1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

[Tennis] Qual è il vostro tennista preferito??

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da andry_style, 4 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Re: Qual è il vostro tennista preferito??

Come non quotarvi entrambi! :approved:

.......e Gianni Ocleppo dove lo vogliamo mettere? :mad:..........:D

E non ci siam capiti no! :muro:

Le tue sono solo ipotesi, illazioni, supposizioni, previsioni........: i fatti dicono, come già abbondantemente riferito nel mio primo post di risposta, che Nadal ha avuto un'annata eccezionale nel 2008 e che per ora rimane tale e cioè ECCEZIONALE (ovvero fuori dall'ordinario.......di ordinario c'è che lui è il più forte sulla terra rossa.....e basta.......sulle altre superfici, se in forma e a posto fisicamente, se la gioca con tutti ma può vincere come può anche non farlo!!!!!!!); tu scommetti che, dal momento che ha superato l'infortunio, che non gli ha permesso di continuare a mazzuolare tutti su tutte le superfici, ora potrà vincere, vista l'ancor giovane età, e lo farà per molti degli anni a venire, giusto? Benone......staremo a vedere.....per l'appunto STAREMO ovvero ...........ipotesi, illazioni, supposizioni, previsioni........:rolleyes:.
    Ci risentiamo al 16° SLAM di Nadal ok? sempre ammesso che il fenomeno (quello vero :rolleyes:) nel frattempo non sia arrivato a 30 :eek::eek::eek:

P.S.: se sei così sicuro del fatto tuo perchè non ti giochi un pò di pilla sullo spagnolo e sulle sue FUTURE vittorie? potresti assicurarti una tranquilla vecchiaia scansando le forche caudine dell'INPS.....:rolleyes:......;)

P.P.S.: rivendico il ruolo di ViceCampione Aria Fritta 2010, forse posso insidiare anche il trono del Re.......ma lì sarà durissima ........un pò come Nadal contro Federer......

2. tyler

tyler Nuovo Utente

Infatti nel 2008 ho vinto diversi soldi.....per merito del mio uomo Nadal...

cmq dai..il tempo mi darà ragione...sono sicuro che è cosi....intanto ha gia rivinto montecarlo,roma e siamo sulla strada giusta anche a madrid....

ci risentiamo per parigi...ps godetevi federer primo...perchè uno spagnolo dal dritto insuperabile ha gia messo la freccia...RAFAEL NADAL :hail::hail:

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Mi sembra che parli solo da TIFOSO :mumble: (cosa lecita per carità).
    Per essere considerati "dei grandi" bisogna riconoscere la forza degli avversari, altrimenti si finisce con l'essere solo un pochino meno peggio di loro.

Fra 10 anni il tuo Nadal verrà bastonato da qualche nuovo giovincello e qualcuno (come te ora) dirà che Nadal vinceva perchè non c'era nessuno di valido a contrastarlo. Questo ti dirà il tempo.
    Cose già viste...

4. tyler

tyler Nuovo Utente

Ma Nadal vince nel tempo del vostro grande FEDERER....

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Ora mi è tutto più chiaro! c'è un legame più profondo tra di voi che il semplice rapporto tifoso/campione!!! :eek::eek::eek:
    Ed io che pensavo ad un intrallazzo tra lui e Shakira!!! ....quella sciacquetta.....:azz:

:D:rotfl:.......:birra::birra::birra:

6. tyler

tyler Nuovo Utente

huhuhuhhihihihih :rotfl: :rotfl:

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Ma baasta Nadal, Federer...mmmm. Sempre la stessa minestra. Uff!
    Il primo in magliettina rosa, l'altro in semplice bianco (slavato...mmmm)
    Giles Simon:love: e Novak Djokovick:love: e si cambia!!
    Vaaaaaaai REDS e tu c'hai Ana e la Serenona!!!:p

Top ten Karaokes- Roland Garros :D

8. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Grandiosi!!!!! :banana:
    Nole senza dubbio il n.1, è veramente un istrione: ricordo un suo video in cui faceva l'imitazione di alcuni "colleghi" tra i quali Federer, Nadal, Roddick e persino il nostro Volandri.........spassosissimo! :metal:

Ci sono un sacco di altri filmati su you tube se digitate Djokovic imitation......io mi sono sbellicato!!!
    Comunque bravi anche tutti gli altri a non prendersi troppo sul serio. ;)

Certo che Ana è veramente di un'altra categoria....... :sbav::sbav::sbav:

9. tyler

tyler Nuovo Utente

noooooooooooooooooooo.........hihihihihih:D Roddick è UGUALE

che grande......

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Da spattaccarsi dalle risate!!! :D:clap:

Dichiarazione pre finale Madrid del grande Nadal: "...è sempre un onore incontrare il più grande giocatore della storia del tennis...". I due si stimano, siamo noi tifosi che roviniamo tutto con i nostri sciovinismi di bassa lega: avessimo l'umiltà di imparare qualcosa dai nostri beniamini saremmo già a buon punto.:tsk:
    Sia ben chiaro che non mi riferisco a te tyler ma a tutta quella manicata di deficienti che riempiono di insulti gli uni contro gli altri i diversi blog sull'argomento. :azz:
    A me ha fatto piacere sta chiacchierata con te perchè pur rimanendo sulle nostre posizioni abbiamo dimostrato che ci si può confrontare su piani di civiltà preclusi invece a tanti altri. ;)

11. tyler

tyler Nuovo Utente

ma sicuramente....è stata anche piacevole.

Io stimo Federer, un grande campione...re in eleganza...soltanto ognuno ha i suoi gusti....

ci risentiamo stasera....dopo la grande sfida....

---------- Messaggio aggiunto alle 21:08 ---------- Il post precedente era delle 14:23 ----------

Vogliamo parlare del trionfo di Nadal su Federer a Madrid 6-4 7-6?

adesso voglio sentire i sostenitori di Federer....in particolare REDS hihihihihihih

---------- Messaggio aggiunto alle 21:13 ---------- Il post precedente era delle 21:08 ----------

cmq devo ammettere che Federer è ammirevole....rimane con il sorriso anche dopo aver perso....un super atleta

12. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )

la sconfitta di Federer è coerente con la vittoria dell'Inter...

13. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate

Bèh, se Federer non mancava quella palla storta al tie-break e sfruttava una delle 7 palle break del primo set, la partita poteva andare completamente in maniera differente.
    Non è stato così, ma non si è vista alcuna differenza di livello tra i due.

14. tyler

tyler Nuovo Utente

MA-SE-POTEVA......Adesso si sono invertiti i ruoli....io parlo di fatti :rotfl::rotfl::rotfl:

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

:D:rotfl::clap:

tyler tyler me fai morì! ;)

e non fare il finto tonto....... io ho sempre sostenuto della superiorità di rafa .........sulla terra rossa: più gambe, più grinta, più atletismo.
    Roger se l'è giocata: ha avuto le sue chances sia nel primo che ne l secondo ......ma le ha sprecate :azz:....ma anche se le avesse colte non cambiava nulla. Rafa sul rosso è più forte di tutti e riga.
    Così come nel complesso è più forte Roger :D.....almeno fino a prova contraria.:rolleyes:

Ciao scoppiato. :eek:......:D:birra::birra::birra:

16. tyler

tyler Nuovo Utente

.......;)

17. RiseAgainst

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Bene,tu parli di fatti,ecco i fatti ai quali ti chiedo di rispondere:

1.Quante settimane è stato nr 1 Federer e quante Nadal?
    2.Quanti Atp ha vinto Federer e quanti Nadal?
    3.Quanti Slam ha vinto Federer e quanti Nadal?
    4.Mi pare che negli scontri diretti stiano 14-6 per Nadal...quante di queste partite si sono disputate sulla terra?

Io penso che Nadal sia un enorme giocatore,un mostro,una potenza della natura...ma penso anche che Federer sia un alieno e sia sbarcato sulla terra per sottoporre all'attenzione di noi poveri umani piccoli erudimenti di eleganza in movimento,gesta di uno dei pochi atleti nella storia dello sport che ha avuto la capacità di rendere l'arte democratica.

Ogni volta che Federer perde con Nadal(e lo fa quasi esclusivamente sulla terra,dove conta piu' il fisico della tecnica)mi sento come se avessi perso anche io nella battaglia di tutti i giorni.

Cmq non voglio mica essere polemico,ho grande stima di Nadal e mi sembra pure un bravo ragazzo...come dicevi tu è questione di gusti

18. tyler

tyler Nuovo Utente

Nadal ha vinto 18 masters e Federer 16 quindi.....pur essendo molto più giovane....gli slam come le tante settimane primo sono frutto dell'infortunio di Nadal....

Poi se seguivi la discussione nelle pagine precedenti capivi che mi riferivo ai fatti in modo sarcastico per stuzzicare REDS che lo diceva a me...

cmq te la metti sul piano di..."ma Nadal vince sul rosso"...ma perche sul rosso non conta?....le deve vincere cmq....

certo che sono gusti io preferisco di gran lunga il diritto arrotato di Nadal con racchetta sopra la testa e urlo finale....che l'eleganza perfetta di Federer...pur ammettendo che è un grande campione,un icona dello sport....pero guardiamo in faccia la realta

19. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Appunto guardiamola sta relatà tyler ........ma non con le lenti spesse come un fondo di bottiglia !!!!!:rolleyes:.....perchè non rispondi pure alle altre domande e non solo a quelle che ti fanno più comodo trincerandoti, per il resto, su un opinabile "....sì ma prima era troppo giovane" e "......sì ma poi ha avuto un infortunio" ? :D.
    Seguendo il tuo criterio un tifoso un pò ottuso di federer potrebbe dirti "Roger è ormai appagato perchè ha vinto tutto..." oppure "....adesso pensa solo alle gemelline...." oppure ancora " non è più giovanissimo..." .......tutte boiate .......che ne dici? :rolleyes:.....:birra:
    Ribadisco: prendiamo esempio dalle dichiarazioni pre e post partita dei due campioni e soprattutto cerchiamo di ascoltarli.......ne sapranno qualcosa in merito pure loro oppure sono solo due parakuli che davanti alle telecamere dicono una cosa pensandone poi tutt'un'altra? :rolleyes:

P.S..stando al responso del numero di "masters" vinti, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, dico: "'aspita che pezzo di giocatore Rafa..... (che è quello che penso)"; con il bicchiere mezzo vuoto: " .....però non è un gran vincente nelle occasioni che contano se di Slam ne ha vinti così pochi rispetto ai masters (cosa che non penso)". ;)

20. tyler

tyler Nuovo Utente

no è diverso, la voglia di vincere non passa mai...non credo che Federer non abbia ancora ambizioni....

Che Rafa è giovane e si è infortunato è un dato di fatto...è la realtà

Cmq gli slam arriveranno...il tempo mi sta dando ragione...perchè, con tutto il rispetto, ieri Roger ha preso un altra sonora batosta e non diciamo che se l'è giocata..io non l'ho mai visto in partita

:)

21. tyler

tyler Nuovo Utente

Che dire?

22. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate

Semplicemente bravo. Ed eliminate Soderling da questo torneo...che elimina i piùù forti giocando da mostro, poi arriva in finale e se la fa sotto...

23. tyler

tyler Nuovo Utente

Che gioia....Vedere Rafa vincere roland garros e tornare 1 in classifica non ha prezzo

a mio avviso Sderling non se la faceva sotto...semplicemente n on ha potuto giocare con un avversario cosi....ha provato a fare di tutto ma la palla è sempre tornata di là.

Nadal è l'unico giocatore che sa trasformare un colpo da estrema difesa a vincente...

Vamos

24. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

Che dire se non.......complimenti Rafa..... e ben tornato. :approved:

Beccati sta chicca: http://www.youtube.com/watch#!v=Z2iQiliqzv4&feature=related ...
    ......pare che Rafaelito nostro non l'abbia presa benissimo. :rolleyes:.....;)

25. tyler

tyler Nuovo Utente

Ti aspettavo REDS....

si ho visto che non l'ha presa bene....djokovic sta esagerando:D

26. yopla

yopla Utente

Non è ancora iniziato il dopo Sampras

27. tyler

tyler Nuovo Utente

non direi proprio...

28. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Io faccio l' alternativo e dico Nalbandian, ha un servizio allucinante e un dritto da armageddon, non avrà la classe di Nadal o Federer e magari sarà anche un pò vecchietto, però quando è in giornata è uno spettacolo da vedere, trova certi angoli che non ci si arriva neanche con la prolunga e poi gioca come piace a me, servizio fondocampo e bombardare!:cool:

29. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA

E' proprio vero,Nalbandian quando e' in giornata devi sparargli per batterlo!E' uno di quei tennisti che nessuno dei big vorrebbe incontrare ai primi turni di un grande torneo.Altra grande mina vagante e' Youzhny.Gran talento che se in giornata ti nasconde veramente la palla!!!

30. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese

ai tempi roddick in assoluto ma x ora federer!

31. c.luca

c.luca Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    luca carra
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    RENOGALLIERA

senza ombra di dubbio GAEL MONFILS gran uso di gambe e grande velocità... con colpi in corsa magnifici.pronto a esplodere da un momento all altro
    senza scordare le sue storiche scivolate sul cemento e i suoi magici tuffi:cool::);):approved:

32. DATTOLO

DATTOLO Nuovo Utente

Squadra:
    "la grua" terrasini

Per l'italia starace. Nel mondo djokovic

33. RiseAgainst

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ieri sera mio figlio(4 anni e mezzo) sentiva le mie urla provenire dal salotto,urla di sofferenza che sovvengono ogni qualvolta guardo Roger.

Si è avvicinato furtivo e mi ha chiesto : "Cos'è?" ed io ho risposto : " Quel ragazzo con la maglietta rossa è come l'evento che scatena una nuova era glaciale,ne accade uno ogni milioni di anni"

Ovviamente mi ha guardato come se fossi un'alieno,però poi si è interessato al match tifando per Nadal,un pò perchè gradiva la maglietta viola,diceva,ma un pò chiaramente per fare dispetto a papà che tanto soffriva per l'altro giocatore.

A tratti la mia attenzione per la partita sfumava perchè mi voltavo ad osservarlo,perdendomi in elucubrazioni di stampo filosofico-grottesco e pensavo:"Caro mio figlio,nella vita ti auguro di essere come Nadal,forte,tenace,volitivo,ambizioso,umile,aggressivo(in senso sportivo...) perchè cosi' potrai toglierti tante gioie e soddisfazione ma in fondo,in cuor mio,preferirei vederti essere come Roger anche solo per un giorno e poi,quando arriveranno le stagioni della terra rossa,ci sarò io a proteggerti da tutti i Nadal di questo mondo"

Grazie Roger,anche ieri sera mi sono venuti i brividi

34. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Che due grandissimi campioni che abbiamo ammirato ieri sera! :sisi: Forza Roger sempre :campione:, ma anche Nadal è veramente uno spettacolo. :approved:

P.S.: ma quando la smetterà il buon Rafa con la bruttissima abitudine di togliersi le mutande dalle chiappe mentre gioca davanti a milioni di spettatori? :mumble::goccia:

35. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quello che stigmatizzava la stampa, è che quando gioca Nadal con altri giocatori il pubblico è tutto per il majorchino.
    Ma se il duello è tra Federer e Nadal il pubblico prova una simpatia particolare per l'elvetico che, pur non avendo il fisico prorompente di Nadal, gioca meravigliosamente al tennis con una modestia insita.
    Personalmente credo che la maturita' fisica di Federer lo porti ora a giocare un tennis meno 'impegnativo' nel senso che gioca per giocare bene non solo per tentare di vincere. Giustamente, questa evoluzione psicologica, successe proprio a Sampras che, proprio verso la fine della sua carriera, comincio' a giocare un tennis tranquillo ma efficae e soprattutto ricco di successi. Insomma, non un canto del cigno ma la 'voce della maturita''.

36. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ragazzi,ma come si puo' non considerare il grande Roger il tennista piu' forte di tutti i tempi?!A Londra ha dato dimostrazione di disporre di colpi meravigliosi che partivano dalla racchetta con una dolcezza fenomenale.Rafa e' un grande ma se ci togli quel gran fisico non sarebbe neppure tra i primi 10 al mondo.Lo ammiro per la sua abnegazione negli allenamenti e per la sua grande forza mentale.Ma fin quando ci sara' Re Roger...

37. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Diciamo che Rafa è una persona del pianeta Terra che ha una forza di volontà e grinta superiore agli abitanti che lo popolano.

Roger non ha queste doti, però è di un altro pianeta...Leggevo tempo fa un'invervista di uno sconsolato Djokovic (che pure mi sta molto simpatico) in una finale contro Roger: 'Io ho giocato al massimo delle mie possibilità, però quando Roger è al massimo è impossibile batterlo, pur combattendo da leone in tutti i colpi..'

38. PongistaXY

PongistaXY Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    matteo pelle
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

quoto infinitamente per il suo strepitoso rovescio :love: !!!

39. lele freeride

lele freeride Utente

Nome e Cognome:
    emanuele
    Squadra:
    tt biella
    nadal:clap:

40. Sindo

Sindo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ricardas Berankis, il 20enne Lituano :D

41. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    giocandoci ormai da anni..dico nadal,perche non immagino neanche come si possa giocare in quel modo e con quella intensita'

42. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Federer tutta la vita!

43. pippolomeo

pippolomeo Utente

Nadal = Forza fisica ... Federer = classe immensa.

Vaaaaai Roooogeeerr!!!!!!!!!!!!!!! :campione:

44. markus james

markus james Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro
    Squadra:
    PORTAMMARE PISA
    SANTORO... ahahaha ve lo ricordato cn le sue magliette inguardabili e il suo gioco da fondocampo??? :rotfl: bè se i piu grandi esperti di tennis hanno incoranato roger migliore di tutti i tempi ci sarà un perkè...:cool: rafa grande dritto ma soprattutto grande grinta e detrminazione.. ecco roger con la grinta di nadal.. bè i primi posti dei master venivano gia assegnati senza essere giocati :hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina