1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Surbek Butterfly

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da borgonero, 7 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. borgonero

    borgonero Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    Come ho scritto nel mio thread di presentazione, sono un vecchio giocatore che non gioca da un pezzo...
    Volevo chiedere: secondo voi la mia vecchia Butterfly (telaio Surbek gommato dalla fabbrica con una coppia di Super Sriver) vale la pena di essere riesumata?
    Il telaio e' in ottime condizioni - l'ho sempre tenuto con cura anche durante l'inutilizzo - ma non posso dire la stessa cosa delle gomme, che purtroppo sentono il peso degli anni :)
    Grazie
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Super Sriver è fuori LARC, per il resto se il legno è integro, vale la pena sostituire le gomme, a meno che non abbia valore come pezzo da collezione...
     
  3. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Togliere le gomme ad una racchetta preassemblata è lavoro difficile col rischio di rovinare anche il legno. Io la lascerei come ricordo dei tempi passati ed acquisterei telaio e gomme nuove. Come insegnano i cinesi le cose migliori non sono per forza le più costose.
     
    A Tsunami!, tOppabuchi e borgonero piace questo messaggio.
  4. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Un telaio Surbek non ha prezzo... per tutto il resto c'è Mastercard
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Lasciala così...cambia tutto.
    Rischieresti solo di rovinare un telaio storico!!
     
    A Tsunami! e acialli piace questo messaggio.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    come ti hanno già detto, lascialo così com'è e mettilo sotto una teca di cristallo presevandone il suo valore collezionistico.
    oggi con poca spesa puoi avere materiali con le stesse se non migliori prestazioni.
     
    A tOppabuchi e acialli piace questo messaggio.
  7. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Postaci qualche foto.
     
  8. borgonero

    borgonero Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provvedero' :)
    Se riesco stamattina o al massimo domattina
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Apr 2018, Data originale: 11 Apr 2018 ---
    [​IMG]
    Eccola. Avevo solo dovuto carteggiare lo spigolo dell'impugnatura perche' si era sbeccato una volta che mi era scappata di mano e ho preferito arrivare al "buono" carteggiando per evitare brutte sorprese. Il resto e' in perfette condizioni, perfino il nastrino sul bordo del telaio e' praticamente intonso.
     
    A LO YETI e tOppabuchi piace questo messaggio.
  9. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Che belli i manici "incoppalati"!!
    Mi rico0rdo che anche la mia prima racchetta aveva il manico "incoppalato"... ereano montate due gomme WAKABA... una cosa oscena... ma era Butterfly e a quei tempi era superfigo averla...
    Poi su quel telaio misi due sriver... e durante un torneo, per il sudore, in un top mi partì di mano andando quasi a decapitare il mio avversario...
     
  10. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    cosa vuol dire "incoppalato"?

    Ps: Bel telaio..
     
  11. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Termine toscano per dire verniciato con coppale...
     
    A acialli piace questo elemento.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    La mia prima racchetta seria!!! La mia aveva due Sriver, avevo (ho ancora) anche la custodia per due racchette con il legno divisorio (autografato da Hsu Shao Fa quando venne ad allenare in Italia, credo 1981/82) della Butterfly blu con la scritta e la farfallina bianca. Di nascosto dai miei genitori avevo risparmiato e presi il treno per andare in città :p ad Aosta, 50.000 lire più 2/3 mila di treno.....Che avventure..... Poi all'oratorio la tenevo come una reliquia, avrei ucciso se qualcuno si avvicinava.... Poi venne il Butterfly Secretin...... Che begli anni, eravamo felici con poco....altro che telefonini......:campione::campione:
     
    A borgonero, Sartori Giovanni e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  13. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Borgonero, alla mia prima lezione di tennistavolo mi sono presentato con un telaio Butterfly Kenny Style con gomme Sriver e Tackiness, dopo pochi minuti l'istruttore mi ha fatto provare la sua racchetta e mi si è aperto un mondo. La Kenny Style la tengo per ricordo con sopra le gomme dell'epoca (se non ricordo male 1979).
     
    A borgonero piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina