1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 05 vs blufire M2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Timo simply the best, 3 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tira più corto quindi vai meno lungo è fatta per giocare vicino la tavolo (infattis e noti nel disegno la traiettoria perte più vicino al tavolo), i puntini sono bassi e larghi sono il massimo in fatto dispin ma lavora un po' meno la spugna quindi ha anche un po' meno catapulta (parlo sempre rispetto alla t05 che per me è il termine di paragone).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Gen 2016 ---
    fai una prova stessa gomme telaio in carbonio di un amico e lo usi almeno 5-6 allenamenti (perchè appena cambi materiale essendo il carbo più veloce subito ti sembrerà che vada benissimo in tutto poi man mano ti accorgerai anche se ti crea problemi ma ci vuole un po' di rodaggio)

2. Timo simply the best

Timo simply the best Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho già provato per 4 allenamenti intensivi la 80 su un telaio in carbonio off+e non mi ci trovo
    Tendo a mandare a rete
    Cmq io tendo al loop

Ultima modifica: 5 Gen 2016
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da all a off+ è un bel salto e l'80 tira anche più lungo
    cambia poco per volta .
    vuoi un telaio più veloce prova un off in carbonio o meglio in alc (se ti piace butterfly hai tutta a serie alc che è ottima TB alc o viscaria, anche i darker sono sempre una sicurezza e sono fatti hinoki + carbonio quindi tocco morbido, se vuoi stare made in italy butta un occhio agli animus hai da perdertici tante sono le possibilita e sul forum hai tutte le recensioni che vuoi, se vuoi "handmade" fuori italia ci sono i palatinus che sono fatti tipo gli stiga ma sono più belli. come prezzo giri sempre li ma sono tutti materiali top.
    come gomma non cercherei troppo lontano da quello che stai già usando.

4. Timo simply the best

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io mi trovo specialmente con i donic e con i butterfly come telai mentre come gommine (dritto e rovescio )
    tu cosa mi consigli

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ti posso dire la teoria poi ognuno ha la sua mano la sua sensibilità e spesso anche la sola sensazione psicologica di avere il materiale giusto influisce perchè dà sicurezza.
    tempo fà facevo molti più esperimenti e mi facevo mille s...e mentali poi l'anno scorso fare allenamento con uno davvero forte ex 2° cat mi ha aperto gli occhi infatti lui giocava con 2 andro hexer (gioca andro perchè era sponsorizzato andro quindi le prende a poco) io gli chiedo perchè non usasse la rasant e lui mi dice che si allenava troppo poco per sfruttarle gomme come rasant e tenergy (anche secondo lui erano le tenergy le migliori gomme in commercio) e che quindi convenivano gomme anche un po' meno performanti tanto non le avrebbe sfruttate al massimo e quindi ne aveva più che a sufficienza......tanto per capirsi l'anno scorso faceva da tappabuchi in c1 e non ha mai perso 1 set quest'anno fa tappabuchi in b2 e nelle prime 5 partite che ha fatto non ha mai perso 1 set.

A Timo simply the best piace questo elemento.
  6. Timo simply the best

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho capito
    Cmq con una 05 non dovrei mandarne più in campo?

7. matteo latino

matteo latino Utente

la joola xplode é una gomma ottima per effettuare top spin carchi... Quindi sarebbe un alternativa ma le tenergy rimango sempre le migliori

A Timo simply the best piace questo elemento.
  8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in teroia vai più lungo con la 05 che con la 25 però montata su un telaio più rigido potrebbe compensare e quindi + o meno resti li come parabola.
    o provi prima un tealio più rigido ma non + veloce se non di poco con la 25 e poi valuti se mettere la 05.
    o fai un passo + lungo e passi subito a 05 su telaio più rigido
    in ogni caso tieni presente di giocarci almeno 2 settimane prima di avere delle sensazioni reali, di solito questi esperiemtni si fanno d'estate non a metà campionato.

9. Timo simply the best

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  10. Fiumicello85

Fiumicello85 Utente

Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Beh, cmq secondo me non è vero che una t05 non ha controllo...anzi..Io ci riesco a fare tutti i colpi e alcuni pro difensori ci choppano pure..

11. Timo simply the best

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho deciso comprerò una bluefire avendola già provata e essendomi trovato bene.Cmq qual'è la migliore m1 o m2
    Tra m1 e m2 quale ha la triettoria più arcuata? Qual'è la più veloce ?
    Quale ha più spin?Qual'è più controllata?Mentre le jp hanno più o meno effetto delle m?
    Vi prego chiaritemi le idee :mumble::mumble::cauto::hail::hail:

Ultima modifica: 5 Gen 2016
    A matteo latino piace questo elemento.
  12. matteo latino

matteo latino Utente

allora ti posso dire che la m1 ha piú spin ma meno controllo dalla m2 questo deriva dalla gommapiuma che nella m2 e piú morbida. le Bluefire JP hanno una superficie molto elastica che imprime un elevatissimo spin alla pallina. La differenza principale con la normale Bluefire risiede nella maggior morbidezza sia dei puntini che della superficie. Questo fatto consente alla pallina di "affondare" di più nella superfie offrendo maggior controllo e tocco di palla specialmente sui colpi piatti (scambio, block, schiacciate)

13. Timo simply the best

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quale tra m1 e jp1 ha più effetto?

14. matteo latino

matteo latino Utente

credo la m1 spero di non fare fail

15. Timo simply the best

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok quindi la m1 ha più effetto della m2

16. matteo latino

matteo latino Utente

si quello si poco ma sicuro

17. Timo simply the best

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  18. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    fra le EVO MX e la O5 c'è differenza di durezza....
    e non è cosa da poco...

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

La t05 rimane la migliore gomma per il dritto

Non c'è niente da fare...forse la mxp si potrebbe avvicinare per caratteristiche ma rimane di livello inferiore

I topspin con la t05 hanno una qualità superiore per spin e traiettoria

A Dario.butterfly e skevros piace questo messaggio.
  20. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    grazie Carmelo

:):):)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina