1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Telaio sotto 80 gr.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 22 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puck

Puck Utente Attivo

Ciao.
    Esco leggermente fuori dalla tua richiesta per segnalarti questo telaio, sempre della Nimatsu.
    Catalogo: www.zeropong.it
    5 strati solo legno (no balsa), buona velocità, ottimo controllo, decisamente leggero.
    E' un All+ (mai capito che differenza ci sia con l'Off-), e t'assicuro che quando spingi bene di spalla la palla viaggia che è una bellezza, più di quanto ti aspetteresti da un telaio con quel controllo.

Ultima modifica: 24 Nov 2015
  2. tommygv

tommygv Utente Noto

Scusate l'OT. Anche io non ho mai capito la differenza tra all+ e off-. Mi sembra come i i voti alle elementari. Buono, buono +, buono++, distinto--, ottimo e superottimo ahhahaha.

3. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Le variabili in gioco sono molteplici e la regola non è assoluta: i telai def hanno normalmente un piatto più grande, questo non li favorisce sulla bilancia. Poi bisogna vedere le essenze che compongono gli strati e quanti strati sono. E il tipo di colla usata.
    In tanti anni ho riscontrato che un telaio Off tuttolegno per essere valido, per il mio modo di giocare, non deve pesare meno di 85 gr perchè tutti quelli più leggeri che ho provato li ho trovati "vuoti" e privi di spinta. Poi sicuramente qualcun altro invece magari cercherà nel telaio principalmente la maneggevolezza a scapito della spinta.

4. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    possibile che il Darker Hinoki 5P-2A pesi 83 gr ?...Ciao Skevros, il Darker 5P-2A pesa 83 grammi come da Te indicato, naturalmente è il peso del mio telaio, questo non significa che non ce ne siano altri più leggeri o più pesanti, ho notato differenze anche nell'ordine di 7-8 grammi tra un telaio e l'altro.

5. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    pensate che gran controllo di qualità...:muro:

6. Cremo

Cremo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Cremonini
    Squadra:
    MAIOR
    Sono daccordo.
    Ti consiglio di provare il Galaxy T-11+: 70gr, veloce ma con buon controllo

7. zikiki

zikiki Utente

Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    Allora io gioco con un donic in balsa tipo off++ peso 85 gr e due mg8 giant dragon velici da 2.2 e va una bomba, invece la mia stiga tube in carbonio e balsa semi rigida con stiga futura da 2.0 e 2.2 mi lavora più di top che altro. X un telaio sotto gli 85 gr puoi solo prendere un allround

8. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non conosco molti telai off- ma ho un primorac jap che pesa 81g e rispetto al korbel sk7 c'è una differenza enorme...(anche di velocità ;))

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di telai offensivi con peso intorno agli 80 g. ce ne sono diversi: più del peso in assoluto conta il bilanciamento. Un telaio da 80 g. col peso in punta sembra più pesante di uno da 85 col baricentro spostato verso il manico (già detto).
    Anche il discorso off o all lascia ampi spazi alla fantasia: ci sono certi off che che di off hanno solo la scritta e certi all che tirano che è una meraviglia.

A Facini piace questo elemento.
  10. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Questa si che è una buona notizia !!!
    La cosa potrebbe essere interessante, si potrebbe anche alleggerire di poco e come peso ci siamo...
    manico solo dritto o concavo ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Dic 2015 ---
    Il mio problema è che partendo da un telaio che già di suo sta sopra gli 85/88 gr., quando ci vado a mettere poi due gomme mi sembra di avere in mano un mattone, proprio disagevole....

Ultima modifica: 6 Dic 2015
  11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se chiedi a Claudio Barbieri la animus fà due versioni di telaio in bamboo una carbonio l'altra tutto legno sono telai off- più elastico il tutto legno più rigido il carbo ma entrambi se li prendi con il manico in kiri non superano i 70gg .......

12. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di Nittaku da 80/83 g. ne ho trovato diversi, nonostante un piatto di dimensioni "normali". Se invece cerchi qualcosa di molto più leggero (ma "efficace") prova i TSP balsa con numerazione intorno al 5. Ho un 5.5 tanto brutto, quanto veramente piacevole da usare: agilità, sensibilità e potenza, interessanti: una buona ricetta di balsa e fibra di vetro. Ho avuto un 4.5 e anche lui faceva la sua figura, anche se era un pelino più lento.

13. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    E quali sarebbero i telai Nittaku ai quali fai riferimento ?

14. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Redshank, Ludeak e Septear: 82-84 g.
    TSP balsa 4.5 e 5.5: 73-75 g.
    Andro temper tech: 73 g.
    (.. sono andato un po' a memoria)

15. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    gli stiga ebenolz v e XO sono intorno agli 80 grammi e non sono sicuramente vuoti

16. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Il mio TSP 4.5 pesa 68 g! Ho due Rutis eccezionali che sanno essere veloci da 82g: niente a che vedere con la lentezza del TSP... Come hai detto tu, il discorso sulla relazione tra peso e categoria di velocità del telaio, va preso molto con le pinze!

A Antoniogatto piace questo elemento.
  17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cioe' con questo vorresti insinuare che un telaio off/off+ e' molto piu' veloce di un all ?

18. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Non insinuo niente, ho affermato e basta. Del resto levare dal suo contesto questo stralcio ha poco senso, dicevo così perché ho letto che sotto gli 85g gli off sarebbero tutti "spenti"

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho visto, ma hai mai sentito un oste affermare che il vino degli altri e' migliore del suo ?

A dk768 piace questo elemento.
  20. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    A volte qualcuno così esiste... :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Gen 2016 ---
    Questa è una str***ata bella e buona

Ultima modifica: 16 Gen 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina