1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tempi di consegna materiale acquistato all'estero

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da aLUCArd, 22 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ho fatto un ordine di materiale in America, da Megaspin.net.
    Con il mio bel codice di tracciabilità sto seguendo il viaggio del pacco...insomma, è partito il giorno stesso in cui ho fatto l'ordine (10 giorni fa) e ancora non si vede...il sito delle Poste Americane mi informa, in particolare, che è stato fermo 4 giorni alla Dogana italiana, da cui è ripartito solo oggi!!! Spero quindi che in un paio di giorni arrivi, ormai...
    Avete avuto anche voi esperienze di acquisti all'estero? Questi tempi sono normali?
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda, ti faccio un paragone "americano" ma che non centra con il materiale pongistico, un paio di anni fa ho comprato in america uno stock di altoparlanti (faccio autocostruzione) ordinando il venerdì prima di Pasqua... il Martedì dopo Pasquetta ha suonato la Fedex a casa, consegnandomi i due bei cartoni ENORMI... alla fine con iva e sdoganamento ho risparmiato un euro che ordinandoli in italia... voi direte, ma non l'avrai mica fatto per risparmiare un euro???:tsk: no cari lettori, e che dopo averli ordinati in italia ed aspettato 3 mesi invano che li spedissero (non avevano magazzino ma sul sito risultavano disponibili) mi ero rotto le scatole

    dai porta pazienza ancora qualche giorno... vedrai che tra un pò ti suona a casa direttamente uno della dogana perchè i cani hanno sniffato un pò di gas delle gomme :rotfl:
     
  3. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Lupus in fabula, il pacco è arrivato stamattina...evidentemente è il servizio di tracciabilità in Italia che fa un po' acqua!
    Comunque ci sono voluti 10 giorni, anche se con due weekend in mezzo...
     
  4. Er Palletta

    Er Palletta Nuovo Utente

    Il tempo di consegna dipende anche dal valore del plico: per quel che ricordo, pacchi con valore dichiarato inferiore a 50 euro non transitano- o non dovrebbero transitare- dalla dogana, per cui arrivano prima, anche se a me è capitato pure il contrario.
    Col corriere tracciato è tutto più veloce, e se c'è da pagare la dogana in genere la anticipano loro e alla consegna li ripaghi.

    Ho in questi giorni acquistato sia una racchetta assemblata completa, sia due gomme separate, il tutto dalla Cina: tutto arrivato in 2-3 settimane, senza pagare dogana.

    Il rischio maggiore, per la dogana, è che siano lentissimi nei controlli. Non è raro di aspettare anche 6 mesi prima dello sdoganamento !!!!

    Considerate che, in caso di pagamento del dazio, esso viene applicato con una percentuale sul valore dell'oggetto PIU' il prezzo della spedizione !! Ovvero, si paga IVA e dazio pure sul francobollo ! In questo caso, usare il corriere alza di molto il prezzo finale, in quanto la spedizione costa molto.
    Alle brutte, calcolate sempre un 25-30% in più sul totale.
     
  5. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    ho ordinato su presports (malesia?) il materiale giovedì notte e lunedi il corriere è già passato, peccato che a casa non c'era nessuno:(, poi il giorno dopo ho lasciato un biglietto x il corriere dicendo di consegnare il pacco al mio vicino e cosi ha fatto:sisi:.
     
  6. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Beato te.. ma che spedizione hai fatto??
    Io faccio sempre le più economiche.. sarà per quello che non ci mette mai meno di dieci giorni..
     
  7. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    anche io ho scelto la spedizione più economica.
    poche ore fa ho fatto un nuovo ordine: 2 gomme, il nastro per proteggere il telaio e una maglietta e il costo della spedizione traciabile è di 9,55€.
     
  8. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    liviu, se non sono indiscreto, quanto hai pagato di spedizioni?
    Quando clicco su "calcola" per vedere quanto devo pagare per fare arrivare in Italia 2 gomme, mi chiede 27 e rotti euro.
     
  9. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    allora ci sono 2 tipi di spedizione una da 27,60 e una da 7,25 tu scegli quella più economica, la spedizione va in base al peso, più materiale prendi e più paghi.
    ho gia ricevuto il materiale ieri:metal:
     
  10. sicgoldie

    sicgoldie Nuovo Utente

    Per non incorrere in spiacevoli ritardi e per risparmiare sulle spedizioni dagli USA, l'ideale è utilizzare un servizio di Mail Fowarding offerto da Viaddress.com

    Dopo alcune ore trascorse a confrontare le spese di spedizione di tutte le compagnie di spedizione di pacchi menzionate in vari forum, ho scoperto che Viadress.com, tramite il proprio sito www.viaddress.com offre le spese di spedizione piu basse rispetto agli altri siti.
    Il servizio di spedizione di Viadress é gratuito, senza tasse aggiuntive per il servizio o altre tasse mensili per la partecipazione, offre anke un servizio gratuito di assistenza personalizzata! Le altre compagnie, invece, aggiungono dal 5 al 15% per le spese di commissione.

    Bene, tutte queste caratteristiche interessanti mi hanno convinto a provarlo e sono felice di averlo fatto: l'ho usato per comprare su Ebay, negli Stati Uniti e su un altro paio di siti sempre statunitensi che non effettuano spedizioni al di fuori del paese. In questo modo ho potuto risparmiare molto sulle spedizioni mettendo tutti i miei ordini in un unico grande pacco GRATUITAMENTE! Si può ottenere il servizio di spedizione di vari ordini in un unico pacco usando lo strumento "Unione di pacchetti" (Package Consolidation) sul proprio account su Viaddress.com

    Potete trovare tutte le info su: www.viaddress.com
     
  11. lookclock

    lookclock Utente

     
  12. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

     
  14. liviu

    liviu Utente

    Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    su presports ho ordinato giovedì sera (notte;)) e lunedì avevo già la roba ma comunque anche prima con dhl erano molto veloci (3gg) oltre al fatto che avevo anche il numero del corriere e cosi mi mettevo d'accordo direttamente con lui.
     
  15. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Zeropong.com (non .it) spedisce in tutto il mondo a 15$.
    Non è il più economico?

    Riusciamo a fare una lista delle caretteristiche dei diversi siti in base alle esperienze di ognuno?

    Ad esempio:

    Sito | Modalità Spedizione | Gg x la consegna | Costo | Rilevato da
    -------------------------------------------------------------------
    Zeropong.com | Priority Global | 10gg | 15 $ | tremannike
    presport.com | ...
    Megaspin.net | ...
     
  16. demonxsd

    demonxsd Utente Noto



    Presports, DHL express, 2-3 giorni, 6 euro. Demonxsd :p, o almeno cosi era :p
     
  17. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Ok aggiungiamo allora anche data (magari solo l'anno) e brevemente cosa abbiamo ordinato (6 gomme, 1 telaio, ecc)

    Sito | Modalità Spedizione | Gg x la consegna | Costo | Quando | Descr | Rilevato da
    -----------------------------------------------------------------------------------
    presport.com | DHL Express | 2-3 | 6 Euro | ??? | ??? | demonxsd
     
  18. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    si, 4 gomme, giugno del 2009 :p
     
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    incredibile l'accoppiata presports-fedex

    oggi ho ricevuto il materiale ordinato giorno 3 giugno :eek: 4 giorni dalla malesia :approved:
     
  20. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    più veloce delle poste italiane :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina