1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tenergy, quale usare??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 18 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Salve a tutti, a breve comprerò un alc della butterfly (probabilmente uno tra zjk e tb) e vorrei prendere 2 tenergy, sul dritto ora sto usando la vega pro ma vorrei qualcosa di più morbido quindi ho pensato alla tenergy 05 fx, penso tra le fx sia la migliore per me dato che amo attaccare tutto ed avere molta parabola. Riguardo al rovescio alterno blocchi veloci a topspin e gioco in generale per il 75% a circa 1 metro/1 metro e mezzo dal tavolo, quale tenergy consigliate tra quelle fx?? vorrei la più "facile" possibilmente e che sia buona anche per fare flip e aprire su palla tagliata.
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    se hai problemi con la Vega pro, dubbito possano andare bene le tenergy.
     
  3. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ho problemi nel senso che vorrei qualcosa di più morbido, ma per me sono fin troppo lente e poco spinnose le vega pro
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ah la morbidezza

    mi ricordavo qualche terza e seconda cat che le usavano benino..

    in palestra poi da me un ragazzino, 4ta basso verso i 1500 d'Italia Usa le Vega pro, e di velocità e spin rimangono buone

    direi che sei ha problemi di spin con le Vega pro, sarà stessa cosa con le tenergy, secondo me cambia di poco..e perdi in controllo.

    io direi di andare sulle barracuda, ottimo spin e controllo.
     
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io sono passato da baracuda max a vega pro max per avere più incisività e la ho avuta Tirando forte la vega pro gira come e più di una baracuda, tirando piano la baracuda gira di più ma non è incisiva La tenergy ho provato la 64 max e non mi piace e la 05 che mi piace ma non ha sensibilità nel gioco corto e oramai inizia ad essere una generazione indietro rispetto alle nuove donic più competitive in prezzo e prestazioni soprattutto la jp01 turbo che con le nuove palline in plastica è fantastica almeno dalle prime impressioni visto che la ho da pochi giorni, inoltre la 05 è, tirando forte, più lenta della vega pro mentre la jp01 turbo è la più veloce e spinnosa, sempre tirando forte e ottima nel gioco corto e su risposta ai servizi Tirando piano la 05 gira più di tutte Ho postato le mie impressioni avendo provato le suddette gomme La vega pro cmq è una ottimissima gomma.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    sono molto d'accordo, ritenendo che la Vega pro è buona ma a mancanza di gesto tecnico quindi accelerazione dell'avambraccio ecc ecc la barracuda permette tenere in campo con maggior spin e controllo, diventando più incisiva con l'aiuto di un telaio rigido, magari carbonio o composito

    la Vega pro e Tenergy su telai rigidi diventa una combinazione ancora più bella ed incisiva, ma richiede un gesto tecnico superiore per essere efficace.


    ma comunque restando alla domanda del post
    visto che serve una gomma morbida ed incisiva tra le tenergy, sperando che il gesto tecnico sia buono e quindi un'ottima scelta, direi tenergy 05Fx
     
    A Shalnark piace questo elemento.
  7. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Grazie mille, il fatto è che dovevo scegliere per forza una butterfly perchè posso comprare solo da li, e sulle sriver ho letto molti commenti negativi.
     
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Tgy 80
     
  9. vit1993

    vit1993 Utente

    Si come dicono gli altri, la scelta a questo punto ricade tra 05fx e 80.. Differenza che l'80 la ritengo più gomma da dritto, un pò più dura, più veloce e meno parabola, mentre la 05fx più gomma da rovescio per via della morbidezza(non tanto più morbida) e quindi risulta più facile aprire di rovescio, il controllo risulta migliore, ma non facilissimo chiudere il punto se non fai un ottimo movimento. Poi è soggettivo, bisognerebbe provare ma secondo me a come hai descritto le tue necessità è la combinazione migliore.
     
  10. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ok grazie, ho sentito anche della 80 fx e 64 fx, non le consigliate? Lascio 05 fx su ambo i lati?
     
  11. vit1993

    vit1993 Utente

    05 fx più parabola, 64 fx più lineare, 80 fx un misto tra le due cose (non ha avuto molto successo) non è nè carne nè pesce :king:
     
  12. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Allora andrò per 2 05 fx anche perchè sono usatissime sul rovescio e sul dritto penso vadano bene per me. Grazie a tutti
     
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    e la 25 ?....
     
  14. vit1993

    vit1993 Utente

    Mai provata, ma questo video penso può fornire delle risposte a molti.

     
    A acialli piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina