1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tenergy 05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Robocell, 18 Lug 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Un'altra elucubrazione fantasticofantasiosa.
    Chiedo scusa in anticipo :rolleyes:

    Sabato ho riesumato un telaio acquistato da Decathlon
    E' il Carbon FR960
    La racchetta originale equipaggia due gomme dure, lente e prive o quasi di grip che permettono di giocarci senza troppi problemi.
    Tolte le gomme e montate due Acuda S3, il telaio si trasforma in un'arma da guerra.
    Con un po di pratica, quella che dapprima appare una mattonella, diventa una potente racchetta.
    Forse troppo, potente e direzionale, ma...letale.
    Meraviglia, con le nuove palline va benissimo, mi è sembrato.

    Tuttavia, per me è un pochino affaticante (bisogna essere bravi) e continuo e prediligere il Waldner 89, più morbido e fine.
    Ecco il quesito, per il quale avrei bisogno dei vs pareri, per piacere.

    Stavo pensando di equipaggiare il dritto con una gomma Tenergy 05 oppure Acuda S1 Turbo.
    Vorrei capire se è possibile rendere un minimo più reattivo il Waldner.
    Secondo voi, quello che immagino è fattibile?
    Queste due gomme, si somigliano oppure no, all'atto pratico?
    Oppure devo pensare alla Tibhar che suggeriva la scorsa settimana un nostro gentile compagno di forum Andreas? (Tibhar MX-P)
    Oppure?

    Ciao, grazie
    Rob
     
    Ultima modifica: 18 Lug 2016
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Che gomme usi attualmente?
    Ti consiglierei di lasciar perdere le Tenergy: costano uno sproposito, sono difficili da usare al 100%, durano come le altre se non meno e si sbaglia molto di più che con una gomma euro (tranquilla).
    Il Waldner 89 non lo conosco bene ma mi sembra già un telaio abbastanza reattivo, non credo si faccia fatica a tirare forte con quel telaio.
    Poi dipende anche dal tuo stile di gioco, dal tuo livello, ecc....
     
  3. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Provo a spiegarmi.
    Ti ringrazio della risposta.

    Il Waldner 89 è un telaio non veloce come descritto.
    Secondo me, in base alla mia esigua esperienza è un All+
    E' preciso, fine nel tocco ed in grado di dare velocità alla pallina quando necessario.
    Anche se rigido come corpo, è morbido nel tocco della pallina.

    Uso Acuda S2 sul dritto e Acuda Blue P2 sul rovescio.
    La P2 è una gomma facile: ti aiuta nel gioco e grippa bene, per me che non sono un campione è ottima.
    La S2 va benissimo ed è conosciuta a tutti.
    La racchetta in se, si comporta davvero bene.

    A me, che tento di essere offensivo per propensione e volontà di gioco, occorrerebbe un minimo di spinta in più senza perdere il controllo.
    Ho notato che con le nuove palline non perdo troppo spin (ed anzi a volte faccio cose che prima non venivano così), ma non riesco più ad allontanarmi dal tavolo di quel metro, metro e mezzo che mi occorre per agire a tutta apertura con le mie braccia, lunghe e lente rispetto da tanti normolinei, ma in grado di eseguire schiacciate molto potenti.

    Non so se mi sono spiegato e mi scuso "in advance".
    Cosa ne pensi?

    Ciao,
    Rob
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Guarda, se è un problema di distanza/posizionamento più che sui materiali dovresti lavorare sulle gambe secondo me.
    Fare tanti passi, allenarti negli spostamenti dietro/avanti ecc...
    La racchetta che hai è già ottima, io non penso servano upgrade, o modifiche.
    Se proprio ne senti la necessità prova a salire di uno step di durezza: S1-P1, ma secondo me le cose non cambieranno.
    O meglio, magari ti troverai bene dalla distanza, ma inizierai a sbagliare tante palle nel gioco corto che magari prima non sbagliavi e di conseguenza del gioco da distante te ne farai poco.
     
    A andras piace questo elemento.
  5. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    E' vero.
    Ma almeno per ora, mi trovo in grossa difficoltà quando taglio di dritto o do rovescio, spingendo la palla molto vicino la linea di fondo per indurre l'avversario a rispondere con difficoltà ed alzare la pallina.
    Oppure, tutto da verificare con il tempo, quando eseguo dei top (ci provo) non riesco più ad eseguirli lunghi, vicino il bordo.
    Insomma, non so come attaccare.
    Non riesco a capire dove sto sbagliando.
    Eppure, se prendo le altre palline, torna tutto come prima.

    Boh...mistero e potenza dell'incapacità e dell'inesperienza.
    Avevo già scritto che volevo concedermi un'altro esperimento, ma alla fine vedo che i consigli sono quasi gli stessi.
    Devo lavorare...lavorare.

    Ciao,
    Rob
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina