1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tempi difficili

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da lucioping, 4 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Che mondo è diventato questo:
    - crisi
    - disoccupazione
    - mafie ecologiche
    - guerre
    - terrorismo
    - droghe

te ne vai normalmente con un trans per un po' di relax e appena gli volti le spalle credendolo intento ad estrarre il suo arnese da lavoro, come da contratto, quello estrae il telefonino e ti filma il buco... dove siamo finiti ragazzi? Se vedete il mio buco su internet avvertitemi vi prego, prima che ci scappi il morto; il mio è quello con le palline sotto da 44mm... c'è scritto lucioping in piccolo.

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :clap::clap:
    :azz:meno male che ci sta scritto il proprietario, quando le palline son mischiate assieme....:rotfl:

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    e a te lucio come va la vita con tutta questa crisi? il nostro piccolo mercato di tennis tavolo regge?

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mah, ultimamente ho voluto provare svariati manici nuovi ma niente che tu non abbia già provato.

5. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Neko e buonissima giornata,
    .......perchè piccolo?:D
    Se solo gli Atleti iscritti alla Federazione Italiana cambiassero 3/4 gomme all'anno,(come ipotetica media),sarebbero circa 40/50,000 gomme nuove (di cui una bella fetta acquistata sui Siti/Mercati esteri,per risparmiare).
    Non saprei quantificare la quantità di telai nuovi venduti in Italia,sempre ogni anno,ma visto il nostro Mercatino,mi sembra che sia una cifra di un certo spessore.
    Ogni anno,per i corsi in Fortitudo Bologna,ad esempio,acquistiamo non meno di un migliaio di palline da allenamento e qualche centinaio di palline da competizione;avendo 9 Squadre impegnate in Campionati vari ( A/1,due in B/2,due in C/2,D/1 e tre in D/2 ) spesso e volentieri ci si allena anche,con qualche pallina "buona"(leggasi abbastanza costosa) che verrà usata,appunto,in Campionato.
    Eppoi ancora,tavoli,segnapunti,transenne,tavolini da Arbitro,magliette-borsoni-portaracchette firmati e così via.
    Non mi sembrano,in generale,cifre da "piccolo mercato";certo che se andassimo a paragonarle con quelle di altre Federazioni di Tennistavolo con centinaia di migliaia di iscritti....;)....IMHO
    .......alessandro.......

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    tempi così così... ci si arrangia...le cose si aggiustano...

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    con "piccolo" intendevo più ridotto rispetto che all'estero.....in nazioni come la Cina, la Germania, la Korea, dove ci sono più inscritti (e quindi più gomme e telai) il mercato è molto più grande rispetto al nostro.......ecco tutto........

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma veramente io parlavo di tutt'altro eh... ma visto che siete così sensibili a questo tema vi posso dare la mia opinione.

il TT secondo me potrebbe avere una chance dalla crisi. Il calcio italiano è molto ridimensionato rispetto agli anni scorsi, gli sport cosìdetti ricchi avranno per forza di cose una battuta d'arresto di soldi e di entusiasmo e la gente riscoprirà il piacere di divertirsi con le cose semplici e il ping pong è un riferimento nei giochi divertenti, popolari e semplici.

Ovvio che il "ping pong" non è il tennis tavolo e quindi si dovrà aiutare le persone a fare questo difficilissimo passaggio. Fate qualcosa anche voi...

9. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Lucio ti devi sempre distinguere dagli altri.........non capisco se la tua è megalomania o sei troppo avanti. :p
    Chissà cosa ne pensa Sharara :dati: :D

10. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    No, protesto, state andando OT, Lucio, riprendi le redini della discussione, ti prego, che già me la stavo gustando (la discussione, non fraintendiamo :))

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    quel che volevo dire io è che una volta, quando i valori erano quelli veri, forti, c'era la famiglia, il lavoro, la scuola, per qualcuno la chiesa, le mignotte e ogni tanto qualche trans...si era molto più sicuri e felici quando si evadevano le tasse col sorriso, si festeggiava al bar con gli amici per la pensione di falsa invalidità appena ricevuta, quando ci si addormentava felici dopo una truffettina all'assicurazione.

Ora invece è tutto cambiato, sequestrano le nostre ville abusive, chiudono le fabbriche con tutti i lavoratori in nero, mi giudicano male perchè guido la ferrari e dichiaro 500€ al mese (eh ma gliel'ho detto che l'ho vinta alla riffa di natale eh), si lamentano perchè faccio stampare le gomme da ping pong ai bambini di 8 anni; non c'è più felicità di questi tempi...

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Capisco ... tutti figli tuoi? e tu a casa a far niente?:rotfl::rotfl: Bei tempi...:rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina