1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tenergy 05 vs donic coppa jo platin vs tibhar sinus

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fede94, 3 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    qual è la migliore seondo voi fra queste tre gomme?rispondete numerosi:)

2. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è soggettivo, ma secondo me la tibhar sinus e nello specifico la versione alpha, più morbida. Comuqnue anche la versione normale è buona

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Donic platin soft !

4. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per giocatori livello basso o medio-basso (senza che nessuno si offenda, per carità!)
    senz'altro sono meglio le sinus e le platin soft.
    Gomme più semplici da usare, con più controllo, più morbide.
    Per giocatori di livello medio-alto e alto senz'altro le tenergy 05, sono gomme nettamente più performanti (lo è dimostrazione il fatto che moltissimi pro le utilizzano!
    e quindi sono le migliori.

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non ho aggiornato i materiali ma dopo aver raccolto notizie in giro per i vari forum come gomme offensive tutti ritengono la tenergy 05 il top in questo momento.(prezzo a parte)
    Aprirei anche una porta alle xiom, mentre non riesco ad avere notizie sulle nimatsu.:goccia:

6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ...non sono d'accordo...(sebbene io le utilizzi e sia di livello medio-basso:D)
    quello che è certo è che costano veramente troppo, e quindi a livello basso non so quanto valga la pena...piuttosto meglio lavorare sulla tecnica e spendere quei soldi in un buon coach!
    per curiosità tu dove o a che livello giochi?

7. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da noi usano in tanti le Platin. Ne ho montate sabato due max, le ho provate ieri e mi sono trovato subito bene. Ora per un po' terrò questa combinazione. Le altre due non le conosco.

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nel ns Club, un equivalente alla vs. 1a cat., ha usato le ternergy e non gli sono piaciute. Ho pero' notato che ultimamente le usa giocando meglio: morale, credo che le abbia un po' boostate....

9. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Certamente con il booster le tenergy guadagnano qualcosa in velocità ed effetto catapulta, che ti consente tirare topspin con più facilità e con meno sforzo fisico.
    Sta di fatto che le tenergy hanno una gommapiuma molto delicata, ed è sconsigliato boosterizzarla, se non si vuole rischiare di rovinarla.
    Morale della favola...boosterizzare la tenergy è un lusso che si possono permettere solo i giocatori che hanno le gomme in omaggio dallo sponsor (come immagino sia il tuo compagno di squadra, lele).

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...oltre qualche gomma 'in omaggio' hanno anche qualche soldino per le partite vinte....ovviamente :sisi:

11. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

coppa jo platin.......solo xchè costano meno e trovi discrete offerte in giro!!:D

12. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ed in generale queste gomme dove si trovano con il miglior prezzo?:)

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciao... lapatin normale e soft sono un po piu dinamiche rispetto alle altre e le sinus sono un po piu secche, da me se le sono messe tutti i bloccatori che spingono.. e si trovano molto bene.. la tenergy la sto ancora provando e ancora non riesco a dare un giudizio non so se son buone o solo care ma vi faro sapere,,,,,,,

14. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

un po d'appertutto.....
    prova da 2-3 rivenditori italiani e vedrai che se chiedi uno sconticino non le paghi a prezzo pieno!;)

15. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Tenergy 05 al primo posto, ma sono difficili da usare bene eccome. Sinus al secondo, più versatili e perdonano di più, la versione alpha personalmente troppo soft. Le platin mi paiono un poco una ciofeca, le soft non ne parliamo...

16. mandintop

mandintop Utente

Nome e Cognome:
    Luca Russo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Eureka Catania
    Caro timoboll3...le sinus e le platin sono delle ottime gomme che abbinate ad un telaio performante(per esempio il timo boll spirit) danno delle prestazioni eccellenti!!la superiorità delle tenergy sinceramente non la vedo tanto..considera che non è solo una questione di gioco ma ad alti livelli sono anche gli sponsor che entrano in ballo!quindi il buon giocatore e colui che riesce ad adattare le gomme al proprio gioco e non viceversa!!

17. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
  18. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io tirerei in ballo altre gommette, tra cui le boost della stiga e le xiom.....le boost della stiga sono davvero ottime gomme molti giocatori in palestra le usano, in particolare le tc, che dovrebbero essere le migliori(senza contare le ts e tx he nessuno ha ancora provato)...anche giocatori di A2 le usano.....sempre molti usano donic coppa o platin o silver........altri(non solo giocaori di basso livello ma anche a livello di c1) usano joola mambo H....
    però c'è da sottolineare che molti boosterano, anche con le effetto colla............

19. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho ripreso a giocare dopo tanti anni di inattività proprio con le Platin Soft, ma devo essere sincero... non è che mi abbiano convinto del tutto, avendole usate per un anno intero mi sono reso conto che mancavano di esplosività, poi ho provato le Tenergy 05 ma sul telaio di un mio amico, sarà stata anche l'influenza del telao a me non conosciuto, ma ho capito subito che non è la gomma per me... troppo difficile da controllare.
    Adesso sto utilizzando la Sinus Alpha da un paio di mesi, e mi sento soddisfatto... credo che per il momento resterò con questa gomma.

ps... preciso che sono un modesto giocatore che non milita in nessuna serie, quindi le mie impressioni prendetele con le pinze :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina