1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 29 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti,

attualmente come sapete uso 2 tenergy 05 fx 1.9 mm ma vorrei provare ad acquistare 2 tenergy 64 su dritto e rovescio. :teach:

è una buona scelta? Ci sono differenze particolari? Tipo la durezza, spin, velocità, peso??? :banana:

Per un gioco a distanza, fatto di buoni servizi, lob, schiacciate e top sia di diritto che di rovescio da lontano sarebbe l'ideale? :king:

O è meglio tenere la 05 fx? :mumble:

Voi cosa pensate? :clap:

2. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, stando a dati la 05 fx ha + controllo e un po' meno spin e velocità, ma fidati le differenze sono minime, a differenza della classica 05 la 64 e la 05 fx hanno più controllo ;).

3. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo in pieno, io gioco da ormai 1 anno con le Tenergy 05 fx da 2.1mm.
    Ho giocato prima con Tenergy 64 da 2.1mm, su entrambi i lati.
    Trovo la 64 un filo più veloce, ma il controllo della 05 Fx per il mio gioco è ideale, riesco ad agganciare e controllare bene.
    La differenza è davvero poca nel senso che se sei allenato e stai bene fisicamente con una o l'altra agganci e controlli bene, ma a mio avviso la 05 fx in generale controlla meglio specie nel block.
    Ovviamente opinioni del tutto personali.

4. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho trovato nel sito della butterfly questo video al minuto 1.58, dove si vede bene che la 64 ha un buon, anzi da come dicono loro, un perfetto comportamento nei block, possibile??? Anche se ha una piuma molto piu dura??? :mumble:

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=MSew7QnA08Y

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma se guardi i video della casa per forza ti fano vedere che và bene le devono ben vendere ste gomme da 55 euro!!!!!
    Le tenergy essendo reattive e spinnose nei block per forza di cose non sono gomme facili sono gomme che danno giro e che sono reattive ottime sul servizio sul top anche sullo scambio poi ci puoi fare un po' tutto ma che sia facile farlo è un altro discorso, devi sempre essere capace non fanno certo i colpi da sole come ti fanno vedere.
    Io personalmetne mi sono trovato meglio con la 05 normale rispetto alla 64 però io amo le gomme dure e quindi per me è normale, poi sono passato alle vega prò che costano la metà e per quanto mi riguarda non sono molto diverse solo un po' meno reattive con un po' + di controllo (la differenza è davvero minima) ma ripeto costano la metà con meno di 60 euro comprese spese di spedizione cambi entrambe le gomme.

6. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    beh giusto... ma non credi sia eccessivo pensare sempre, dico SEMPRE, che si tratta del prezzo :teach:
    In fondo, questo video non è mica uno promozionale, questo è solo indicativo :sisi:

Se ne vuoi uno che pubblicizza bene il prodotto, è che risponde bene al tuo pensiero eccotene subito uno ;)

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=3ASYoBZh9IU

comunque rispondendo alla mia domanda è possibile la forumla PIUMA DURA = BLOCCHI BUONI LO STESSO ????:campione:

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A mio parere con le gomme dure si blocca molto meglio che con le morbide, poi questione di sensibilità, braccio e allenamento.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    con la piuma dura si blocca meglio con la piuma morbida la pallina penetra di + nella gomma e risenti di + dell'effetto, però è molto questione di come ti sei abituato, ritornando ai video; sonos empre video che ti dicono quanto và bene una gomma decantandola, è come quanto ti fanno vedere quanto messi gioca bene con le sue scarpe da calcio.
    Non è la gomma che ti fà bloccare bene sei tu che blocchi bene o no.

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma pi se guardi i loro grafici con la t64 sul servizio non dai effetto?? con la 025 ne dai + che con la 05 ma cosa si sono fumati? la differenza di spin "se c'è" fra queste gomme è talmente minima da non essere quasi quantificabile e dai loro grafici c'è una differena enorme, sono video pubblicitari e valgono come una qualunque pubblictà.

10. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ..sto aspettando 2tg25 ..qualche parere?..mi sembrano strane con quei puntini larghi..

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non si comportano molto diversamente dalla t05 solo traiettorie + basse, per me è l'unica gomma che ha un senso nella versione fx, le altre la 05 fx e in particolare la 64 fx per me sono solo trovate per vendere gomme.

12. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Confermo quanto detto da Andras...
    Una gomma con piuma morbida va meglio per i block semplici perchè tende a sfruttare maggiormente lo spin avversario ma è meno versatile nelle spinte, perdono in precisione perchè tendono ad alzare la traiettoria della palla. Non è un caso se ad alti livelli si usano gomme con piuma medio-dura, proprio perchè sono più stabili a livello di risposta nel rimbalzo (tralasciando il discorso booster ovviamente).
    La gommapiuma morbida serve come pagliativo nel momento in cui si deve tirare e si utilizza poco il corpo per dare spinta alla palla (cosa che ad alti livelli non succede...) e serve un aiuto in più per far affondare la palla nella gomma. Ma è appunto un pagliativo, perchè nel momento in cui spingi con le gambe o con le spalle la palla affonda di più e impatti maggiormente sul telaio variando così la dinamica del colpo.
    Alla fine è più producente concentrarsi sui movimenti e la tecnica del colpo che non sulla gomma in sè.
    Perchè ci si deve sempre ricordare che "qui non conta la mazza ma lo come la si usa..." (cit.)

13. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  14. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Non è che blocca così bene perchè ha le tenergy 64, blocca così bene perchè oltre ad una sensibilità eccezionale , è sempre ben posizionato e sa dove arriva la palla...anche se avesse due gomme random(es. acuda,vega pro,sriver...) bloccherebbe bene uguale.
    Secondo me chi usa le tenergy non lo fà perchè vuole bloccare bene perchè il block è un colpo che va bene con qualsiasi gomma.

15. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Perfettamente d'accordo :sisi:

Ma allora perchè ha scelto proprio le 64 ??? E non le altre ???

E comunque, c'è qualcuno che usa ste gomme e che mi puo illustrare una recensione dettagliata, magari anche tramite MP se non vuole intasare la discussione ??? :mumble:

16. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Le 64 sono un pelo più morbide e veloci, per cui vanno meglio per quello.

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    1) I pro usano le gomme di chi li paga. usa le tenergy xchè la butterly lo paga per usare le tenergy.
    2) le sue gomme sono fatte per lui come tutte le gomme dei pro di quel livello( durezza struttura dei puntini ecc..ecc..)
    3) per bloccare sono meglio 2 sriver senza nessun effetto colla fresca.
    4) Per la millesima volta NON sono e gomme che ti fanno fare i colpi ma sei tu che li devi fare (si è sempre giocato e fatto girare la pallina anche senza tenergy e compagnia anzi girava di + prima) a parte se ti metti a fare muretto con una gomma lp trattata allora nella maggior parte dei casi basta che metti la racchetta davanti alla pallina, ma è un altro discorso anche questo già affrotato in tanti post.

A ivanotsunami piace questo elemento.
  18. RickyRich

RickyRich Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Oh Sang Eun sul dritto non usa una T.64 ma una hurricane 3 neo provincial orange spogne si vede bene nel video al 14° secondo (la gommapiuma è un po' più chiara della tenergy)
    .....tanto per la cronaca

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho usato per diversi mesi la tenergy 64 sul dritto e......mi sono deciso di cambiarla. Sono infatti anch'io d'accordo che, per il mio tipo di gioco, il blocco risultava piu' facile con gomme piu' rigide della T64.
    Il mio piu' grave problema era pero' l'attacco: la morbidezza della T64 non mi permetteva una giusta calibrazione e una variazione del gioco; inoltre, sul contrattacco, dovevo spingere con molta forza con il risultato di cominciare ad avere dolori al gomito.
    Sono passato alla attuale gomma (Haifu, abbastanza cara...) che pero' mi permette un controllo superiore nel blocco, una grande effetto sul back spin e sui servizi tagliati. Il dolore al braccio è sparito e gioco piu' sereno cogliendo anche risultati interessanti....tenuto presente la jurassic age del sottoscritto.

20. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok, quindi pur essendo la Tenergy piu dura delle altre rimane ancora "morbida" confronto alle altre.
    Grazie, mi hai aiutato molto.

Quindi mi confermi che gomme dure danno piu variazioni d'effetto, e infine bloccano meglio. :king:
    Grazie ancora.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina