1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio vecchio, fa buon brodo?

Discussione in 'Principianti' iniziata da fearn59, 1 Mag 2025 alle 18:09.

1. fearn59

fearn59 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Delfini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buonasera a tutti, come scritto nella presentazione mi sono riavvicinato ai tavoli dopo molti anni, per il momento con una pre assemblata economica che avevo preso per mia moglie ma che poi è stata usata per niente. Ma, è riemerso da un’armadio la mia vecchia racchetta nella sua custodia Ju Rapida; il telaio è un Lion a 5 strati con impugnatura sagomata da un lato. Le gomme naturalmente erano cotte e cristallizzate, quindi le ho rimosse con l’aiuto di una spatola e poi carteggiato delicatamente fino al legno che mi pare ancora in buone condizioni.
    Premetto che non è una questione economica ma mi piacerebbe rimetterlo in funzione; ordinerei da Effepi gomme, colla e nastrino, ma la domanda è: ne vale la pena o ordino tutto da Effepi, anche telaio e assemblo tutto nuovo?
    Grazie a chi mi chiarirá un po’ le idee.

2. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Se il legno è in ottime condizioni lo puoi riutilizzare, magari per riprendere confidenza con il gioco.
    Importante è guardare se il legno non sia leggermente imbarcato o crepato nella zona di raccordo tra il manico ed il piatto, cosa che a me è capitata con i vecchi legni che utilizzavo da junior.
    Altrimenti può essere l'occasione per provare qualcosa di nuovo.

3. fearn59

fearn59 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Delfini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per la pronta risposta, non vedo crepe ma controllerò meglio la planaritá del piatto. Poi decido che fare.

Condividi questa Pagina