1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tempo di cambiare racchetta ??!?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Spike, 23 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spike

Spike Nuovo Utente

Squadra:
    C.U.S. Parma
    come al solito .... eccoci qui in estate a fare i conti con la nostra voglia di novita' !!!

la stagione scorsa è passata .... la vecchia racchetta oramai ha dato quello che poteva dare .... ed io avrei voglia come al solito di qualcosa di +

cosi' da un telaio GRUBBA CARBO ALL + sto provando a passare ad un DONIC DOTEC ALL+ (sulla carta sembrano uguali .. ma il DOTEC è decisamente piu' veloce)

la velocità sui colpi è aumentata notevolmente ... ma naturalmente prima di poter "digerire" la nuova racchetta .... stò passando un periodo di grandi errori e un deciso peggioramento del mio gioco ...:(

credo che con il tempo potrei ritornare ad essere costante come prima ... ma la mia domanda ora è :
    1. ma chi me lo fa fare ???
    2. se avessi insistito con i vecchi materiali nn sarei riuscito a migliorarmi ulteriormente ??
    3. un giocatore allround come me perchè deve pensare ad accellerare il suo gioco ? solo x imitare i grandi campioni che "pestano" come dei disgraziati ??
    4. nn c'e onore per i giocatori allround che costruiscono la loro vittoria senza "impallinare" l'avversario ??
    vi prego .... consigli !!! ... tnx

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    1: penso la voglia di cambiare materiali unita alla convizione innata in ognuno di noi che il materiale giusto non sia quello che stiamo usando, ma che esista altrove... altra marca, altra impugnatura, velocità, rigidità ecc... (è un male comune, se ti dico le gomme ed i telai che ho e non uso...:muro: )
    2: credo proprio di si, e forse anche più velocemente... anche se questo dicono sia il periodo giusto per fare prove...:sisi:
    3: no, però, ogni tanto serve la giusta dose di velocità e potenza anche per un gioco ALL... io ho risolto usando un telaio abbastanza veloce e gomme relativamente più lente.
    4: in caso di vittoria "l'onore" c'è comunque, sia che uno giochi con uno stile difensivo, allaround od offensivo, sia per il puntinato lungo, corto o liscio: se si vince, di solito, vuol dire che si è stati più abili dell'avversario ad usare le proprie strategie e punti di forza, inutile "fucilare come delle bestie" se ne entrano 5 su 10, specie con le partite agli 11...:approved:

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei poterti consolare. Anch'io sono passato ad un telaio Dotec ma ho scelto il Waldner Dotec Carbon Off che è ancora piu' veloce del tuo. Ma, il concetto velocita' deve essere affiancato, prima di tutto, alle gomme. Se il controllo di sembra scarso, abbassa il mm. delle gomme (soprattutto il rovescio).
    E' normale che cambiando il telaio tu possa non trovarti bene come prima. Ma bisogna aver pazienza ed abituarsi (anch'io all'inizio facevo un po' pieta' ed ora mi trovo molto, molto bene ed ho avuto grandi soddisfazioni).
    Quindi molta pazienza e non ti avvilire facilmente.
    Sul concetto di attaccare, non puoi non farne a meno. Io sono un All + e quindi attacco nel momento che giudico propizio (avversario che sbaglia una risposta o che mi da un ritorno proprizio) e, quando attaco, vado sino alla fine nel senso che cerco di chiudere di forza il punto.
    Credo che All sia un sistema eccellente che unisce doti di capacita' di gestire la palla, di difendere ma anche di attaccare altrimenti, se sempre aspettiamo.....Non è questione di onore ma di tattica opportunistica.
    Coraggio, approfitta del cambiamento per aggiustare la tua tecnica e...molta pazienza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina