1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telaio Senkakujio Airbag II

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 12 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Finalmente l'ho provato per una mezzora contro un forte quarta categoria.Sul diritto Butterfly Sriver G3 fx 1,9 mm,sul rovescio Tibhar Grass Ultra 1 mm.E' un telaio in balsa spesso circa 12-13 mm,7 strati,piatto medium size,leggerissimo,circa 60 grammi.Scambiando al tavolo di diritto si apprezza l'assenza di vibrazioini,l'estrema precisione dei colpi,la traiettoria bassa e tesa e una ottima velocità.Il feeling è "quasi rigido",nulla a che vedere con mattonelle tipo Donic Cayman.La pallina si sente e non scappa via,merito forse dell'azzeccato abbinamento con una gomma non estrema come la G3 fx.Ho poi provato a choppare di diritto a tre metri dal tavolo e con mia estrema sorpresa riuscivo a mettere quasi tutto in campo con chop tesi veloci e profondi che infastidivano il mio sparring.Insomma grande sensibilità sul diritto nonostante la media rigidità.Ma veniamo al rovescio:questo telaio è COMBI DAVVERO! La pallina rimbalza appena sul rovescio che ha davvero un effetto airbag.Premesso che non ho mai usato lunghe con piuma (gioco ox da quasi venti anni) pensavo che non avrei avuto controllo;invece sorpresa anche qui:ho choppato da tre metri e il controllo è fantastico anche se la pallina viaggia veloce a causa del millimetro di piuma che c'è sotto.La pallina arriva meno tagliata ma più tesa e veloce permettendomi di far spostare lo sparring molto di più creandogli fastidio.Il feeling è strano perchè il piatto non flette nel chop,quindi sembrerebbe rigido,ma in realtà ha un tocco di palla simile al mio Nittaku Schopp che è molto elastico...Insomma non so spiegarlo,l'impatto sulla lunga è morbido anche se il piatto è semirigido (forse perchè sotto lo strato di balsa c'è un materiale speciale che fa quasi da materasso assorbendo la pallina in profondità).Poi sono riuscito a bloccare al tavolo (il mio colpo peggiore...) quasi tutti i topspin del mio forte partner semplicemente mettendo la racchetta perpendicolarmente e colpendo di controbalzo,ma non finisce qui:ho aperto in topspin di rovescio le palle tagliate che mi tirava come se avessi una liscia e sono riuscito anche a scambiare rovescio contro rovescio come se avessi una liscia il tutto con grande controllo e restituendo una palla fastidiosa.Insomma ragazzi con questa racchetta ho fatto di tutto e bene,anche colpi come il block che non è il mio forte.La cosa che più mi incuriosisce ora sarebbe quella di sostituire la puntinata lunga con un'altra senza gommapiuma;suppongo che avrei un controllo fantastico e riuscirei a choppare con inversione maggiore,ma per ora credo che non farò ancora questo cambio.Tra una settimana ci sarà una pausa nel campionato di quasi due mesi e farò di sicuro 4 o 5 allenamenti per valutare se adottarla il prossimo anno.
    Saluti a tutti-Matsu :approved:http://www.senkakujo.com/airbag.html
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bene .. e quindi ?

    ;)

    cosa hai deciso ?
     
  3. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Come vedi dal materiale in firma sono tornato alla mia racchetta...con la quale ho un feeling assoluto..
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    motivo ?
    che fine ha fatto in senkakujio ? ;)
     
  5. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Il feeling del Nittaku è legato alla sua estrema sensibilità nel tocco di palla;è un telaio elastico ma non troppo,ben bilanciato e col piatto oversize come piace a me.Il tutto è ovviamente molto soggettivo...
    Il senkakujio l'ho venduto al buon Fognolo.Puoi chiedere a lui per ulteriori informazioni.Ciao :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina