1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio veloce elastico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vittorio81, 24 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vittorio81

    Vittorio81 Utente

    Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Buona domenica a tutti, eccomi qui a chiedervi un consiglio:
    Mi dite qualche telaio con le caratteristiche del titolo?
    Mi servirebbe un all+ o off- che sia veloce elastico.
    Grazie in anticipo a quanti risponderanno
     
    A zikiki piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao Vittorio
    tra quelli da me provati, cito : Tibhar Samsonov premium contact, Butterfly Primorac off, Xiom offensive, se vuoi spendere un'esagerazione Nittaku violin (ma non ne vale la pena imho).
    anche Nimatsu e Andro fanno degli ottimi telai a prezzi onesti, io ho provato solo quelli in balsa ma sono convinto che anche tra questi cataloghi puoi trovare ualcosa di interessante
     
    A Vittorio81 piace questo elemento.
  3. Vittorio81

    Vittorio81 Utente

    Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Tsunami... ma Andro che modello? Altra cosa lo Xiom offensive che fabbricazione ha? Cinese o europea? Ed ultima domanda... il Primorac... com'è?
     
    A zikiki piace questo elemento.
  4. vit1993

    vit1993 Utente

    Il primorac se lo devi prendere, prendi quello made in japan.. inoltre aggiungo altri telai: Stiga offensive classic, nittaku ludeak,xiom diva. Oppure se riesci a trovare quello che ho in firma io Il power 7 della butterfly sarebbe ottimo, è veramente elastico ed anche se c'è scritto nel piatto off+ si comporta da off-.
     
    A Vittorio81 piace questo elemento.
  5. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao ti vorrei consigliare un telaio artigianale ANIMUS, anzi due: il VIRTU 5 strati e lo IANUS 7 strati. Vai al sito che ho in firma, te li guardi e se contatti Claudio te li può spedire in prova. Li testi per bene con le tue gomme e poi decidi se e quale tenere. Con forte sconto ;)
     
    A Claudio Barbieri e Vittorio81 piace questo messaggio.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non ne conosco di specifici con le caratteristiche che cerchi: ti ho solo indicato un marchio, cosi' come Nimatsu, che propone ottimo materiale a prezzi onestissimi, per quanto mi e' stato dato di provare : quelli che ho utilizzato io non hanno caratteristiche di elasticita', tutt'altro.
    mi spiace ma non lo so di preciso, il marchio e' coreano e credo fabbrichi in Cina come la maggior parte dei produttori.
    ma non credere che il materiale cinese sia peggio di quello europeo, anzi...
    e' un telaio classificabile come allround, non eccelle in nulla ma non ha nemmeno difetti particolari.
    se lo fanno da 20 anni un motivo ci sara'...
    un consiglio : se proprio hai 60 euro da spendere prendi la versione japan, altrimenti va benissimo anche 'altra che costa la meta' (e vale il 90% di quello piu' costoso, a te la scelta).
    io personalmente non spenderei una follia per il telaio, quello che uso attualmente costa 30 euro nuovo e ne ho presi un paio a circa 20 euro usati, e mi trovo benissimo.
    non sempre un telaio costoso risolve i problemi di gioco cosi' come puo' fare un buon allenamento : tutti quelli che ti ho citato sono buonissimi telai e non costano piu' di 30 euro.
    poi per carita' la scelta sara' la tua.
     
    A Vittorio81 piace questo elemento.
  7. vit1993

    vit1993 Utente

    Io sono del parere che meglio spendere anche 100 euro in un telaio destinato a durare per sempre piuttosto che 60-70 euro di gomme che sarai costretto a cambiare ogni 3-4 mesi. Poi sono punti di vista.
     
    A Vittorio81 piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non e' questo quello che intendevo.
    i telai da 30 euro che ho citato non sono tanto peggio di quelli da 100, e non durano 1/3 di quelli piu' costosi ma li puoi tenere lo stesso una vita.
    poi se ti viene voglia di cambiare (perche' ti viene voglia di cambiare, o semplicemente perche' scopri che non riesci a giocare al meglio, e qui comincia la girandola dei cambiamenti, piu' o meno ci passano tutti), il telaio da 30 lo rivendi a 20, quello da 100 lo vendi a 50.
     
    A Vittorio81 piace questo elemento.
  9. Javier

    Javier Utente

    Ciao
    Io mi trovo molto bene con un nimatsu celsior 5.4......in teoria è un off-, ma è un telaio molto elastico con un ottimo controllo e non è assolutamente lento, anzi.....certo poi dipende anche dalle gomme e da te....io vengo da un butterfly x5 balsa carbon, non ho perso in velocità ma ho guadagnato in controllo......valuta tu!
     
    A Vittorio81 piace questo elemento.
  10. Vittorio81

    Vittorio81 Utente

    Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Io ho visto un bty balsa x3 carbon che purtroppo non vendono più e devo dire che non dispiaceva.
    Un'altro che mi intriga è l'andro temper tech off- che usa un mio compagno in società... voi come li vedete?
    Si li conosco... ed ho letto le loro caratteristiche e sono conformi a quello che sto cercando... la cosa mi intriga, chissà magari ne faccio richiesta.
    Cosa cambia in campo tecnico con quello europeo?
     
    A zikiki piace questo elemento.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    l'X3 ho cercato di provarlo anche io quando cercavo un telaio adatto al gioco con puntino corto, rigido e non troppo veloce, ma non ci sono mai riuscito : e' stato prodotto per poco tempo e cio' mi fa pensare che non fosse cosi' richiesto o avesse qualche problema, come i coevi X5 che si aprivano letteramente per difetti di costruzione.
    sfumature, che riesci forse ad apprezzare se hai gia' trovato nel primorac il tuo telaio ideale e vuoi migliorare senza stravolgere il materiale.
    ma basta che cambi gomma o non trovi quella giusta che tutti questi labili miglioramenti diventano insignificanti.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bty Jonyer Hinoki Special
    Andro Temper Tech All+ (in realtà è un off-).

    Veloci.. elastici il giusto.
     
  13. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti è un po' particolare, credo dipenda dalla lavorazione (tostatura) e dall'hinoki all'esterno: elastico, forse, ma con discrezione; però veloce... non è la prima cosa che mi viene da pensare: la botta parte se c'è braccio. Non è un telaio con cui allontanarsi molto dal tavolo, almeno con le gomme con cui l'ho usato (e considerando il giocatore :muro:).
    Io di elastico e veloce ci vedo il Ludeak della Nittaku.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Parli del Temper Tech. La tostatura purtroppo lo rende fragile, a me si è rotto senza prendere colpi particolari. Viene da pensare che un legno tostato perda di elasticità e rigidità, affidando le caratteristiche al solo strato esterno di hinoki. L'ho alternato al Donic Appelgren Allplay e rispetto a questo è più veloce e meno controlloso (gomme Andro Rasant Powersponge 2.0 sul dritto e Roxon 450 2.0 sul rovescio).
    Per questo lo classificherei off- piuttosto che all+. Paragonabile al vecchio Jonyer Hinoki, infatti.
     
  15. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nittaku shake off
     
    A skevros e SIDESPIN piace questo messaggio.
  16. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Avalox Blue thunder 550, Blue thunder 555, Avalox P500, Butterfly Primorac off, Yasaka extra.
     
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il 550 proprio veloce non è...
    Il concetto di elasticità e velocità a un certo momento portano a strade differenti.
     
  18. Vittorio81

    Vittorio81 Utente

    Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Ragazzi... del nittaku redshank cosa mi dite? Dalle recensioni lo definiscono un telaio tra all+ e off... con le caratteristiche che chiedevo. Se qualcuno lo ha usato mi può dare delucidazioni?
     
    A zikiki piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vibra come una Norton del '59 lanciata in discesa.
    Credo il peggior Nittaku mai costruito.
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  20. Vittorio81

    Vittorio81 Utente

    Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Alla faccia... allora depennato dalla lista dei papabili.
     
    A zikiki piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina