1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tenergy 05..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ancka, 30 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    ..volevo sapere..qualcuno ha provato le tenergy..magari su un telaio circa come il mio (cioè primorac off+)...che ne pensate?
    e poi..sti optimizer..li vietano o no?
    e sta tenergy qua..avete messo anche l'optimizer??
    grazie..

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ciao Ancka,

allora....uso le Tenergy 05 da circa due settimane (allenamenti= 0). Ho subito provato a fare alcune cose non incollandole con lo speed optimizer. VANNO DA DIO. Se avete qualche oretta (da aspettare) di tempo prometto di buttare giù qualche considerazione (personale) sulle gomme e sul nuovo telaio della Butterfly: il Korbel SK7. Dato che oggi voglio provarle in un vero e prorpio allenamento....vedremo cosa ne esce fuori. Cmq, posso dire che:

1) Sono gomme dall gommapiuma DURA (un pò come quella delle Hurricane III) ma che spinge che è una meraviglia. A chi piace la platin o la xiom allora NON considerate nemmeno l'idea di comprarle.

2) Costano un botto. :mad:

3) Hanno la tipica struttura delle gomme cinesi. Topsheet spesso (non appiccicoso, ma la sensazione è quella) con gommapiuma dura.

4) NON SI DOVREBBERO incollare con lo speed optimizer che tra l'altro, da settembre E' VIETATO UTILIZZARE. (io le ho incollate con lo speed però)

5) Secondo me non visogna usarle con telai estremi (tipo il Primorac Offè) perchè ci vuole tanta tecnica per sfruttarle a dovere.

Chiudo dicendo, in breve, che molti giocatori della serie A useranno queste gomme. Ciò fa pensare due cose:

1) Ci vuole (appunto, come detto prima) un bel braccio e una bella tecnica per usarle a dovere (in particolar modo quando serve dare spin)

2) Bisogna adattare il telaio alle gomme di nuovo stampo. E' inpensabile pensare di mettere gomme così dure su un telaio come lo Schlager. Poi, se avete la tecnica giusta per farlo....perchè no? IO personalmente ho optato per un telaio d'attacco. Veloce, (pesante) ma di SOLO legno; Bandito totalmente il legno in carbonio. Unica eccezione i due telai della Butterfly (PER ESEMPIO) BOLL SPIRIT e MAZE. Con quei due telai le gomme vanno bene, ma questo anche perchè non sono telai estremamente rigidi...

PS: Considerazioni MIE....:teach:

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a me risulta che qualcuno userà anche le coppa...e tanti le tibhar (sinus e sinus alpha in maggioranza)

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    le andro roxon non sono male

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... io tecnicamente non sono nessuno, ma ho provato le Tenergy 05, ed ho preferito di molto le Platin o le Roxon 500pro... le Tenergy non sono male, ma oltre al fatto di costare tanto, hanno poco suono e non differiscono molto dalle altre, anzi, secondo me, le Platin agganciano di più... :sisi:
    Anzi aggiungerei che la Butterfly è decisamente indietro rispetto alle altre, succitate, aziende nello sviluppo gomme effetto colla fresca... ;)

7. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Carissimo...la differrenza sta proprio sul COME si aggancia la pallina. COn lo roxon o con le platin è più facile...ma okkio che quando carichi bene con le Tenergy non c'è paragone.... Cmq, vedrete tra qualche mese. Le Roxon sono più dure delle platin. Infine, volevo aggiungere che del suono non te ne fai nulla se poi la gomma non cammina. Meglio non avere suono (e poi come fai a dire che le tenergy non ne danno? Ne danno ne danno....) ma avere più spin.....del suon...CHI SE NE FREGA! :clap:

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Infatti... evidentemente sono gomme più per gente con manico che per appassionati... fatto sta che sono sembrate più "spinnose" le Platin, in generale, che le Tenergy... sarà anche come dici te, ma se su 10 colpi IO, e sottolineo IO, con la Tenergy do 2 volte molto giro, e con la Platin 8... beh... è evidente che preferisco la seconda, oltre la fatto che costa Mooolto meno... ;)
    P.S. per quanto riguarda la durezza... da noi usano tutti HIII e non c'è paragone... :goccia: molto più morbide... :sisi:

9. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Infatti è quello che dico io....cmq, anche per me sarebbero esagerate...ma che ci vuoi fare io SONO TSUNAMI!:campione:

10. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Io ho provato le roxon 500pro e le platin medim, e le trovo troppo dure entrambe: le tenergy come sono ? piu dure? piu morbide?

11. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    come feeling globale si...
    Io direi: Tenergy 05 le più durette (ma nulla a che vedere con un'HIII), poi le Roxon 500pro, le JO Platin, le Roxon 450, e le JO Platin soft... :sisi:

12. super mitch

super mitch Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    hai raggione 100% le tenergy sono i migliori :) non ce paragone ... secondo me

13. Joker Pong

Joker Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il post è di luglio del 2008 stai attento quando commenti:azz:

14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

testane una xiom Omega IV PRO :hoi:

che ovviamente nel 2008...non c'era...xD

15. Jak

Jak Bannato

Non credo proprio. :rolleyes:

16. illupo

illupo Utente

Nome e Cognome:
    salvatore amico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    oikos
    splendide le tenergy 05 ,le migliori gomme sul mercato....peccato che con questo prezzo alle stelle non le comprerò mai più, neanche se le riportano a 30 euro....per protesta... ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina