1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

telaio stiga (clipper e allround)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da timoboll3, 16 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa su questi telaio, qualcuno che li ha provati..

STIGA CLIPPER WOOD
    STIGA CLIPPER CR
    STIGA ALLROUND
    NITTAKU SHAKE OFFENCE

Grazie mille in anticipo.
    - - -
    anche lo:

STIGA OFFENSIVE CLASSIC

se qualcuno sa dirmi qualcosa.

2. sperminator

sperminator Non Attivato

il cr è un famosissimo telaio d'attacco semirigido, ha un buon controllo ma se nn ti piacciono i telai molto rigidi lascia stare. ha il manico vuoto e ha il peso spostato in punta (cosa che a me piace), lo ritengo uno dei telai migliori ce ci siano.

il wood nn l'ho mai provato e nn ti posso dire nulla ma credo che sia molto simile

allround è un bel telaio e anche se dal nome nn si direbbe permette anche un gioco offensivo, ovvio nn è il cr, xò neanche il cr ha il suo controllo!!!

lo shake offense si deve vedere di quale parli...adesso si trovano quelli da 78 grammi, elastico, bel controllo ma con queste nuove regole credo che questi telai troveranno poco spazio. se ti riesce di trovare il 93-95 grammi se nn mi sbaglio..... va molto meglio ma rimane cmq elastico. cmq sono quasi introvabili.

tra tutti prenderei il cr, ci ho giocato 3 anni, da molto effetto....i primi amori nn si scordano mai:love:

3. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Grazie mille sperminator.
    L'allround è anch'esso rigido? o è elastico?
    E dell'allround legend cosa mi sai dire?

Infine qual'è il peso del clipper cr?
    Grazie mille.

4. sperminator

sperminator Non Attivato

il cr quanto pesa di preciso nn lo so ma sicuramente se nn è un 95 è un 90 grammi. nn ritengo l'allround elastico ma sicuramente nn lo conosco come il cr......cmq sia nn troverai mai nessuno che ti parlerà male del legend, per me è un telaio troppo lento....amici 3-4 anni fa che giocano con all mi hanno detto che è uno dei migliori....

nn so se stai facendo tu un pensierino su questi telai ma sappi che la differenza di velocità nn è poca!!

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

sono d'accordo con te....due anni fa ho usato l'allround wrb x circa 3 mesi,e ho notato anch'io una certa rigidità,mi spiego meglio:
    rispetto ad un Grubba all+ e/o timo boll all+ è più rigido,e secondo me anche più veloce(leggermente s'intende),pur mantenendo comunque un "buon tocco".

Apro una parentesi invece sul fatto che l'allround wrb vibra parecchio e questo a me non piace molto,preferisco telai meno "ballerini"....

Il clipper l'ho provato anch'esso anni fa da un compagno di squadra,è un bel missile(parere sempre personale ed opinabile)con poco controllo.....

Le differenze:
    Il clipper wood è con tecnologia standard,il CR ha la superficie del piattro trattata con raggi UV ed è leggermente più veloce(in quanto il legno resta più secco)

tutti quelli con tecnologia wrb hanno il manico scavato per spostare il peso sul piatto che ..questo ovviamente poi va a gusti...io non ho mai amato molto la cosa....

spero di esserti stato utile:rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina