1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MarcoWaldy, 23 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcoWaldy

MarcoWaldy Utente

Ciao a tutti,volevo chiedervi, secondo voi la tenergy 05 montata sul timo boll spirit è eccessiva, perchè già il telaio è abbastanza veloce e rigido poi abbinandolo a questa gomma risulterebbe troppo veloce.Vi sto facendo questa domanda perche ho provato la tenergy sullo spirit e su palle semplici entravo in top e la pallina prendeva traiettorie molto lunghe uscendo di molto dal tavolo :mumble:, ed inoltre i servizi mi sembravano poco carichi.Voi cosa ne pensate?

2. Buzzu

Buzzu Utente

IHMO e' una gomma per un gioco ipermoderno, fatto di top di controbalzo colpendo la pallina molto sopra, guadagnando in rapidita' di risposta e di esecuzione del colpo..
    La 05 non e' veloce, anzi il suo difetto e' proprio la mancanza di velocita', pero' ha una piuma abbastanza rigida per palle con parabole abbastanza schiacciate e cariche di spin (per chi la sa usare :metal:)

Per chi non ha questo tipo di gioco, e' una gomma difficile da usare, magari prova la tenergy64 che e' un po' piu' morbida.

Io sullo spirit uso la omega II, piu' veloce, con piuma media ma topsheet molto morbido e mi trovo veramente bene.

- Emanuele -

3. MarcoWaldy

MarcoWaldy Utente

Grazie per avermi risposto :approved: ma resta il fatto che io ho giocato su quel telaio con gomme sempre molto veloci, non mi spiego il fatto che con tutte le altre gomme quando faccio il top la palla va giù entrando in campo con questa se pur di poco esce fuori dal tavolo :muro: e come se non ha sensibilità :confused:.Sono un pò dispiaciuto perche l'ho comprata da poco e non mi sto trovando :mad:.

4. Buzzu

Buzzu Utente

E' una gomma fatta per tirare molto forte, con gommapiuma dura.. la gommapiuma dura fa si che la pallina abbia una parabola molto piatta, ecco perche' ti esce dal tavolo se il colpo non viene fatto perfettamente.

Prova tenerla su qualche settimana, vedrai che appena ci avrai preso la mano la situazione migliorera' ;)

- Emanuele -

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    se hai della colla fresca fagli un paio di strati, falla asciugare bene e vedrai che si ammorbidisce quel che basta x sfruttarla fino alla sua fine, almeno non butti i soldi che non e poco...(non esagerare con la colla fresca e sempre un pretensionata)

6. MarcoWaldy

MarcoWaldy Utente

Grazie guruz75 seguirò il tuo consiglio :sisi: sperando bene.

7. linduz

linduz Utente Attivo

...ma ricordati di non passare dalle parti dell'enez almeno per una settimana:azz:

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per me non è eccessiva, naturalmente dipende da come giochi....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina