1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 05 e palline ABS

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 28 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La tenergy 05 e' ancora valida con le palline in abs o e' una gomma oramai superata? Ovviamente non parlo di quelle che usano i professionisti che sono altre tenergy (si possono comprare qui PROTT ma sono carissime) ma le comuni tenergy 05 di Butterfly Italia. Ho bisogno di una gomma da rovescio dura e che da molto spin tipo 05 che ho provato con le vecchie palline in celluloide
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Molti dicono che le gomme di prott in realtá non siamo davvero versioni pro ma vengano spacciate come tali solo per far cassa, qualcuno le ha provate/ne sa di più?
    Comunque ho appena messo una tenergy 05 sul dritto presa da butterfly italia ed è una bomba, consigliatissima
     
    A ZFL e Andrew_10 piace questo messaggio.
  3. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La 05 rimane la migliore anche con queste palline
     
    A markcinque, skevros, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le versioni commerciali sono vere quelle dei pro io sapevo che i giocatori cinesi che ricevono materiale "custom" dalla dhs non possono rivendere e dato che si parla esclusivamente dei giocatori del giro della nazionale ci credo. poi che magari l'amico del cugino riesca per vie traversa ad ottenerne una è un altro discorso.
     
  5. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Per me con l' ABS le Tenergy perdono la maggior parte dei loro vantaggi, puoi provare evolution mx-s.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se tu vendessi banane diresti che con l'ABS il massimo è la buccia di banana!
     
    A iTzGuG, acialli, Robocell e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  7. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Mxs ha la traiettoria un po’ troppo bassa secondo me, meglio per un gioco a scambio, per bombardare di dritto mi trovo un po’ meglio con la mxp che fa piu parabola, ed è un po’ piu simile alla tenergy
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  8. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Per "bombardare" preferivi :Band of Brothers oppure The pacific? :rotfl:
     
    A Jarod64 e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per @cumi va bene uguale. Vende anche quelle.
     
    A acialli e guruzz75 piace questo messaggio.
  10. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao ragazzi, mi riallaccio anche io a questa discussione, chiedendovi se effettivamente con l'avvento di queste nuove palline il materiale deve essere cambiato. Io uso una tenergy05 sul dritto e una xiom vega japan sul rovescio con telaio nittaku shake offence. Ho sentito diverse campane in merito, chi mi dice che le tenergy sono ormai superate, perchè queste palline non prendono molto giro, consigliandomi le mxs della tibhar, chi invece mi ha detto che dovrei cambiare il telaio (eresia!!!!) chi invece mi ha detto che va bene così e basta prenderci un po la mano. Cosa mi consigliate voi? Io gioco in modo offensivo con un primo top di apertura a giro e successivo top su palla liscia di chiusura. Alcune volte mi basta anche il primo top di apertura che gira molto, ma che ora mi viene stampato in faccia. Sono aperto ai vs consigli ciaoooooo
     
    A acialli piace questo elemento.
  11. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Per quanto riguarda la mia breve esperienza, la Tenergy è ottima, una vera arma.
    Costa troppo però, per me.

    Ma anche la Andro Rasant Grip è una gomma "grippantissima".
    E vanno molto bene anche l'Acuda S2, la Shining Dragon, la 61 second Light DS, l'Acuda S3 e la DHS Hurricane Neo III.
    Tutte con spessore minimo 2mm.

    Ho una sola certezza e riguarda i telai che devo evitare e quelli che invece devo usare.
    Non devo giocare con racchette "carbon".
    Devo adottare telai elastici.
    L'unica eccezione, a patto sia equipaggiato Acuda Blue P2, è il Waldner Carbon Senso.

    Con le gomme sopra elencate ed un telaio elastico, la pallina gira tantissimo.
    Insomma, più gioco a tennis tavolo più mi girano :)

    Ciao,
    Rob
     
    A Frdimond piace questo elemento.
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La rasant grip non si trova più.
    Ed io sono tristissimo.

    Complimenti ad @Alexander che continua a giocare col miglior telaio mai realizzato: ne ho due che ho usato fino a qualche anno fa, dismessi a malincuore e conservati gelosamente.
    Purtroppo sono diventati un po’ lentini per il gioco odierno....per tirare forte forzavo molto la spalla con dolori conseguenti.
    Un vero peccato non poterli più adoperare...
     
    A Robocell piace questo elemento.
  13. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ne ho anche io due, sono ottimi veramente, ma come dici te sono diventati lenti...quindi il tuo consiglio è di cambiare il telaio
     
  14. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    No, perché cambiare telaio?
    Io l’ho dovuto sostituire solo per un problema di spalla.
    Avrei continuato con quello ancora per molti anni.
    Se ti ci trovi bene...
     
  15. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Provata... La tenergy 05 è ancora la miglior gomma in circolazione
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina