1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 05 - Acuda S1/S2/S3 - Hexer /Hexer +...Impressioni di guida...?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rari Nantes, 17 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si è la gomma con + spin ma è la + dura per usarla al 100 devi avere un movimento veloce e una ottima tecnica di solito dai 3° cat in su riescono a sfruttarla a dovere e a livelli + alti la boosterano per amorbidirla un po':dati: a livelli medi e bassi si generea lo stesso spin con una barracuda una vega, una genius ecc..ecc..

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Riprovata la vega pro, però sul rovescio (tenendo la T05 sul dritto) al posto di una baracuda:
    -il controllo è maggiore sullo scambio (per il mio stile di gioco)
    -la parabola che fa è più alta della baracuda
    -la velocità è simile, più o meno come tutte le gomme tensionate
    -il controllo su palle corte è elevatissimo, visto che la palla non schizza via
    -il taglio corto risulta facilissimo (o quasi), tanto che su un taglio lungo si riesce a rispondere con un taglio corto, prevenendo il top dell'avversario

Riassumendo: è una gran gomma da rovescio!
    Per quanto non mi avesse convinto appieno sul dritto, ha riacquistato punti sul rovescio. Assolutamente da provare un paio di volte, sia sul dritto che sul rovescio. Rimane il fatto dell'aggancio un po' strano, ma quella sarà questione di abitudine.

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    su un taglio lungo tu vuoi mettere corto?:D:D:D:D
    mai sentito il termine topspin?:D

4. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Allora ragazzi,intervengo per dire la mia.Premetto che sono tutte ottime gomme!Ma la Tenergy 05(e cito proprio questa perche' della famiglia Tenergy e' sicuramente la migliore) e' un gradino superiore alle altre.Vero e' che per usarla al meglio occorre avere una gran tecnica di base,ma se quest'ultima non e' un problema saranno ca..i per i malcapitati avversari.Aggancia la palla come nessuna altra gomma.Taglia in maniera superba.Nei block spinti la palla esce con una velocita' inarrivabile per le altre gomme.Se poi vogliamo parlare del prezzo allora il discorso cambia.Ed in ogni caso la migliore alternativa alla Tenergy 05 secondo me e' l'Acuda S1.Le Xiom Vega Pro hanno un feeling troppo particolare.A me personalmente non fa impazzire.Poi de gustibus...

5. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma siamo sicuri che 'ste Acuda poi taglino così tanto? A me non sembra ce abbiano un aggancio così superbo, né in top né in taglio (che è abbastanza scarico e tende a scappar via). Mi sembra che le TNGY siano sinceramente un altro pianeta. Mi sbaglio?

6. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Non ti sbagli:-(

7. silvio messina

silvio messina Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    silvio messina
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cis l'incontro
    la tibhar primus e' un'ottima gomma. e' uscita da poco ed e' la diretta concorrente della 05.
    prodotta in germania con l'ultima tenson technology, ha la superficie di gomma 100% naturale e dura tanto quanto le tenergy. un prodotto di qualita' per un livello intermedio e professionistico.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la acuda s1 e la tenergy sono 2 gomme diverse la acuda è definibile speed oriented mentre le tenergy e tutte quelle simili sono definibili spin oriented l'acuda è comparabile con la xiom omega 4.
    Che sul top se fatto con ottima tecnica e almeno buona velocità di braccio la tenergy sia la migliore probabilmente è vero però prima di fare top e controtop bisogna rispondere ai servizi, e aprire il gioco non sò voi ma al mio livello di solito non capita di vincere le partite grazie ai controtop a 2 metri dal tavolo ma grazie a i servizi alle risposte ai servizi avversari poi tutto il resto viene da solo se fai bene queste 2 "semplici" cose; sul servizio la tenergy è una grande gomma sulle risposte ai servizi, sugli appoggi e sulla gestione di palline "sporche" diciamo pure che non è sta gran gomma anzi è molto difficoltosa.IMHO

9. Puck

Puck Utente Attivo

:clap: :clap: :clap:

E' indubbiamente la migliore ma devi avere il braccio, il telaio e la tecnica per addomesticarla.
    Nonchè i soldi per acquistarla. :)

10. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    ciao ragazzi
    sempre in tema tenergy.....
    quale gomma si avvicina di più alla tenergy 64?
    s2...calibra....calibra sound.....etc

11. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    ..ormai sono mesi che si dice dovunque..la tenergy è la migliore gomma per l'attaccante moderno!!! E' l'UNICA che quando tiri un top sia performante, nessuna altra fa girare come questa. Io dopo l'aumento omicida dei prezzi non ne ho più comprate e ne ho provate diverse, nimbus, omega II, acusa, coppa x2...il risultato? ho rimesso la tenergy dell'anno scorso!!!

12. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

buonanotte a tutti!
    vorrei intervenire in quanto anche io usavo tenergy 05 max sul diritto.
    Il prezzo esagerato delle tenergy ha fatto la sua parte ed indietro non torno sicuramente.
    Ho testato per diversi mesi le DONIC ACUDA ma come gomme da diritto non mi soddisfa nessuna delle 3 versioni!!!
    Poi su consiglio di un ex seconda CAT, ho testato la DONIC Barracuda sicuramente diversa dalle Tenergy ma che, a mio modesto parere, possiede ottimo aggancio e ottimo controllo nel Block e palleggio.
    Per i miei due-tre allenamenti in settimana, il mio livello e naturalmente per il prezzo, trovo la Barracuda ottima e più facile da controllare delle tenergy.
    Se può servire ecco la mia rachetta dela parocchia:

Telaio Butterfly Innerforce AL concavo
    diritto Donic Barracuda 2,0 mm
    rovescio Donic Acuda S3 1,8 mm

Oltretutto con il prezzo di una tenergy acquisto tutte e due le mie gomme!:approved:

Saluti Don Neubauer;)

13. poldo

poldo Utente

Squadra:
    albano
    ora sto provando una s2 e devo dire che non è male......sicuramente è molto + morbida della t64....staremo a vedere......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina