1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tennis : Best Ace Ever

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da dadillo, 8 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT

Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  2. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl: :rotfl:

Andy Roddick è stato il più giovane giocatore statunitense a diventare numero 1 del ranking ATP (nel 2003, all'età di 21 anni, il secondo di sempre dopo Hewitt). Detiene il record del servizio più veloce della storia del tennis con 249,4 km/h e del diritto più veloce con 190 km/h.
    La sua "bestia" nera ... è Federer:sisi:

3. stregone

stregone idiota....

e il sottoscritto...:D :D

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Gulp! ma era un meteorite?
    Un colpo del genere è da considerare valido? :confused:

5. stregone

stregone idiota....

Validissimo !!
    Può anche essere che la pallina fosse difettosa o logorata dalle botte ricevute nei servizi precedenti.
    Comunque tanto di cappello davanti a simili performances.
    Anche se non si fosse spaccata, la pallina sarebbe arrivata ad una velocità stratosferica, assolutamente imprendibile !
    Per capire appieno cosa significhi ricevere una battuta di quel genere occorre essercisi trovati materialmente di fronte: a me ovviamente non è mai successo, ma anche giocatori "normali" possono sfornarti per caso legnate perforanti,non a questo livello certamente, ma tali da lasciarti di sasso.
    Oltretutto, nel caso si riesca a mettere in qualche modo la racchetta e intercettare il missile, si rischia di farsi veramente male e guadagnarci una slogatura del polso.

6. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Avete visto nel menù dove c'è scritto Roger Federer, incredibile....:eek:

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Bé Federer è Federer:love: ....E' un grande tennista.
    E' la "bestia" nera di Roddick perché ha avuto la meglio sull'elvetico solo al Master Serie di Cincinnati 2003 in semifinale, mentre è stato sconfitto nelle altre quindici sfide (l'ultima nel Round Robin della MasterCup 2007, con il punteggio di 6-4,6-2 a favore sempre di Federer).
    È inoltre arrivato in finale agli US Open nel 2006, battuto anche stavolta da Roger Federer. Quindi ti puoi immaginare che è veramente la sua "bestia" nera!:sisi:
    Però Roddick il 1° Dicembre del 2007 ha vinto, con la squadra nazionale Americana di tennis, la Coppa Davis, nella finale contro la Russia. E' stata una partita senza storia troppo forte lo statunitense.

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mii, che siluro !!!:eek:

9. stregone

stregone idiota....

Oltretutto, avete visto che racchetta ha in firma ...?
    Una Waldner Black Devil con una Hurricane III sul diritto, sfido io che ha fatto un cratere !;) :rolleyes:

10. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Secondo me la pallina nn si è spaccata ma è affondata nella terra!!! :eek: :eek:

11. stregone

stregone idiota....

Vedi, non è assolutamente possibile.
    Qualsiasi pallina da tennis, con qualsiasi velocità arrivi, schizza via sul terreno senza interrarsi, a meno chè non sia stata tagliata magistralmente, nel qual caso si ferma sul posto o addirittura arretra, ma in ogni caso non scava un buco così.
    Questa, secondo me, è esplosa.

12. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Se fosse esplosa non si sarebbe fermata li ma minimo fuori dal campo, secondo me è affondata nel terreno.
    Cmq cosa centra il mio equip col video ? :confused: :confused:

13. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Puo' anche essere che il terreno si era ammorbidito per precedente pioggia..

14. stregone

stregone idiota....

Voleva solo essere una battuta: visto che gli attrezzi che hai in firma erano posizionati esattamente sotto il riquadro del filmato, per scherzare ho scritto che erano le armi usate dal tennista per causare tanto sfracello.(telaio da attacco puro, gomma Hurricane...)
    Nessun riferimento a te, sia chiaro.

Ho giocato a tennis per quasi 35 anni e resto della mia opinione.
    Di palline esplose per svariati motivi ne ho contate a decine: quando una palla si logora, prima o poi si crepa esattamente lungo le scanalature in gomma che si snodano sulla superficie vellutata della stessa.
    Se il tutto avviene in maniera soft, la pallina perde l'aria presente al suo interno e semplicemente non rimbalza più mantenendo comunque intatta la sua forma.
    Nel video si vede chiaramente la palla mentre viene colpita con violenza nella battuta, dopodichè non ne abbiamo più notizie fino a quando non viene inquadrato il buco: ciò significa che la stessa viaggiava ad una velocità da ritiro eterno della patente.
    Cosa è successo quindi secondo il mio modestissimo parere ?
    La pallina si è schiantata e schiacciata sulla terra battuta e l'aria è fuoriuscita con tale violenza da creare il cratere in questione: non è stata la pallina in sè a fare il buco ma l'aria prima compressasi e poi liberatasi di colpo dalla crepatura.
    Il corpo della pallina non è volato fuori dal campo perchè si è comportato esattamente come un uovo sbattuto per terra: il contenuto si espande dappertutto ma il guscio rimane dove è caduto.
    Se il terreno fosse stato bagnato, con un elevato numero di probabilità la pallina sarebbe schizzata via sulla superficie viscida dello stesso senza scoppiare a causa del minore attrito.

Augh ! Così parlò Stregone...
    E se mi sono sbagliato, dopo sto popò di discorso, mi autosospendo a tempo indeterminato dal Forum !:sisi:

15. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Che discorso!
    35 anni di tennis....

16. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Graaande Stregò!:approved:
    Bé...non per altro dal primo giorno che sei entrato in questo forum mi ero accorta da subito che dovevi aver giocato a tennis per tanti anni! E' vero o non è vero?... E' vero! ( e poi ci sono i post a testimoniare:sisi: ). Ottimo discorso! Complimentoni, augh! Salut!;)

17. filosofem

filosofem Nuovo Utente

Ragazzi non ci vuole molto a capire che questo video è stato fatto apposta..Non può succedere una cosa del genere non è mica un cartone animato..
    - - -
    Tra l'altro ... [ame="http://tw.youtube.com/watch?v=ce4njED_KKY"]YouTube - "andy rodick service" "powerade"[/ame]

18. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    mi piace molto la gente che si iscrive senza nemmeno presentarsi ne salutare e iniziare subito a criticare.
    cmq se la powerade mostra questo punto x la sua pubblicità questo non mi fà venire assolutamente i dubbi se è vero o no Anzi..

ciao mr simpatia

19. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E noi ci ridiamo su!:rotfl::rotfl:

Se conoscete il Tennis saprete tutti cos'è un Ace, un servizio in cui si fa punto senza che l'avversario riesca a ribattere. Andy Roddick è riuscito a fare anche questo (ne parlarono tutti).
    Per tale motivo... vi do solo un consiglio, non fatelo arrabbiare, il suo braccio ha una potenza incredibile.:king::D:sisi::sisi:

20. plucco

Squadra:
    t.t.gallarate
    Già che ci sono lo posto...:approved:
    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=2Hp-EArV6s8"]YouTube - Roger Federer[/ame]

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina