1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy ??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da erasmo67, 7 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. erasmo67

erasmo67 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alberto
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono ritornato al tavolo dopo parecchi anni, con la mia vecchia racchetta con Telaio Taico 100 (un vero pezzo da museo) Tackiness e Sriver.
    Le gomme col tempo si sono indurite e devo farmi una racchetta nuova, tra l'altro temo che quando cercheò di scollare le vecchie gomme rischierò di rovinare il telaio...

Comunque sto pensando a cosa prendere, le mie vecchie gomme esistono ancora ma , mi dicono, non le usa più nnessuno (è vero??).

Ho provato la Tenergy05 e mi è sembrato di cambiare pianeta, solo che faccio una fatica incredibile ad usarle.

Devo chiudere molto di più altrimenti il colpo è sempre lungo , sul bloc al tavolo l'angolo tra racchetta e tavolo devo tenerlo molto più piccolo e sento in modo sproporzionato l'effetto avversario nel servizio.

Certo in termini di "colpo" e di spin sono un altro pianeta ma mi sembrano difficili da usare con un controllo bassisimo e poco tolleranti anche a minimi errori.

Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni.

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    La Tackkiness e la Sriver sono gomme usate soprattutto da difensori e giocatori allround
    comunque le tenergy le sconsiglio primo per il costo e secondo perchè gomme che rendono al massimo del loro potenziale solo in mano di giocatori di alta categoria
    ti consiglierei di rimettere la sriver sul rovescio e una gomma tipo donic baracuda sul dritto

3. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    o sennò prova la tenergy 64 che è più facile da usare e più morbida...

4. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per me al posto della tackiness puoi mettere una donic slice 40 e al posto della sriver puoi scegliere un'infinità di gomme ma nn tenergy 05,64,25 al massimo le versioni soft delle suddette.
    puoi provare aurus soft , donic acuda s3 ,barracuda big slam .....

5. erasmo67

erasmo67 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alberto
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il bello della Tackiess è che pur essendo ua gomma con molto grip riesce ad essere nemo sensibile di altre all'effetto avversario , in particolare su servizi molto tagliati e sul rovescio consente di aprire sia sul tavolo con un flip di polso sia fuori dal tavolo, però non si riesce a spingere e lo scambio è mollo.

Secondo voi gomme più moderne come Acuda o Barracuda riescoo a migliorare questo aspetto seza penalizzare il cotrollo?

grazie.

6. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono difficili da usare ma hanno un ottimo controllo!!!
    sconsigliate per chi non gioca ad un buon livello!!

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    diciamo che in linea di massima con acuda s3,sinus sound,barracuda etc..... non avrai il controllo che hai con la tackiness.le prime sono "effetto colla" la tackiness no. le effetto colla morbide hanno un buon controllo per essere delle gomme tensionate ma assolutamente non paragonabile alla sriver di un tempo.se decidi di prendere delle gomme "effetto colla" metti subito in conto che dovrai abituarti alla maggiore velocita´.
    ma questo e´ solo un mio pensiero,lascio a chi e´ piu´ esperto di me spiegazioni piu´esatte

8. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo che le tenergy offrono maggiori prestazioni in tutto, ma risenti molto l'effetto del tuo avversario e i tuoi errori

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina