1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tancredi, 9 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Salve voi mi avete consigliato di prendere un telaio primorac off - e gomme butterfly sriver.Va bene il telaio zoran primorac off-??? Per le gomme devo usarne 2 uguali per il dritto e il rovescio o metto una sriver e per il rovescio quale???

2. Rusty

Rusty Nuovo Utente

il Primorac off- prende il nome da Zoran Primorac che è un tennistavolista croato. Il fatto che ci sia anche il nome non lo classifica come un modello diverso diciamo. quindi sì è quello, vai sereno.
    Per le gomme lascio la parola ai più esperti.
    Un consiglio che ti do e forse ti ho già dato è questo : non sbatterci la testa per settimane nella scelta del materiale. Una volta che si sceglie materiale non troppo estremo che permetta quindi di imparare i colpi vanno un po' tutti bene. Sopratutto perchè allo stato attuale non hai l'occhio per apprezzare le sfumature da un modello all'altro e sopratutto non hai ancora ben definito quale sarà il tuo gioco. Quando avrai maggiore esperienza e avrai capito con cosa potresti trovarti meglio allora potrai modificare il tutto. Se cerchi una racchetta definitiva diciamo che non esiste, non al primo colpo. Quindi basta dubbi e compra la tua prima racchetta assemblata! ;)

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Telaio e gomme vanno bene...se proprio vuoi usare 2 gomme diverse usa sul diritto Sriver Fx e sul rovescio Sriver normale!:approved:

4. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    non sarebbe meglio il contrario :mumble:

5. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Impugnatura concava o dritta anatomica???

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quello dipende da te, l'impugnatura è un fattore soggettivo. Prima dell'acquisto fatti prestare qualche telaio da qualcuno della società, penso che ci sarà sempre qualcuno che ha almeno uno dei tre tipi di manici.Vedi quella che fa per te.

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

si, forse meglio, di diritto usualmente si usano gomme di media durezza e sul rovecio piu' morbide.

8. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Quali sono le differenze dell'impugnature?

9. Rusty

Rusty Nuovo Utente

L'anatomico ha una leggera bombatura al centro dell'impugnatura, il concavo è più stretto in alto e più largo in fondo. Non esiste una impugnatura migliore dell'altra in senso generale, anche se piccole differenze in termine di "gestione" della racchetta ci sono.
    L'unico modo per scegliere è quello di tenerle in mano entrambe e vedere quella che sembra più comoda.
    Comunque bello mio, la mia ragazza ci mette meno tempo a scegliere un paio di scarpe nuove che te a scegliere la racchetta :D e ti assicuro che la gestazione della decisione di cui sopra è assolutamente travagliata. Con questi termini riferiti al concepimento credo di rendere l'idea :sisi:

10. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Scusate ancora ma sulle gomme sriver fx mi chiedono il millimetragio cosa dico?

11. Tancredi

Tancredi Nuovo Utente

Non vorrei mettere la gommapiuma spessa visto che gioco d'attacco,allora che millimetraggio potrei dirgli?????2.2???

12. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    veramente se giochi di attacco ci vorrebbe proprio il millimetraggio più spesso.
    non so da quanto giochi e come giochi ma io direi un 2.2 sul dritto e un 1.8-2.0 sul rovescio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina