1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio x puntinata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 7 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Su che telaio vedete meglio la bamboo??
    Io ho un Donic Cayman ma mi hanno consigliato un TSP balsa 3.5 o 4.5.....

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Posso dirti che ho provato solo il TSP 3,5 balsa e lo trovo davvero ottimo in abbinamento a puntinate lunghe ox sia trattate che normali.Ha il piatto maggiorato,è elastico ma non troppo,e quando tiri di diritto ha il giusto equilibrio tra velocità e controllo.Un mio caro amico,n°280 d'Italia,ci gioca proprio con la bamboo trattata e si trova benissimo.Però considera che nel nostro sport tutto è molto soggettivo.Ciao;) Matsushita

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    quoto Matsushita in tutto e per tutto, il 3,5 è l'ideale per la bamboo, poi se lo usa il suo amico Divino Sava....sono dolori...:approved:

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    alcuni forti giocatori usano anche lo shake defence con bamboo che risulta un pizzico più veloce del 3,5.... ma più pesante

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    ma se non sbaglio il TSP 3.5 è un controllo elastico, mentre credo che per dare maggiore disturbo con la puntinata lunga sia più idoneo un telaio rigido; a questo punto si usa il 3.5 per avere più controllo con il diritto?
    e se è così non si potrebbe invece usare un telaio rigido con una gomma sul diritto che aumenti il controllo anzichè cambiare il telaio?

6. sinati

sinati Utente

naturalamente ci sono puntinari più competenti di me che daranno sicuramente consigli più utili ma in generale funziona così: telaio rigido + disturbo,telaio elastico + controllo con i vari gradi intermedi, quindi telaio rigido puntinata lente tipo superblock, telaio elastico puntinata veloce tipo alligator o bamboo(il tutto al tavolo) un altro discorso che prescinde almeno in buona parte dal set-up del rovescio è il diritto...

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    come credevo....:approved:
    comunque è difficile trovare un giusto compromesso fra disturbo e controllo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina