1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy 05 - Acuda S1/S2/S3 - Hexer /Hexer +...Impressioni di guida...?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rari Nantes, 17 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Da più di un anno gioco con la tenergy05 sul dritto...e sono parecchio soddisfatto...il problema è che, come sapete, la Butterfly sta approfittando del vantaggio tecnologico ed ha rialzato i prezzi, per cui stavo provando qualcosa di nuovo e guardandomi un po' intorno...per vedere se esiste qualcosa di simile alla tenergy, o per lo meno qualcosa di simile alla sua gommapiuma.
    Ho provato la Sword Hero, la Tuttle Beijing, la Gambler Outlaw, la Galaxy Apollo, quale migliore,quale peggiore, ma nessuna ha una potenza paragonabile alla Tenergy05, magari hanno più spin, ma la velocità con cui la palla salta via dalla gommapiuma è molto più bassa, e sui colpi piatti sono nettamente più lente, anche se boosterizzate...

Altre cinesi le proverò entro breve...in primis La H3 neo e la Haifu Whale II FT però l'impressione è che non mi risolveranno il problema della reattività della gommapiuma.

Di europeo ho provato la Andro Roxon 450 ma ha meno spin e parabola della Tenergy05, e preferisco quest'ultima.

Per finire....qualcuno ha provato le Acuda S1/S2/S3 e le Andro Hexer/Hexer + e mi sa dire qualcosa in rapporto alla tenergy05? (ovvero ha provato le Tenergy05 e mi sa fare una comparazione...). Grazie in anticipo.....:approved:

P.S. ho letto le discussioni precedenti ma più di "....a me piace quella, a me piace questa....prova questa...prova quella..."non ho trovato.....vorrei una comparazione su spin, velocità, effetto catapulta, parabola, esecuzioni dei colpi....

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Rari..io trovo la Xiom Vega Pro molto simile alla 05. Posso comparare T05 1,9 mm e Vega Pro max. Vega pro ovviamente piu' veloce (non so se mantiene il vantaggio a parità di spessore gommapiuma), spin e controllo pari. Ho un piccolo dubbio sul controllo sulla schiacciata a tutta velocità (nel senso che con la Xiom mi è capitato che la pallina partisse a tutta con traiettoria stranissima e imprevista) ma per circa 30€ di differenza a gomma posso tollerare.

3. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ti ringrazio, non avevo scritto Vega Pro ma è una dimenticanza, tra le idee di gomma da provare c'è anche quella, però vorrei saper qualcosa di più sulla parabola e sull'effetto catapulta, che sulla tenergy05 sono a livello veramente molto alto, la vega pro sotto questi profili come va?

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciao Rari..
    ho giocato x 2 anni con le 05 prima drito e rovescio e poi solo dritto.. ho provato un po di alternative,,a nessuna e come la 05..ce chi a la parabola come la 05 a non ha lo spin,ce chi ha lo spin ma non ha la parabola...ognuna a similitudini ma no tutta uguale..
    ora delle caratt. della 05.. cosa ti piace di più..???

5. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Cosa mi piace delle T05 che cerco nelle altre gomme?
    - spin elevato (non è un problema nelle cinesi...)
    - parabola sui colpi(spero nella H3 neo, ma tuute quelle che ho provato sono carenti...sotto questo profilo...)
    - reattività della gommapiuma(per ora niente di lontanamente simile alla T05)
    - velocità paragonabile (da poter fare a meno del booster)
    per ora l'unica sufficiente è la Roxon 450, però non fa per niente parabola e la gommapiuma è meno reattiva....

6. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Confermo le Vega Pro è la migliore alternativa alle tenergy 05.
    Spin e velocità un pelo maggiore tenergy 05, parabola la vega pro arco più alto ma meno lungo,controllo migliore la Vega Pro.
    Vega Pro sotto i 30 euro :love:
    Tenergy 05 sopra i 45 euro :muro:

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    se vuoi tutte le caratteristiche della 05 ,rimani con la 05...
    altrimenti qualcosa devi sacrificare...
    nel forum parlano bene delle xiom ma non ho provato..
    personalmente la barracuda,(genius sono uguali)non mi dispiace ma se vuoi + prestazioni la S1 va meglio..
    tutta la nuova generazione di gomme hanno una cosa in più che la 05 non ha...il controllo...quello e maggiore su ogni gomma..:approved:

8. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Allora tengo presente la Vega pro, che proverò senz'altro fra le prossime, visto che a quanto dite fa parabola ed è veloce, oltre a costare anche parecchio meno...

Per la Acuda vorrei sapere un po' meglio i valori di spin, reattività gommapiuma, parabola,in confronto a T05, per sapere se è una alternativa possibile.

Nessuno che abbia provato le Hexer?

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    come spin siamo più bassi ma la palla gira..
    la parabola e più tesa,forse dovuta alla velocità
    la velocità e maggiore
    la palla rimane meno tempo sulla gomma e piùimmediato...
    prova anche la S1 insieme alla vega così vedi la differenza..con il tuo legno dovrebbe stare bene..

10. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Allora io ho usato per circa 8 mesi le Platin soft, poi a ottobre del 2010 ho montato le Coppa X1 GOLD e devo dire che mi sono trovato bene con entrambe le gomme. Ma da una settimana ho montato su entrambe le facce della mia racchetta, le ACUDA S2 da 2mm, e devo dire che mi sono trovato molto bene poichè sono gomme veloci che mantengono un ottimo controllo e hanno una buona parabola sui top carichi. Inoltre mi ricorda molto la Donic Vario soft l'ultima che ho usato per 2 anni,quando ancora c'era la colla freca.Grazie anche al consiglio di Guruzz75.:)

11. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Allora lascia perdere le cinesi! (Visto che vuoi una gomma simile alla 05!)
    La vega non è male, ma sinceramente trovo migliore la 05 e soprattutto le trovo abbastanza diverse nel feeling (molto più europea la 05, più cineseggiante la vega)!
    La genius leggermente più morbida molto effetto velocità minore: direi una 05 meno cattiva!
    Hexer meno effetto , pelo più veloce: molto molto feeling! Mi da l'idea di facilità nell'utilizzo!
    Hexer più medio morbide, velocine meno effetto! Niente di chè, gomme da rovescio:king::king:
    Le acuda s1 molto effetto, ma non so altro visto che le ho provate pochissimo e da un amico mio!

Trovo la 05 una ottima gomma ma molto difficile.
    La gomma che preferisco è la genius, infatti è quella che uso assieme alle hexer! Quest'ultima è un'ottima gomma!

Spero di essere stato utile e ricordati che sono mie personali sensazioni!

Saluti :approved:

12. Giamping

Giamping Utente

Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    anche io ho cambiato la tenergy con la genius e devo dire che ho perso di poco il feeling che avevo con la tenergy mentre con la vega pro e la vega europea non mi sono piaciute sia nel grip e nella parabola del topspin però quando ho provato le vega le tenergy costavano 35euro quindi tutte le altre gomme facevano c....e visto che sono in tanti a fare uso delle vega appena ricapita l"occasione le riprovo ma adesso solo genius

13. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    A distanza di qualche mese una decisione l'ho presa...non uso più la Tgy05, il problema è che sto alternando varie gomme e non riesco a prendere una decisione definitiva...Ora come ora sto provando Baracuda, ottimo spin, ottimo controllo, ma lenta, Andro Hexer Duro, molto veloce , non troppo spin, scarso controllo, ha uno strano effetto catapulta che va a scapito del controllo, e Acuda S1, buon spin, molto veloce, controllo decente, si riesce a tirare forte e a far girare la palla, per ora la migliore che ho provato, anche se ho usato anche una T25, trovata a 43 euro, ottimi velocità e spin, forse meno controllo della Acuda S1. La Vega pro non ho avuto occasione di provarla, se mi capita lo farò, prima però consumo le tre nuove o seminuove che ho....;)

14. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se usi h3 neo visto che e una goma molto lenta con 2 strati di ottimizzatore la porti ad una velocità pari o superiore a t05 e per lo spin vai tranquillo che ne da; potresti trovare quanche difficoltà nel block ma cio dipende solo da come lo esegui. da provare ....
    in alternativa alle t25 c'è questa gomma (sanweit-88i) a 20 euri che a mio avviso e ottima sostituta; unica pecca è che pesa anche piu delle tenergy.
    La trovi qui
    http://www.mssport.net/default.html

CONSIDERAZIONE

con tutti i soldi che stai spendendo e considerando che una tenergy se giochi 2/3 volte a setimana ti dura anche 8 mesi non farei tutte queste prove.

15. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ti ringrazio per i consigli, giuste anche le tue considerazioni, magari la durata che riporti a me risulta inferiore, diciamo che per i primi tre mesi la T05 ha ottimo spin, poi degrada parecchio e comincio ad avere problemi sul servizio e sull'apertura su palla tagliata, rimane ottima per il resto...
    Riguardo alle prove cerco di prendere gomme seminuove, usate poche ore, in modo che due mi costino meno di una T05 nuova...

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    hai già provato la xiom vega pro?
    se la vuoi tacky potresti provare la palio thor's

17. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ho provato la vega pro proprio stasera per la prima volta. Non mi è mica piaciuta!
    Ha un aggancio molto particolare, sarà per via del topsheet morbidissimo e della gommapiuma più dura? Fatto sta che con la T05 si potevano far top carichissimi "inglobando" la pallina e risputandola fuori con uno spin spaventoso. Con questa bisogna proprio sfregare la palla, perchè se provi a catturarla un po', arrivi contro la gommapiuma dura e la palla schizza via con poco (relativamente) spin e una parabola lunga. Sul servizio mi è piaciuta abbastanza, perchè non avendo quella reattività caratteristica delle tenergy, la palla rimaneva bene corta e bassa. Domani rimetto su la 05 sul dritto :D poi ci ripenso la prossima settimana a provare la vega sul rovescio :Prrr::Prrr:.

Dimenticavo: secondo me non assomiglia assolutamente alla T05:nono::nono:

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa ma mi permetto di fare questa consideazione dato che anche a me è capitata la stessa cosa: la 05 è dura come fai ad "inglobare" la pallina;) il top con la 05 ha un tempo di contatto minore al massimo il problema che hai riscontrato è dovuto all'esatto contrario la pallina penetra maggiormente nalla vega e quindi restituisce + effetto catapulta (allungando il colpo) con la 05 essendo + dura quindi + difficile da deformare la traiettoria dovrebbe risultare + rettilinea.
    Sul top e sugli scambi anche io mi sono trovato meglio con la t 05 e non potrebbe essere altrimenti dato che è + reattiva ma avevo problemi con le risposte ai servizi e in particolare sul gioco corto (oltre che sul prezzo:p) con la vega mi sono trovato subito meglio e dopo un breve periodo di adattamenteo anche su top e scambio non ci sono poi tante differenze.

19. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto e aggiungo che la Vega Pro, come tutte le gomme di nuova generazione con piuma porosa, inizia ad andare al meglio solo dopo 5-6 allenamenti... In più IMHO la gomma in questione va benissimo su telai semi-rigidi rispetto a quelli molto rigidi, sui primi mi ha dato l'impressione di essere più veloce della 05 e con più controllo, sui secondi invece perde qualcosina in termine di velocità...quale possa essere il motivo però lo ignoro...

20. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Avrò delle gomme atipiche, ma intendevo esattamente quello che ho detto. La 05 come fa ad avere una traiettoria più rettilinea se è la gomma europea/giapponese con più spin? ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina