1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tenergy 25, confronto con le altre tenergy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da butterfly95, 27 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io ho giocato per 5 anni con gomme euro/jap straincollate (Coppa Tenera, Coppa Tagora, Tackiness D, Bryce Fx) e telai medio-elastici e non capivo come mai faticassi ad avere precisione nello scambio potente... Poi un giorno ho pensato di passare dal Waldner Carbon (magnifico telaio... e lo sto riprovando con una Hurricane 2 blue sponge :sbav:) ad un P700: sentivo meno l'impatto della palla ma mi sembrava più stabile e preciso. Poi ho gettato le euro/jap e sono ritornato alle care vecchie cinesi... Sia chiaro, tutti mi chiedono come faccio a giocare con una racchetta così rigida e dura ma io mi trovo benissimo...
    L'unica cosa che vorrei provare è un telaio monostrato... Quando avrò un pò di euri da investire mi comprerò il BTY Sekoh 90 (già provato con 2 Tenergy 64... Dopo 2 topspin di dritto avevo già studiato il modo di fregarmela... :rolleyes:).

    Morale della favola: non sempre una combinazione tendente al soft è l'ideale. Certo, dipende sempre dalla mano di ognuno, le gomme dure danno meno feeling, ma a volte molte persone pensano più a sentire bene la palla che ad effettuare bene il colpo...:tsk:
     
  2. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    scusate vi prego rispondete!!!
    io uso le gomme in firma...
    ora però le ho montate sul maze...
    quale delle tre tenergy si potrebbe avvicinare di più alle mie gomme? la 25 visto che è stata definita cineseggiante?
    o rischierei di avere un cannone tra le mani?!?!
     
  3. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non conosco le tue gomme ma in linea di principio direi che non assomigliano a nessuna delle tenergy, stiamo parlando di due tipologie di gomme completamente diverse. Se cerchi qualcosa di simile alle super 729 fx le terenergy non sono quello che stai cercando.
     
  4. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    ma io non cerco qualcosa di simile...
    so perfettamente che parliamo di due pianeti differenti...
    però magari come feeling potrebbe starci il paragone?
     
  5. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    diciamo che la 64 è la meno cinese...la 05 e laa 25 a quanto ho capito assomigliano molto ma molto vagamente ad una cinese incollata....o sbaglio???
     
  6. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Se quello che intendi è un passaggio diretto da 729 supersoft a tenergy 25 io te lo sconsiglio vivamente;sarebbe troppo drastico.
     
  7. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    quello è più che scontato...
    sinceramente volevo solo realmente capire le differenze che intercorrono tra le 3 tenergy che nessuno aveva mai evidenziato (chiaramente parlo rispetto alla 25!!!) però ora vorrei comprare delle sriver o delle coppa...
    guarda ne approfitto cosa mi consigliate?!?!?!
     
  8. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io opterei per le sriver.
     
  9. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    ma non dovrebbero essere praticamente identiche?
     
  10. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    a che cosa? alle 729?

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:40 ---------- Il post precedente era delle 23:37 ----------

    io ti consiglio le sriver perchè penso sia meglio fare un passo alla volta, e non passare subito da una 500 a una ferrari. poi non so, magari sei bravo come pilota e per te non ci sono problemi.;)
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    a dirtela chiara, le tenergy in generale non assomigliano affatto alle tue....la 25 è cineseggiante nel senso che ricorda il comportamento di una H3 incollata a palla, con i pregi e i difetti che sono intuibili... è una ottima gomma con moltissimo spin e velocità, quanto al controllo dipende dalla mano, io ci gioco con un panettone da 13 mm :D:D:D.
     
  12. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento

    no no intendevo coppa e sriver
     
  13. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    tt salento spero di aiutarti

    Ho provato le tue 729 e anche tutte le tenergy.
    Allora sono gomme diversissime! Le tue sono morbissime, spin decente, lentissime e con estremo controllo. Le tenergy in confronto sono dei missili e all'inizio ti sembreranno incontrollabili (soprattutto se le monti sul maze). Detto questo le 25 e le 05 hanno durezza simile, mentre la 64 è un po' più morbida. Ma nonostante ciò è molto più dura della tua 729!
    La 64 ha meno spin (è comunque sia tanto, solo che le altre ne hanno di più:king:) delle altre tenergy, è più veloce e da una sensazione di maggiore controllo. La 05 da uno spin incredibile, aggancia che è un piacere, meno velocità e la sensazione è di minor controllo rispetto alla 64. La 25 sinceramente mi ha terrorizzato:sbav:,tutte le palline mi andavano a rete! Per il resto ottima gomma, ma a me sembra inutile se non usata vicino al tavolo (se usata bene così però è micidiale). Io naturalmente gioco dalla medio distanza e quindi non mi ci sono trovato bene. Quindi se vuoi passare a queste gomme ricordati che acquisterai tanta velocità e perderai tanto controllo (sempre all'inizio, poi ti abitui con l'allenamento). Sono gomme estremamente performanti per un gioco aggressivo e di attacco. Poi ci fai quello che vuoi:king:

    Questo è il mio parere personale, poi ognuno ha sensazioni diverse!
     
  14. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    grazie mille claud...
    però avevo anche specificato che io non passerei mai da le 729 alle tenergy... penso che solo un pazzo lo farebbe...
    detto ciò non mi rimangio ciò che ho detto all'inizio anche perchè l'ho detto solo e semplicemente per stimolare le ditina di qualcuno che altrimenti avrebbe lasciato correre la discussione!!!
    cmq ripeto meglio sriver o coppa?!?!?!
     
  15. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dipende...da quanto giochi???quanto forte sei???io comunque ti consiglierei gomme con un effetto colla controllabile tipo joola energy x poi passare alle 25...voi cosa ne pensate????:D
     
  16. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    io gioco da 2 anni e mezzo seriamente... però ora mi sono proprio stancatco delle 279...
    anche se riesco ad ottenere ottimi risultati...
    certo che le 25me le dimentico per ora... però la mia indecisione è tra coppa e sriver... come durata controllo velocità cosa mi consigliate?
     
  17. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    una sriver e una coppa.
    cosi' se una non ti piace sul diritto puoi girare la racchetta e viceversa sul rovescio. poi magari capisci che ti vanno bene 2 sriver oppure 2 coppa.
    questo è il mio parere personale, e io farei cosi'.
     
  18. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    be se le monti sul maze ti consiglio le sriver, anche se sono un più lentine si controllano meglio, tanto con quel cannone li(il maze) tutto è veloce....e di sicuro più delle 729:D come durata infinitamente di più le sriver,se tenute bene e pulite nella loro cartina,siccome sono gomme senza effetto colla ti durano 8-10 mesi di sicuro...
     
  19. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    ok penso che seguirò il consiglio di tutti voi!!!!
    anche se prima o poi farò un ordine da suicidio!!!!
    mi prendo le 3 tenergy e me le provo tutte x capire realmente se si meritano questa fama un pò esagerata forse...
     
  20. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una cosa ti assicuro....che ti piaccia o no il feeling delle tenergy.....la fama se la meritano tutta:D avranno poco controllo, ma quando le impari a usare....nessuna gomma a parere mio regge il confronto....ti sembra di avere in mano qualcosa di magico, paragonbile solo a gomme incollate...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina