1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 80

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 11 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blazer

blazer Utente

Ma già si sa il prezzo della nuova tenergy?

2. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Perdonate l'intrusione ma le Tenergy (tutta la serie) non sono gomme per tutti. Usarle con il booster? Non capisco. Forse chi le usa al max millimetraggio e con il booster è un giocatore di serie A1 perchè fra i giocatori di serie B e C (che vado a vedere ) sono pochissimi quelli che le usano boosterizzate. Se non si usano con l'accompagno di un gesto tecnico efficiente potete solo sognare lo spin che producono. A questo punto perchè spendere questi soldi? Sono sicuro che la Butterfly costruisce le gomme migliori in circolazione ma i campioni (e parlo di giocatori fra i primi 200 al mondo) non usano mica solo le Tenergy anzi. Allora concludo dicendo che se un atleta di bassa categoria compra le Tenergy perchè pensa di riuscire a fare colpi che con altre gomme non riesce a fare (come ho fatto io) sbaglia in modo clamoroso; solo con la tecnica nell'esecuzione dei colpi si possono sfruttare le Tenergy, meglio lasciar perdere e comprare gomme tipo le Acuda S2 . Io possiedo le Tenergy 05 Fx e ogni tanto le monto, le provo e sistematicamente le levo.

Ultima modifica: 18 Dic 2012
    A blazer piace questo elemento.
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione è molto + semplice.
    il booster rende la gomma + veloce e reattiva il problema è che molte gomme se boosterate guadagnano in velocità e perdono in spin o comunque non regiscono in modo uniforme al booster regendo in modo diverso e quindi di fatto cambiando a ogni bosterata.
    la tenergy invece con il booster guadagna in velocità e mantiene inalterate le altre caratteristiche diventando inoltre un po' + morbida e quindi aumentando anche un po' come spin.
    la questione è che un miglioramento delle cartteristiche di una gomma un termini pratici si traduce in aumento delle prestazioni di gicoa ma solo se giochi a 2 metri dal tavolo controtoppando, per tutti i colpi sul tavolo (risposta ai servizi appoggi ecc..ecc.. dove ci vuole sensibilità e capacità di riconoscere che tipo di pallina ti arriva) una gomma + veloce e reattiva porta solo a + errori e fare top e controtop vicino la tavolo non serve avere un cannone in mano ma solo una tecnica corretta.
    per quanto riguarda i pro anche s enon lo dichiarano epr via dello sponsor la tenergy è tuttora la gomma + usata diciamo un bel 80% dei pro la usa, l'anno scorso avevo letto che un giocatore appena tornato da uno stage in Cina aveva detto che tutti i giocatori di livello cinesi che non hanno sponsor (e quindi gomme boosterate a doc per loro) giocano con t05+ booster sul dritto.

A skevros piace questo elemento.
  4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

non ci crederete a me capita spessissimo di vedere cinesi che comprano quantità esagerate di tenergy qui a monaco da topspeed per poi mandarle o portarle in cina

e come se le tenergy fossero difficili da trovare

5. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E le Tenergy prodotte da loro le vendono su ebay:D

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

hai provato la evo?

7. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Oggi pomeriggio e poi condivido l'esperienza. Sembra interessante, fatta molto bene. Ma la MX-S che differenza ha con la MX-P?

8. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    t80 t80 t80 t80 t80 mmmm:book: mmmmmmmmmmmmmm t80 t80 t80

9. davide ping

davide ping Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    davide bolognesi
    Squadra:
    everping castiglione di ravenna
    premetto che monto una donic bluefire M2 2,0mm sul dritto e una donic acuda S2 1,8mm sul rovescio; premetto che le devo ancora collaudare, ma qualcuno mi sa dire che caratteristiche hanno? che differenza reale c'è tra le due? quale toppa meglio? le traiettore sono arquate? etc etc; mi piacerebbe che qualcuno mi raccontasse le proprie esperienze dirette (a proposito ho un telaio stiga allround)
    grazie

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    noncredo che qualcuno le ha già provate praticamente non sono ancora sul mercato.

11. davide ping

davide ping Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    davide bolognesi
    Squadra:
    ma come? le ho montate l'altro ieri!

12. Mazza di scopa

Mazza di scopa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusa Davide ma sei off topic.
    Se vuoi chiedere una comparativa tra S2 ed M2 devi aprire un thread apposito, qui si discute delle T80...

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io parlavo dell t80 che non è ancora normalmente in commecio

14. davide ping

davide ping Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    davide bolognesi
    Squadra:
    mmh..oltre che con le gomme mi sa che devo prendere dimestichezza anche col forum...grazie comunque

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

A.JPG

A The Brillant-one e Faber piace questo messaggio.
  16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    05/64/80 hanno lo stesso millimetraggio.. Cambia solo la lunghezza..??

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Solo la distanza tra i puntini

18. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Perfido! Sveli tutto un po' alla volta, ci tieni sulle spine...anzi, sui puntini!

A guruzz75 piace questo elemento.
  19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

T80 appena montata sul rovescio

sembra a guardarla una t64

stasera la provo per il momento mi è sembrata poco più morbida e con più catapulta rispetto alla t05

ciao
    carmelo

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sul rosewood Ox???
    Stessa appiccicositá ??

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina