1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio thibar defense

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SAKURAGI, 8 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volevo avere qualche delucidazione su questo telaio prima di acquistarlo...
    Con puntinata lunga sul rovescio va bene???
    Aspetto risposte e grazie....

2. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    è un ottimo telaio da difesa...lento, elastico, semplice di fabbricazione ed utilizzo...direi che con una puntinata lunga sul rovescio è l'ideale, ma una puntinata da difesa però,non una da tavolo passivo...in ogni caso ci sono telai migliori da difesa, e visto il prezzo potresti puntare su qualcosa di diverso :eek:

3. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che cosa mi consiglieresti come telaio?
    Io gioco con puntinata lunga sul rovescio(non vetrificata) ma sempre mezzo metro indietro rispetto al tavolo. Volevo un telaio abbastanza lento per contenere le bordate degli attaccanti ma siccome ho un ottimo dritto non volevo rischiare di prendere qualcosa di fin troppo lento !

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Prchè non un Nittaku Shake Def Carbo...;) (Sul dritto quelle belle Hurricane 3 con gommapiuma morbida...)

5. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'unica mia preoccupazione è che il telaio non sia troppo pesante, l'hurricane l'ho provata perchè quando veniva R. Negro ad allenarsi da noi per un periodo lui la usava e me l'aveva fatta provare, anche se lui usava una gradazione troppo dura. Sicuramente era un ottima gomma ma dovevo modificare troppo il movimento rispetto alle gomme che di solito uso sul dritto(joola energy extra e robe simili. comunque sempre gomme morbide!).
    Ho osservato che molti altri utenti stanno provondo la swing back if su telaio tsp 3.5 o willtria.Logicamente ognuno poi ha il suo gioco ma da quello che ho letto sembra che questi due telai non sembrino così malvagi associati a quella gomma!

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, io ho proposto lo shake def perchè credo sia un telaio validissimo per assorbire gli attacchi in modo egregio (e grazie al crabonio ha la necessaria durezza) e senza essere troppo duro consente quindi di attaccare di dritto ottimamente e anche perchè un paio di 3d più sotto scrivo che ne vendo uno...:)

Per il problema peso...mah, anche a me da fastidio la racchetta pesante e gioco con la Hu III, ho trovato uno stiga con cui mi trovo bene, questo shake secondo me è leggero, provalo da qualche amico magari, poi mi dici.

Interessanti credo le nuove Hurricane IIIcon gommapiuma morbida, dovrebbero essere più leggere e avere più effetto catapunta (meno traiettoria dritta delle classiche HU III).

7. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie mille per i consigli. Nelle prossime settimane proverò qualcosa poi cercherò di descrivere quello che noterò! Ciao Mago e ancora grazie.

8. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    l'ho comprato , e ti diro con una puntinata non si comporta male l'insider in questione il proplema e trovare una gomma giusta con cui poi attaccare , e un po troppo elastico e lento per i miei gusti pero per una difesa tradizionale lontano dal tavolo va bene , ma poi l'insider non ci sta più .

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina