1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tenergy05fx

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietroa66, 12 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    salve a tutti...mi potreste dire quale gomma di altre marche si avvicina come caratteristiche alla 05fx?grazie

2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    non le ho provate, ma dicono che la Donic Bluefire M1 somigli alla 05, quindi magari M2 o M3, un po' più morbide, potrebbero fare le veci della 05FX.

3. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    La 05fx è una gomma, secondo me, particolarissima e quindi inimitabile. Gommapiuma morbida ma non troppo e superficie identica a quella della normale 05. Più tacky della 05, più facilità di imprimere spin e più catapulta. E' ottima vicino al tavolo e dalla media distanza (non lunga), sui flip si comporta benissimo così come sui servizi. Facili le aperture su palla tagliata.

4. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    vi ringrazio per le risposte...fino ad ora hoprovato un po di gomme nella mia breve carriera da pongista..ho provato le acuda s1 s2 s3..levando l'ultima che mi sembra un po moscia le altre mi sono piaciute...delle xiom alle vega preferisco le omega iv..tra queste che ho citato che si avvicina d+ alla 05fx?:mumble:

5. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Io non conosco le Omega, sicuramente la Vega pro ha più a che spartire con la 05, non con la 05fx. Io fossi in te, potendo, farei la spesa e proverei due 05fx da 2.1...se non ti piacciono le rivendi (a me) e ti prendi altre gomme! :D

6. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    se avevo qualche dubbio me lo stai togliendo..hehehe.credo che le almeno sul rovescio scendero' di mm..1.9 credo che possa bastare,un po di controllo in+non fa male...o sbaglio?grazie per i consigli

7. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    N E S S U N A.

A demonxsd e Dario.butterfly piace questo messaggio.
  8. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Io non amo le differenze di spessore tra dritto e rovescio, per questo ti ho detto di prenderle entrambe da 2.1, ma se tu ci sei abituato perchè no, va bene anche da 1.9... (io generalmente prediligo gli spessori 2.0 - 2.1)

9. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    All'inizio anch'io ho commesso l'errore di pensare "meglio non esagerare coi mm sul rovescio cosi ho più controllo", e invece dopo un pò che gioco non posso che essere d'accordo con te Dario.
    2.1 tutta la vita

P.S. Per rispondere alla domanda di Pietro: per me non c'è nessuna gomma che ci si avvicina, ma forse ne ho viste poche rispetto agli atri forum members.

:cool:

10. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Sì, 2.0 - 2.1 sono i mm perfetti secondo me! Comunque la 05fx è unica...

11. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Confermo nessuna gomma si avvicina alle tenergy. Confermo anche che il prezzo e' VERGOGNOSO!!!!!

12. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    a peso come siamo messi?per i problemi che mi ritrovo al braccio non posso usare gomme molto pesanti..

13. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Le 05fx sono le tenergy più leggere, hanno un peso assolutamente nella norma.

A markcinque piace questo elemento.
  14. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    bene!!!gioco col p500....è una buona combinazione?:mumble:

15. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Non saprei dirti, non ho mai provato un Avalox... io ci gioco con l' Ebenholz e vanno alla grande

16. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    butterfly roundell soft.......praticamente identica ma costa abbastanza meno
    tngy 05fx=56----------roundell soft=42/43

17. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    ma come mai nessuno o quasi parla di questa gomma?

18. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Non è identica, come durezza è uguale, come velocità è quasi alla pari ma come spin...non ci siamo proprio! Io che ho una Sriver G3FX che come spin è paragonabile alla Roundell, posso dirti che è completamente scarsa infatti tra un pò (1/2 mesi al max) la cambio con una Tenergy.

:cool:

19. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    di gomme butterfly tramite un amico ho provato la g3 fx e le bryce speed ed fx..sinceramente non mi sono piaciute nessuna delle citate...vedo che in firma usi la 05fx da 1.7....come ti trovi nei block?in questo momento io ho sul rovescio uso l'omega iv elite da 1.8....mi trovo abbastanza bene....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina