1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio xiom amati

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da linduz, 21 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linduz

linduz Utente Attivo

Salve a tutti:)
    eccovi una bella recensione di un telaio appena provato : lo Xiom Amati che è un off - con aggiunta di carbonio,5 strati.
    Lo ho testato con 2 gomme stiga almana sound incollate con biadesivo (è la prima volta che lo ho usato)
    Il telaio ha un ottimo bilanciamento in testa senza essere esagerato nel pesare in punta;molto regolare nello scambio,si comporta bene nel tirare su palla tagliata (magari dipende anche dal braccio:clap:),ma il pezzo stratosferico di questo telaio è il controllo veramente eccellente per un telaio al carbonio abbastanza veloce nei colpi d'attacco.
    Molto facile da giocare,io ci ho fatto un torneo senza neanche provarlo in allenamento e,giocando contro un ottimo ragazzino che già si misura in C1, ha bloccato in modo inaspettato delle grandi bordate...('sti ragazzini tirano tutti fortissimo).
    Consigliato per chi non cerca solo potenza ma anche sensibilità e controllo
    Buon tennistavolo a tutti

2. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti!

Linduz per caso saresti in grado di farmi un paragone dell Amati con un Nittaku Shake Offence o il Violin nel caso...
    Ma questa ditta Xiom è all altezza di ditte come Butterfly e Nittaku giusto?
    scusa le domande un pò "strane" ma non sono espertissimo e dopo aver letto una miriade di discussioni su questo forum sono arrivato alla conclusione che come telaio comprerò un Nittaku oppure uno Xiom ... peccato che non abbia provato nessuno di questi :rotfl:
    tnx

3. linduz

linduz Utente Attivo

Ciao,
    allora sono 2 telai che hanno più punti in comune che differenze.
    Sicuramente la qualità degli attuali carbon shake non è paragonabile a quella di 20 anni fa,mentre lo xiom amati è un telaio costruito con cura:a livello dei giapponesi della butterfly o dei juic .
    Per la mia sensibilità è meglio bilanciato rispetto allo shake:se ti piace il genere te lo consiglio
    Saluti:approved:

4. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Linduz per caso ti è capitato di provare telai Xiom piu lenti dell'Amati?

Pensi che l'Amati sia paragonabile al BTY Primorac che mi consigliano ... o è un telaio piu veloce e con meno tempo di permanenza della pallina sulla superficie?

grazie ancora
    ciao!

5. linduz

linduz Utente Attivo

Non ho provato telai più lenti:comunque l'Amati ha un tempo abbastanza lungo di contatto,la palla entra molto...Considera che sono indicazioni legate alla mia sensibilità,per altri può variare;resta la regola d'oro che è: bisogna provare,provare,provare e una volta trovato fermarsi per non cadere nella trappola dello sperimentalismo.Non ho mai visto una schiappa diventare giocatore di livello nazionale solo in virtù dei materiali:clap:
    Buone cose
    :approved:

6. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    su questo non c'è dubbio...
    sono solo curioso di conoscere le varie sfumature che voi sicuramente piu esperti di me potete percepire tra uno strumento e l'altro...
    ciao!

7. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    d'accordo al 100% con la seconda parte, però direi proprio che bisogna provare provare provare solo se si gioca a tt seriamente, altrimenti non ha senso e si buttano via i soldi! motivo per cui ho consigliato un telaio che costa 30 euro(btf primorac) al posto di uno che ne costa almeno il doppio
    :D

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io direi che quelli che giocano a TT seriamente son proprio quelli che hanno finito di sperimentare tempo fa...e adesso giocano con la loro racchetta e difficilmente si mettono a provare...Io l'ho detta come battuta, ma mi sa che c'è ben piu' che un fondo, di verità!!! Ciao Ste.

9. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    sono d'accordo con te salvatore, ma non intendevo proprio quello, intendevo che per giocare amatorialmente con gli amici senza avere diciamo velleità "agonistiche", non ha senso secondo me spendere i soldi che costa un telaio xiom!!!

10. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OK ancora una domanda allora se posso farla a Rotex (anche se potrebbe essere di parte)

Rotex un telaio come uno Xiom Control 3/ALL+ (non riesco a capire perchè in certi posti è chiamato 3 in altri semplicemente all+:rolleyes: ) oppure un Nittaku Violin potrebbe essere un acquisto adeguato anche ad un giocatore che passa da diversi anni di TT amatoriale a un gioco piu "impegnato" oppure sono comunque racchette: 1° troppo veloci e 2° che mi servirebbero comunque veramente a poco rispetto a una meno costosa BTY X-Star oppure BTY Primorac
    Tenendo presente però che aldilà delle gomme con le quali trovo giusto iniziare con delle Sriver FX 1.7/1.9 per il telaio la mia idea sarebbe quella di cercarne uno "per sempre"... è da qui che nasce la mia richiesta forse non convenzionale...

grazie
    Ciao!

11. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    emh...se sei in fissa per lo xiom o il violin e la spesa non ti turba, compra uno dei due! tanto qualsiasi altra cosa comprassi non ti soddisferebbe, anche se in realtà non credo che noteresti oggettivamente particolari differenze :D

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si in effetti sono di parte e ti suggerisco di comprare sempre e solo xiom:D. A parte gli scherzi alla prima domanda ti rispondo che viene chiamato 3 soltanto perchè è il terzo della serie control (OFF, OFF-, ALL+)
    Per la seconda domanda ti dico che comprare un telaio molto costoso e molto performante per un appassionato si ma che resta un amatore può essere una spesa eccessiva della quale non potrai apprezzare a pieno le qualità. Quindi il suggerimento di comprare un buon telaio che magari puoi trovare con una 30ina di euro è una buona soluzione se poi vuoi toglierti lo sfizio di avere tra le mani il top della produzione di telai senza guardare la tasca, vada per uno xiom o un violin o quant'altro.
    ad ogni modo riguardo ai prezzi della xiom dico che sono in linea con i prezzi di butterfly e tanti altri di alta fascia, si parla di telai al carbonio con una garanzia illimitata che nessuno ha.

13. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Provatelo con delle Omega I e mi direte ;-)

Con l'almana e varie altre gomme non si comporta benissimo, o comunque non al meglio. Sembra progettato per risuonare sulle Omega, e mi pare anche sensato pensarlo...

inoltre per chi pensasse (come me, prima) che le Omega e le Andro Plasma siano la tessa cosa, a me è sembrato di NO. Saranno anche fisime, ma se funzionano...

Buon tt

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina