1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio veloce elastico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vittorio81, 24 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    (premesso che tutto è opinabile...) Ma no... il redshank non è così male, anzi. Ne ho avuto uno che ho usato per diverso tempo e ne ho un buon ricordo. Molto facile il controllo e velocità adeguata; può dar fastidio il peso in testa, ma si tratta di un telaio orientato all'attacco. Un carbonio poco invasivo.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Capisco di essere stato drastico ma ero di fretta e mi è uscita solo quella battuta.

    Però la mia idea è quella, proprio l'esperimento "thin carbon" mi sembra non riuscito, una velina di carbonio non riesce nemmeno ad allargare il centro colpo. L'ho comprato sulla fiducia per la qualità Nittaku ma non è parso all'altezza delle aspettative ed è finito nella collezione vicino allo Stiga Offensive Classic per analogia di vibrazioni e .. delusione. ;)

    Se posso invece aggiungere alla lista un buon veloce elastico (quasi semirigido) metterei lo Xiom Classic Offensive S Novus.

    Xiom Novus Classic Offensive S & Extreme S | Tennis-Tavolo.com
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2016
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rilancio: Nittaku Adelie! ... oppure il più mite Ludeak.
     
    A FabioS e eta beta piace questo messaggio.
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    attenzione ai telai che vibrano, a volte è solo venuto male l'incollaggio del manico, inconveniente a cui si può facilmente rimadiare
     
  5. Vittorio81

    Vittorio81 Utente

    Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Li hai provati? Se si come sono? Scusatemi se stresso con tutte queste informazioni... sto solo cercando una validissima alternativa al mio amato tibhar allround classic... che per il mio modo di giocare sembra il prolungamento naturale del mio braccio... con lo stiga clipper cr non ho questo feeling e purtroppo è li fermo a mio malincuore.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2016 ---
    Eta... ma per un gioco allround abbinato alle xiom vega europa come lo vedi?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2016 ---
    Magari... sono io che sto sbagliando strada...
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2016
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adelie non conosco.. ma il Ludeak lo ricordo come un telaio di qualità.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2016 ---
    Purtroppo non conosco nessuna gomma Xiom e me ne rammarico anche per me stesso ma, mentre col telaio la scelta tra i vari off- e all+ è stata lunga e ardua, sulle gomme ho avuto sempre le idee più chiare, pur nella confusione. :D
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2016
  7. Vittorio81

    Vittorio81 Utente

    Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Joola rosskopf emotion... di questo ragazzi cosa mi dite? Non è proprio veloce elastico... ma potrebbe essere un gran bel conpresso dalle recensioni che ho letto su tabletennisdb.
     
  8. 8150FF1

    8150FF1 Nuovo Utente

    Tibhar Patrick Chil, veloce quanto basta, elastico, leggerissimo e dall'ottimo controllo!
     
  9. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Nittaku made in Japan sono i migliori, come qualità e tipo di incollaggio. I Nittaku svedesi sono un pochino grezzi ma il legno è di ottima qualità. I Nittaku cinesi sono belli ma a volte non rendono come si dovrebbe (almeno così dicono). E' normale che un Ludeak (made in japan) sia molto meglio di un Adelie o Redshank, ma è altrettanto vero che è pari ad un Lialox o Runlox made in svezia come qualità e resa. A proposito di ciò che scrivo vi do una dritta che viene fuori dall'acquisto che ho fatto poco tempo fa da un negozio di tennistavolo svedese Table tennis - we have all you need - table tennis expert - TTEX table tennis expert Ho scoperto che in questo negozio vengono venduti tutti i telai fatti in svezia per le grandi marche Butterfly, Nittaku ecc. Io ho acquistato un Bizelox ad un prezzo molto ragionevole. Ho visto che esiste anche una marca che riproduce esattamente i vecchi telai Stiga. Table Tennis Blades - TTEX table tennis expert Per gli amanti del vintage.:banana:
     
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'Adelie è Japan. Rispetto al Ludeak è diverso, ma non direi peggiore neanche come fattura, anzi, come caratteristiche è superiore.
     
  11. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Già :azz:. Comunque ciò che dico sulla qualità dei materiali è vera.
     
    A paolom piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Interessanti questi Alsér replica. Non trovo altri risultati su internet..
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se non sbaglio Bradiposo dovrebbe saperne qualcosa, mi informo e ti faccio sapere, ciao.:mumble::birra:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche Palatinus faceva dei replica Alsér nella serie Custom.. ma questi sono altri.. Brad ha uno di questi?
     
  15. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Un bel telaio veloce - elastico, con cui poter sviluppare quasi ogni tipo di gioco, per me è questo
    Animus | Ianus serie 1 – 6+1 – ALL++
    ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Mag 2016 ---
    ho provato l'anno scorso un Alser replica numerato, acquistato da un mio compagno di squadra su E-bay, pagato uno sproposito...esteticamente molto ben rifinito...ma che non mi ha incantato.
     
    Ultima modifica: 9 Mag 2016
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ric, va bene amore e companatico... però con moderazione... ;)
    Comunque telai veloci ed elastici ce ne sono una marea, per tutti i gusti e le tasche: ogni casa ne ha in listino e se del telaio si cerca l'aspetto essenziale, il come funziona, non è possibile (neanche questa volta) indicare il migliore.
     
    A Antoniogatto e Tsunami! piace questo messaggio.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Non mi ricordo, so che si era interessato ai vecchi Stiga e alle loro repliche, devo chiedergli e ti faccio sapere..
     
  18. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Infatti io non ho detto né che è il migliore né che gli altri fanno schifo, mi sembra :birra:
     
  19. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Condivido il pensiero di chi ha consigliato il Ludeack!
    L'ho avuto ed usato per alcuni mesi ad inizio stagione....fattura eccellente, veloce il giusto se tiri forte, "gentile" e sensibile se tiri piano, bilanciamento piuttosto neutro...
    Secondo me il telaio veloce-elastico per antonomasia!
    Lo avrei tenuto...poi, però, provando un altro telaio (quello che ho in firma, appunto), ho scoperto di amare altre caratteristiche e per la precisione un peso un po' più pronunciato, "sbilanciamento" in punta e qualche punto di rigidità in più...
    Ma praticamente parliamo di questioni prettamente personali, quindi il telaio Ludeack è e rimane un telaio di livello assoluto!...:approved:

    p.s. l'Adelie mi ha sempre incuriosito, tanto che qualche volta ho pensato anche di comprarlo. Da qualche recensione raccolta in giro per il web, ho letto che è simil-Clipper (a partire dall'estetica viste le due righe rosse sul bordo), anche se l'Adelie ha sicuramente una minore inerzia visto che pesa mediamente intorno agli 84-85 g, a fronte dei 92-93 del Clipper
     
  20. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Il mio consiglio è un butterfly primorac off- JAPAN,
    devi telefonare a butterfly Italia per averlo,
    lo uso da 2 anni, tutte le volte che ho provato a cambiarlo poi sono tornato indietro.
    Controllo fantastico, non è un lancia razzi, tocco morbido, il prezzo...... haiiiiiiii!!!
    ma come mi disse il mio allenatore quando ero indeciso tra il japan e l'europeo: se devi spendere spendi bene.
     
    A Vittorio81 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina