1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Tenergy 05 o Neo hurricane 3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lorenzoping98, 13 Mag 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sciamar

    sciamar Utente

    è un'alchimia!!! e quale potrebbe essere un modo per boosterizzare bene una h3 neo?
    visto che ci siete approfitto nel chiedervi differenze tra h3 neo e tg3 neo.
     
  2. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per boosterizzare uso sempre questa procedura: do il primo strato, aspetto 12 ore circa e do il secondo,dopo altre 12 ore do il terzo e dopo altre 24 do l'ultimo strato, poi aspetto un giorno per farla ristabilizzare e infine la incollo come una gomma normale.
     
  3. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è davvero difficile. per esempio anche se metti qualcosa di potente come il kerosene, la benzina, il goo-gone, il limonene, vedrai che non fanno quasi niente (tranne soffocarti).

    la differenza tra h3 neo e tg3 neo è semplice: la tg3 neo ha i puntini messi in modo diverso, in modo che tira più basso. Quindi devi colpire il top col piatto più aperto, e di conseguenza la palla gira di meno. in altre parole hai meno parabola. e quindi la palla fa meno strada, quindi potrebbe apparire più veloce. insomma, con la tg3 ottieni più velocità e meno spin, ma devi cambiare la tecnica, devi colpire in modo diverso, col piatto più aperto. la h2 tira ancora più basso della tg3. La tg2 più alto della tg3, ma meno della h3.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2014 ---
    interessante. a darne 3 non ho mai provato. devo provare quest'estate.
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2014
  4. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    seguso ho letto in molti forum che ne consigliano 4/5, secondo me il limite di booster viene raggiunto con il 4° strato, con 2 non si sente praticamente differenza.
     
  5. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ah, ecco!

    buono a sapersi!
     
  6. sciamar

    sciamar Utente

    e poi una volta incollata dopo quanto tempo bisogna scollare e ripetere l'operazione?
     
  7. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    con 4 strati l'effetto del booster può arrivare fino a 3 mesi poi scolli gli dai un piccolissimo strati di booster e riincolli
     
  8. sciamar

    sciamar Utente

    ringrazio entranbi.
    questa estate proverò.
     
  9. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me invece sì perché ha il rettangolino con i numeri corrispondenti a marca e modello sul topsheet!! Sbaglio??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2014 ---
    Io ho boosterizzato 2 tg3 (non Neo) bluesponge 8 lati così: 2 strati di colla donic vario clean, poi ci ho dato 4 o 5 strati di una soluzione di avio e olio di paraffina a 6 ore di distanza una dall'altra e 2 giorni di riposo!! Bisogna solo fare attenzione a dare gli strati di booster che devono essere sottili perché, se no, la colla si impapocchia tutta!! Ha continuato a tirar basso, ma forte che più forte non si può!! BOOM!!!
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 14 Mag 2014
  10. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Allora. Approfitto della discussione per chiedere un paio di consigli/chiarimenti. Premetto che non sono un attaccante molto aggressivo, ma "pretendo" il massimo dalla gomma quando tiro (intendo come spin e potenza). Uso su Viscaria due Tenergy 05 2.1/1.9. Ho boosterizzato (a dovere fatto da persona pratica) e all'inizio ho perso completamente controllo nel palleggio e block continuamente lunghi. Ovviamente top/missili. Ma ho notato che ho riacquistato feeling dopo 10/15 gg (la gomma secondo me si è assestata). Dopo un mese è ideale. Top più potente, block in campo, palleggio teso e controllato. E vengo al punto. Volendo sostituire il dritto con Dhs Hurricane 3 (neo) e boosterizzando il "giusto", avrei caratteristiche simili alle T05 come spin e controllo? O dovrei orientarmi verso qualcosa tipo (sentito dire) JP01 turbo?
     
  11. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    temo di sì, perché la neo è 2.15, non 2.2. inoltre se è neo ci deve essere scritto...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2014 ---
    Assolutamente no. La t05 ha il topsheet più morbido e spara il top lungo e basso (soprattutto il top su palla tagliata, ma non solo). La h3 ha topsheet duro e appiccicoso, quindi aggancia in modo feroce, e tira su tutto, cioè la palla parte più tangenziale alla gomma. La m1 è molto più simile alla H3 della t05. Se vuoi qualcosa come la t05 (e non capisco perché dovresti volerlo) lascia perdere la jp01 e prendi la evolution mx-p o la rasant turbo. la mxp non ha lo stesso feeling (più dura e meno reattiva) ma gioca simile. La rasant turbo ha un feeling davvero molto simile alla t05, magari tira un filino più basso, ma pochissimo.
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2014
  12. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    E rispetto alla m1 (che è non appiccicosa), come si comporta nel block e nei colpi di controllo in generale?
    E davvero aggancia di più della T05? Inizialmente pensavo che più una gomma avesse il topsheet grippante (e la Hurricane essendo appiccicosa dovrebbe essere super grippante) e più aggancia sul taglio e mette più spin. Poi mi sono ricreduto con le tenergy capendo poi che l'effetto dipende anche dalla consistenza gommapiuma/topsheet. Poi oggi ho provato una cinese con gommapiuma dura 2.0 (su telaio più allround che off) e, tirando piano entravano con un discreto effetto; provando ad accelerare non entrava neanche un top. E quindi? Dove sbagliavo?
    E ultimo dubbio: gomma appiccicosa non dovrebbe subire di più l'effetto avversario? E se questo è vero, non subisce troppo il topspin avversario in block?
     
  13. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E rispetto alla m1 (che è non appiccicosa), come si comporta nel block e nei colpi di controllo in generale?​

    la h3? sulla palla corta e su taglio deciso è molto meglio della t05 o m1. nel block non lo so... credo più facile perché l'appiccicoso frena la potenza del top avversario. ma la t05 blocca davvero bene (meglio della m1).

    E davvero aggancia di più della T05? Inizialmente pensavo che più una gomma avesse il topsheet grippante (e la Hurricane essendo appiccicosa dovrebbe essere super grippante) e più aggancia sul taglio e mette più spin. Poi mi sono ricreduto con le tenergy​

    L'aggancio dipende non solo dal grip ma anche da quanto penetra la palla nella gomma, e quindi dalla durezza e dalla potenza che metti. Se ad esempio il topsheet è appiccicoso ma duro, e tiri piano, la palla non penetra, e quindi non aggancia, ma cade.

    Quindi possiamo dire che se tiri un top forte la h3 aggancia di più della t05 (ecco perché con la h3 puoi fare tanto facilmente il top a chiudere su palla tagliata). Se tiri un top controllato aggancia meno.

    capendo poi che l'effetto dipende anche dalla consistenza gommapiuma/topsheet. Poi oggi ho provato una cinese con gommapiuma dura 2.0 (su telaio più allround che off) e, tirando piano entravano con un discreto effetto;​

    molto strano. tirando piano la cinese dovrebbe girare poco. probabilmente facevi un top piano ma a giro.

    E ultimo dubbio: gomma appiccicosa non dovrebbe subire di più l'effetto avversario?​

    Non necessariamente, perché è anche più dura, quindi la palla non penetra. Questo va a compensare il fatto che è appiccicosa, quindi non risente tanto dell'effetto.

    Quindi, è vero che nel controtop la h3 subisce di più l'effetto, ma nel blocco (passivo) no.
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2014
  14. sciamar

    sciamar Utente

    ho cercato la hurricane e il sito che la vende al miglior prezzo è ttnpp.
    come mai queste differenze di prezzo e soprattutto all'interno dello stesso sito vendono due versioni neo, una neo h 3 "normale" e l'altra neo h3 domestic version. la differenza di prezzo è solo di mezzo euro ma nella domestic si può scegliere la durezza da 39 a 41.
    ci sarà differenza tra le due versioni e volendo scegliere la domestic che durezza?
     
  15. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qua è 2.2 e non c'è scritto! PROTT
    Questa è la NEO: http://www.ittf.com/ittf_equipment/Racket_coverings_details.asp?ID=18588&s_Brand=&s_Company=DOUBLE HAPPINESS/DHS&s_List_No=29 &s_Type=&textile=&
    Questa non lo è: http://www.ittf.com/ittf_equipment/Racket_coverings_details.asp?ID=16987&s_Brand=&s_Company=DOUBLE HAPPINESS/DHS&s_List_No=29 &s_Type=&textile=&

    Vabbeh comunque, per tornare nel topic, se usi la T05 e ti piace, non esiste gomma simile! Come la Tenergy c'è solo la Tenergy! Stessa cosa secondo me vale per le cinesi con gommapiuma dura e topsheet appiccicoso comprese Tibhar grip-s e Donic traction che non sono altro che le Haifu Blue Whale II e III e sono diversissime dalle tenergy!!
    Molto più simili alle Tenergy sono le miriadi di Esn disponibili sul mercato...e qui ognuno ha la sua opinione influenzata anche dal fatto che ogni gomma risulta diversa a seconda del telaio che uno utilizza!! Esempio classico: la S2 su telai elastici va bene anche per il dritto, su telai rigidi va giù! Sempre IMHO!!!
     
  16. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Il "problema" tenergy è solo il controllo in "colpi non decisi". Mi spiego. Per esempio la palla esce/non esce quando decidi di non tirare. Oppure in risposta di servizio mio molto carico con effetto laterale, se rispondono di "contro effetto", arriva una palla difficilissima da colpire. Più una serie di top che vanno lunghi perché sono palle solo leggermente tagliate, per cui se vai troppo aggressivo, tocchi rete. Se vai cauto, la palla scappa subito lunga.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  17. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io fino ad ora ho usato gomme europee per esempio la jp 01 la acuda s1, vorrei passare ad una hurricane perchè con le esn non riesco a tirare forte, devo limitare la mia forza altrimenti va fuori, invece con la hurricane che è fatta appositamente per i cinesi che tirano forte su ogni palla dovrebbe essere meglio, giusto?
     
  18. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Se nn riesci a tirare forte con una jp1, penso che nn riuscirai neanke con la hurricane che è molto meno reattiva. Penso sia più un discorso di tecnica.
     
  19. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Forte tiro forte però quando lo faccio ho poco controllo, invece con la h3 dovrei avere più controllo vero?
     
  20. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Ti dirò...ho provato ieri una hurricane 3 neo (su un telaio All) e non ho notato questo netto miglioramento di controllo tirando forte (io uso tenergy boosterizzate). Anzi. Non ne azzeccavo una su palla liscia tirando forte.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina