1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tenergy 25, confronto con le altre tenergy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da butterfly95, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    e le barracuda?!?!? mi hanno detto praticamente che sono le gemelle delle tenergy è vero? oppure le xiom vega pro...
     
  2. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Barracuda, genius, hexer, vega sono tutte molto simili alla tenergy.. più o meno siamo li! Solo che queste ultime sono uscite con un anno di ritardo:goccia:
     
  3. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    capito capito... quindi si possono definire semplicemente surrogati?!?!?
    o cmq copie ben fatte ma non uguali?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:21 ---------- Il post precedente era delle 12:19 ----------

    io ora vi pongo queste domande perchè ho avuto solo la possibilità di provare una tenergy 05 per un'oretta... le altre non le ho mai provate... c'è da dire però che l'ho provata su un telaio secondo me un pò lentino (korbel sk7)
     
  4. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sono simili, ognuna con una caratteristica migliore, ma con altre peggiori (non si può avere la gomma perfetta:sisi:)

    Per quanto riguarda il korbel sk7 non è per niente lento! E' un po' meno rigido del tuo maze, e anche un pelino più lento, ma è un off a tutti gli effetti. Poi con le 05 è ottimo
     
  5. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in definitiva la 25 ha più o meno controllo della 05???? nei colpi piatti com'è???
     
  6. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Sicuramente meno controllo

    io la sto provando di nuovo su Maze Off e devo dire cmq che e' una gran gomma, consigliabile sul dritto
     
  7. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    scusa e quella più controllabile? diciamo con quale delle 3 sarebbe meglio cominciare qualora uno volesse entrare nel tunnel delle tenergy?
     
  8. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    assolutamente la 64, senza ombra du dubbio:D se hai un buon dritto, o un buon rovescio, x me potresti passare direttamente a una tenergy 1.9, o al massimo 1.7 se proprio non te la senti.....x 25 o 05 aspetterei,prima metabolizzerei con la 64....che è esattamente quello che sto facendo io, in attesa di mettere la 25 sto usando la 64 e penso che la userò ancora per un annetto....poi...25 a buso!!!!!:D
     
  9. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    recepito il messaggio!!!!
    magari provo x qualche mese la sriver se poi riesco a metabolizzarla subito prima di settembre penso di passare prima a 64 è poi i vedrà!!!!
     
  10. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    occhio però che il passaggio da una cinese a una sriver sarà traumatico, dovrai abituarti....ti sembrerà di non tirare su niente!!!! la sriver almeno prendiloa fx, così i top avranno più parabola, visto che monti il tutto su di un telaio rigido:D
     
  11. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    secondo me esageri; io passando alle sriver mi sono subito trovato bene.
     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

    Le vega pro sono abbastanza diverse, feeling più duretto e forse anche più spin..
     
  13. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    quindi conviene prendere le fx perchè hanno la piuma più morbida?
     
  14. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Assolutamente si...la gomma deve compensare il telaio piuttosto rigido!
     
  15. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Lo spin penso sia li forse come dici te un po' più, e la pro è sicuramente dura, ma la europa è morbidissima, feeling tutt'altro che duro:sisi:
     
  16. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    mentre la sriver L cmq non dovrebbe essere intermedia tra fx ed s?
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io conoscevo sriver FX , EL e L ... dalla + soft alla + hard
    non saprei collocare la S :mumble:
     
  18. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    pardon!!!!!
    la sriver "classica" la si può trovare di due tipi:
    S e L
    solo che mi sono informato meglio e la differenza sta nella superfice della gomma... la L ha la superficie più eppiccicosa mentre la s meno... però cmq non centra neinte con la piuma...
    errore.... :)
    cmq visto che io uso due cinesi "soft" perchè in realtà sono un pò dure quale mi conviene prendere?
    il compromesso? cioè la EL?
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    secondo me ..per quando siano soft, non lo saranno mai come una sriver...e, ovviamente, scordati il grip della superficie della 729.

    se devi cambiare, cambia con qualcosa di nuovo (tenergy, platin, barracuda, sinus, vega..etc.)
     
  20. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    aspetta... il discorso è che chiunque mi sta sconsigliando un passaggio diretto da 729 a tenergy e surrogati vari... ora non so che dire o che fare... il discorso è che vorrei una gomma più veloce ma non una scheggia... per questo volevo passare prima ad una sriver e poi a una tenergy... ora non so consigliatemi voi

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:39 ---------- Il post precedente era delle 11:37 ----------

    e sopratutto quale di quelle consigliate costa di meno? in modo che qualora dovessi pentirmi non mi brucio 35€
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina