
    Nole senza dubbio il n.1, è veramente un istrione: ricordo un suo video in cui faceva l'imitazione di alcuni "colleghi" tra i quali Federer, Nadal, Roddick e persino il nostro Volandri.........spassosissimo! :metal:

    Ci sono un sacco di altri filmati su you tube se digitate Djokovic imitation......io mi sono sbellicato!!!
    Comunque bravi anche tutti gli altri a non prendersi troppo sul serio. ;)

    Certo che Ana è veramente di un'altra categoria....... :sbav::sbav::sbav:
     
  19. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    noooooooooooooooooooo.........hihihihihih:D Roddick è UGUALE

    che grande......
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

    Da spattaccarsi dalle risate!!! :D:clap:

    Dichiarazione pre finale Madrid del grande Nadal: "...è sempre un onore incontrare il più grande giocatore della storia del tennis...". I due si stimano, siamo noi tifosi che roviniamo tutto con i nostri sciovinismi di bassa lega: avessimo l'umiltà di imparare qualcosa dai nostri beniamini saremmo già a buon punto.:tsk:
    Sia ben chiaro che non mi riferisco a te tyler ma a tutta quella manicata di deficienti che riempiono di insulti gli uni contro gli altri i diversi blog sull'argomento. :azz:
    A me ha fatto piacere sta chiacchierata con te perchè pur rimanendo sulle nostre posizioni abbiamo dimostrato che ci si può confrontare su piani di civiltà preclusi invece a tanti altri. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina