1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tenergy vs xiom

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tyler, 26 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Francesco non idealizzare troppo i giocatori e rifletti sulle regole del mercato.

Le Tenergy costano tanto, e la Butterfly ci marcia molto anche considerando il fatto che è il marchio che vende di più in assoluto nel mondo. Comunque almeno questa volta al prezzo viene associato un prodotto ben riusciuto, a differenza di alcuni flop commercializzati in passato.
    Chissà cosa uscirebbe con un topsheet di una Tenergy e una gommapiuma con l'effetto colla della Z :rolleyes:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Trovo che cinesi come G666 , 729 varie etc. abbiano un'ottima durata (diversi mesi, usandole almeno 3 volte la settimana e pulendole con cura) ... sapete dirmi se le ZETA si comportano nella stessa maniera?
    Sono gomme "pesanti" ?

PS: Tenergy ottime, ma davvero (purtroppo) troppo care :mad:

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E per quale assurdo motivo non dovrebbero farlo.... visto che è una gomma che anche i comuni mortali considerano non velocissima..... visto che boosterizzare non è lecito ma non è neanche reato..... visto che tutti i loro avversari boosterizzano..... visto che è una gomma che come dice Atletico boosterizzata diventa devastante... magari lo fanno meno e con prodotti diversi perchè di base le Tenergy sono più reattive e non hanno bisogno di un trattamento estremo come le H3 e simili..... o almeno penso:mumble::)
    - - -
    Sono care ma il loro prezzo non è così distante dalle altre gomme effetto colla, se quindi effettivamente durano di più penso valga la pena spendere quei 5/7/10€ in più per avere una buona gomma che duri il giusto!

4. tyler

tyler Nuovo Utente

anche secondo me i pro boosterizzano di sicuro......a quei livelli non c'è dubbio....

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    I pro devono ovviamente avere come obiettivo il risultato e quindi se ne impippano delle questioni "morali" tipo quelle che facciamo noi su ciò che è eticamente permesso. Per un pro la racchetta regolare è quella che passa i controlli, punto!!! del resto quello di vincere è il loro lavoro e naturalmente cercano di farlo al meglio!! Sbaglia l'ITTF a cercare di dare regole prima di aver individuato uina procedura di controllo.
    Partendo da questo presupposto, tutto il resto è legato alla diversa possibilità del pro di avere materiali migliori e penso anche trattamenti di boosterizzazione diversi. Ad esempio vai a sapere che se la Falco o altre ditte o laboratori del settore non siano in grado di effettuare velocizzazioni che per lo meno per qualche giorno migliorano le prestazioni delle tenergy in modo impressionante che per ovvi motivi non possono pubblicizzare, magari poi la gomma è da buttare ma tanto al pro questo non interessa.
    Dico le tenergy perchè le gomme effetto colla non penso che velocizzate migliorino, anzi...
    In sintesi i pro non so se "boosterizzino" nel modo che noi immaginiamo ma sicuramente fanno il possibile e più per avere fra le mani la racchetta migliore con unico limite che passi i controlli. Solo se verrà trovato un sistema per rilevare i velocizzatori la regola avrà efficacia nel mondo del TT professionale.
    Alla luce di questo ragionamento forse andrebbero riviste le varie polemiche sui trattamenti delle gomme......Chi decide se la racchetta è regolare è l'enez o l'arbitro, che piaccia o no!!!
    Il problema "morale" si pone solo perchè in campionato non c'è la macchinetta e nelle serie più basse neanche l'arbitro ma quì non ha più senso parlare di velocizzatori perchè se uno se ne frega moralmente può usare la colla che vuole(o magari senza arbitro una puntinata "regolare ed innocua" ma con i puntini grandi il triplo dell'originale e morbidi come un budinoi) !!!!!.
    Ora però smetto altrimenti vado OT, era tenegy vs Z.
    Ciao e auguroni a tutti, Riccardo

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dimentica il paragone tra Z e gomme Cinesi, di simile (la versione asian) ha solo l'utilizzo nell'esecuzione del top da gomma cinese, ma per costruzione sono assolutamente simili a delle donic, tibhar, andro ecc
    Per il peso sono leggere

7. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    non so se interessa a qualcuno ma tutti i nostri nazionali boosterizzano..e a detta di lorenzo...tutti ma proprio tutti a livello internazionale..
    c'ho parlato domenica scorsa a s.g. valdarno...
    e confermava anche lui che la tenergy (se boosterizzata) e' la migliore gomma mai prodotta secondo lui
    se attaccata e basta...non va una sega..
    parole sue..

:))

8. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ora questa cosa detta dal C.T della nazionale italiana spero abbia convinto anche francis96 che ha iniziato a giocare a tennistavolo dopodomani e già parla da superesperto............quando le cose non si sanno è meglio tacere o si rischia di fare brutte figure...........quando faccio delle affermazioni sulla boosterizzazione delle tenergy da parte dei giocatori pro è perche la cosa la sò come certa..........anzi vi dirò di più con 50 euro è possibile avere le super tenergy boosterizzate di timo boll(si..proprio le sue);)..........AUGURI A TUTTI

9. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Forse non hai letto bene il mio messaggio...;) Io ho scritto chiaramente "Io non credo che i PRO che usano la Tenergy 05, boosterizzino...:mumble:"! Io non ho dato niente per sicuro e per certo (lo si capisce anche solo dalla faccina!":mumble:"), ho solo espresso una mia considerazione e ho fatto un paragone tra la gomma di Boll e quella di Wang Hao in maniera superficiale, ma sicuramente non ho cercato di fare il "superesperto"!
    Che i PRO boosterizzino o meno, a me importa poco e niente!:azz:
    Senza rancore,
    Francesco:approved:

10. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    mi sembra che l'ultima frase di tutto questo disorso smentisca quello che hai detto adesso........comunque non ci sono problemi........tanto a te non interessa se i pro boosterizzano o no :clap:.......vai ad allenarti che è meglio.ciao.

11. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    In effetti, la Z e' la soluzione per chi usa le cinesi per effetti e top carichi senza pretesa di tocchi particolari, bastava rileggere cio' che scrive zeropong

12. tyler

tyler Nuovo Utente

oggi ho provato le mie tenergy ''ottimizzate''! e sinceramente non ho trovato una grossa differenza....... soprattutto mi aspettavo un discreto miglioramento ''saund''. Ma qualche booster che dia veremente un po di velocità in piu dove si puo trovare?
    - - -
    com'è questo fatto delle super tenergy di boll?:D:D

13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    salve a tutti amici del forum,
    inanzitutto voglio precisare che ho provato sia la xiom zeta asian version( ormai da un mesetto), che la xiom z european version( per una settimana), che la tenergy 05 della butterfly(per una settimana)......
    tutte e tre sono, a mio avviso, delle ottime gomme anche se adatte a stili differenti di gioco, la prima per un gioco di anticipo dalla media distanza, la seconda è simile ad una sriver incollata a fresca e la tenergy è una gomma dalle grandi rotazioni....
    io ho preso in considerazione queste nuove gomme effetto colla fresca incorporato perchè NON si può più ne incollare a fresco nè usare ogni sorta di velocizzatore o booster. se noi paragoniamo una tenergy velocizzata a una xiom zeta asian o european è ovvio che vincerà la tenergy sia per velocità che per effetto, però per me è inutile paragonarlo perchè chi velocizza è a tutti gli effetti un BARO, coma chi incolla o come chi tratta le puntinate.... se la mettiamo così, penso che la gomma migliore in assoluto sia la h3 bue sponge con 40 strati di colla fresca! poi se la federazione non riesce a scoprire chi effettivamente BARA è un problema della federazione o di quei giocatori onesti che si trovano davanti un avvversario che tira della mine....
    detto questo tornerei a xiom vs tenergy, io dico che le xiom zeta asian version( senza ogni tipo di velocizzatore) sono per le migliori gomme sul mercato, in attesa di provare le xiom sigma1,2,3, le omega 4 e le nimatsu chimera.
    ho detto la mia
    ciao a tutti

14. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non ho provato la Tenergy però ho provato per bene su un Darker 7P-2A DF la Z European.... che dire.... Uauuu.... finalmente una gomma con la quale non c'è bisogno di scendere a compromessi, ottima un po' su tutto, veloce quanto basta, grandi rotazioni, buon aggancio, bella parabola, controllo fantastico. Effettivamente come dicevate è una gran bella gomma, rispetto alle altre che avevo provato (donic, joola) è sicuramente di un'altro livello:clap::clap:

15. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ottimo, quindi per il tuo telaio quasi rigido le European sono ottime, davvero simili a Sriver incollate?, per il mio elastico le Asian allora dovrebbero essere perfette...:confused:

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    occhio..non definirei il tuo un legno elastico :teach:

17. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Beh dai...rispetto a telaio come il 3,5 che è burro hai ragione, però certo non è stile Darker...e non è nemmeno lento a dire il vero...

18. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io penso che a te andrebbero meglio o le european zeta o le omega 1....(come ti o gia detto in mp)

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoooo
    oggi dopo anti tentativi utilizzo le tenergy sul maze...
    e devo dire che sul rovescio ho una sicurezza in piu detto da tutti in palestra..:eek:,ma sul dritto...ottima su prima palla ma quando devi spingere...:mumble::mumble:
    e sto cercando anche io una alternativa,,,ma la z quanto grippa..?? e sul maze quale starebbe meglio???':muro::muro:

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il maze non lo mai provato ma ti assicuro che la zeta grippa, ma proprio grippa

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina