1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tenergy 05 o Neo hurricane 3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lorenzoping98, 13 Mag 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io fra poco mi devo comprare una nuova rachetta come telaio devo prendere uno xiom zetro quad, nel rovescio un t64(boosterizzata) e nel dritto sono indeciso tra h3 e to5(tutte e due verranno boosterizzate), secondo te quale è meglio nel dritto?
     
  2. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Ti dirò quello che penso. Innanzitutto se hai letto, anche io ho molti dubbi e sto chiedendo chiarimenti. Ma ho le idee abbastanza chiare. Se non riscontro miglioramenti palesi, rimango con le care tenergy.
    Però non conoscendo il tuo stile di gioco, non saprei. Ma già come hai posto l'ultimo intervento, presuppongo che tu sia giovane e forse non molto esperto. Quindi mi pare strano sentirti parlare di "tiro forte" o "boosterizzare". Io a questa cosa ci sono arrivato con calma e affinando prima determinate cose. Considera che giocavo venti anni fa a "colla fresca". Non penso che boosterizzeró ancora le tenergy. Vanno bene così come sono. Forse solo verso la "fine" prima del successivo cambio gomme per ravvivarle un po. Con le DHS mi ponevo il problema perché sono per "definizione" più lente rispetto alle europee. Quindi, e concludo il mio pensiero, prendi gomme europee, lascia stare il booster, e...tanto allenamento.
     
  3. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per il consiglio
     
  4. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    c'è scritto "sizes: 2.2 40 degree" quindi non è neo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mag 2014 ---
    se non tiri sempre molto forte, la h3 non gira. se vuoi tirare il top controllato e avere spin, ti serve una gomma più morbida. o m2, t05, rasant, vega japan.
     
  5. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non voglio cambiare le tua convinzioni, ma io una H3 neo da 2.2 ce l'ho (me l'hanno regalata usata), quindi sicuramente esiste.
    Ho anche quella da 2.15 (che ho comprato io), che è la versione commerciale.
    A me la H3 non piace sopratutto la NEO. E' vero che è più veloce, ma aggancia meno, non mi da una grande sicurezza.
    Ho provato e devo dire con soddisfazione la TinArc 3, gomma veramente interessante.
    L'ho scartata perchè troppo veloce per me, ma se uno cerca una via di mezzo tra l'aggancio "cinese" e la velocità delle "Europee" davvero un bel compromesso.
     
    Ultima modifica: 15 Mag 2014
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    può darsi che mi sbaglio. sicuro che è neo? nelle neo, dietro sulla gommapiuma c'è una sigla che inizia con la lettera P.

    mi sa che hai ragione. sul link di prott.cc non avevo visto ma c'è scritto neo, oltre a 2.2.
     
    Ultima modifica: 15 Mag 2014
  7. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mi ero fatto anche io la stessa domanda quando me l'hanno data. Tra l'altro sono diverse come feeling quella da 2.20 da quella da 2.15: la prima risulta più morbida.
    Mi hanno detto che è una provincial quella più spessa, ma prendi con le pinze questa informazione.
    Poi ripeto la H3 sopratutto la Neo a me non piace. E' dura, sopratutto il sopra della gomma, se non dai forza non aggancia. Ma non è il mio gioco tirare tutte le palline.
     
  8. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti è proprio quello che cerco, una gomma che mi permetta di tirare al massimo della forza senza contenerla e avendo comunque controllo sufficiente
     
  9. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh innanzitutto se c'è una palla esce/non esce e tu decidi di non tirare, oppure se "vai cauto" meriti decisamente di perdere il punto!! E questa è una verità assoluta!!! :D E, almeno su questo, so di essere d'accordo con Seguso!!

    Detto ciò, in risposta la cinese potrebbe esserti d'aiuto perché la pallina si appiccica e, considerata la durezza della gommapiuma che in risposta corta non lavora, non ti schizza via!! Però potresti perdere su un sacco di altri fattori, quali per esempio (per lo stesso motivo per cui ti aiuterebbe in risposta) lo spin nella battuta, che, tuttavia, potrebbe addirittura essere simile a quello della 05 solo ammesso che tu alzi molto la palla in modo da riuscire a penetrare la gommapiuma a causa della caduta più violenta della pallina. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

    Infine io direi che, vista anche l'esiguità dell'investimento, potresti comprarti una H3 Neo commercial (da boosterare generosamente!) così vedi come va...ti togli lo sfizio e torni alle Tenergy!!! :D

    E' da un po' che io provo a persuaderti, ma alla fine ce l'ha fatta Allround...povero me...
     
    A andras piace questo elemento.
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ah sì? Non me ne ero neanche accorto. Si vede che non sei un buon persuasore. :D
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    comprati una haifù whale 2 è nettamente meglio delle h3 neo versioni commerciali.
    se vuoi spendere poco e avere un buon rapporto qualità prezzo per porvare vai con haifù wale II sul dritto e haifù shark II sul rovescio durezza media entrambe (36-38) su TTNPP trovi tutto se poi e vuoi boosterare da solo trovi anche la versione NON boosterarta dalla casa aposta per fartela come preferisci e costa anche qualcosa meno.
    se invece vuoi il top prendi la butterfly spinart all'inizio puoi anche NON boosterarla dopo 6-8 settimane o quando ti accorgi che è diventata troppo poco reattiva ci fai 2 passate di falco long booster, sei a posto per altri 2 mesi e hai una gomma nettamente superiore alle varie hurricane in qualunque versione.
     
    A seguso piace questo elemento.
  12. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo voi, se compro questa non boosterizzata e la boosterizzo col booster haifu, viene uguale a quella pre-boosterizzata?
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per me viene anche meglio ma visto il tuo livello penderei la spinart.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina